Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricordi indelebili!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Secondo me bisogna dare stima a tutti i decenni passati del novecento perchè hanno segnato un'epoca facendo nascere nuove tendenze e mode. Esempio, anni 70 è nata la disco music elettronica con i Rockets, i videoclip cominciano ad utilizzare gli effetti speciali e comincia a diffondersi la moderna computeristica in casa; negli anni 80 nasce la CGI anche se non è ancora sfruttata bene, la musica grunge con i soundgarden, la voglia di rimanere abbronzati tutto l'anno e i seni al silicone. Io adoro gli anni 70 e 80 anche se non li ho vissuti, ogni tanto mi vesto in stile anni 80
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Io SONO anni 80
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        che nostalgia, il passato è meglio di ora. C'era più creatività. Vorrei essere nato negli anni 70 per vedermi passare davanti i mitici anni 80
        ..facciamo scambio con l'età?

        Commenta


          #19
          Secondo me si preferisce quasi sempre il decennio che coincide con il nostro 10-20...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Sicuramente
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Secondo me si preferisce quasi sempre il decennio che coincide con il nostro 10-20...
              Verissimo, io potrei dire lo stesso degli anni '90, del Nintendo, del Sega, della Playstation, degli 883, delle scuole elementari e medie, l'ovetto Kinder, Le Tartarughe Ninja, i Power Rangers, The Mask e potrei andare ancora avanti tra cartoni, canzoni e giocattoli...
              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
              http://procionesx.blogspot.it/

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                Verissimo, io potrei dire lo stesso degli anni '90, del Nintendo, del Sega, della Playstation, degli 883, delle scuole elementari e medie, l'ovetto Kinder, Le Tartarughe Ninja, i Power Rangers, The Mask e potrei andare ancora avanti tra cartoni, canzoni e giocattoli...
                Diciamo che possiamo porre negli anni 90 un limite...si un limite dove la fantasia era creativa e piena di novita.
                Oggi tutto va nel commerciale e stesso gli adolescenti attuali si dimenticano di un gioco, film o canzone uscito magari anche due anni prima.
                La musica, i film e i giochi degli anni 80/90 lasciavano qualcosa che ancora oggi rimane indelebile che puo' andare dalle colonne sonore al nome stesso del gioco.

                Prima si curava di più l'impatto che un prodotto avrebbe potuto avere nella memoria degli utenti...un qualcosa che si ricordasse col tempo...questo è il vero successo e non il commerciale di adesso che tutto brucia come una stella filante.

                Commenta


                  #23
                  Concordo su tutto Geki, allora contava di più il successo creativo e non quello commerciale, per creare qualcosa che non ci si dimentica negli anni a venire. Che diamine stiamo scendendo verso il basso, dove finiremo?
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Concordo su tutto Geki, allora contava di più il successo creativo e non quello commerciale, per creare qualcosa che non ci si dimentica negli anni a venire. Che diamine stiamo scendendo verso il basso, dove finiremo?
                    ...che quello che ci piace davvero dovremmo farcelo noi...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                      ...che quello che ci piace davvero dovremmo farcelo noi...
                      Bene. meglio

                      Commenta


                        #26
                        Magari, sarebbe una cosa fantastica.
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #27
                          Beh! Forse non sarà chissà cosa...ma visto che non c'erano piu' riviste di retrogaming o comunque riviste che rispecchiano in pieno quei bei tempi andati ..... ho ideato Re.BIT

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Già gli anni 80, questi anni 80 che non vanno di moda, tutti con gli anni 70, festa con musica anni 60/70, serata in costume a tema anni 70, ma se parli degli 80's la maggiorparte di sto fighettame che ci circonda, nonostante magari li abbia pure vissuti non si ricorda un emerito, eppure se gli schiaffi qualche canzone di quel tempo la ricorda bene e magari si esalta pure...
                            Che ratrappimento mentale, che standardizzazione nauseante, che banalità imperante.
                            Io vorrei tornare in quel decennio "oscuro" e viverlo per sempre...
                            Scusate lo sfogo
                            Vengo anche io con te...

                            Commenta


                              #29
                              Io penso occorra scindere due cose e cioe' la nostalgia per la nostra giovinezza spensierata, che e' chiaramente diversa per ogni generazione.
                              E la nostalgia per la rivoluzione che e' germogliata negli anni 80 ed esplosa nei 90.
                              Nel caso di noi vecchiazzi prossimi o gia' negli 'anta' queste due cose coincidono.
                              Che bei ricordi con il modem a 300bps, con il 1200 sembrava di andare sulla Luna
                              Vorrei pero' fare l'avvocatino del diavoletto ricordandovi che l'hardware costava almeno 10 volte tanto adesso, anche se effettivamente il potere di acquisto delle famiglie in tutti gli altri settori (case,auto e spesa) era maggiore .
                              Bei ricordi comunque
                              Bye Zic.
                              http://www.dragonslair.it/

                              Commenta


                                #30
                                Se volete fare un tuffo nel passato eccovi uno slide che fa vedere ciò che ha distinto gli anni 80-90, chi li ha vissuti (come me ,gli anni 90, ne ha un ricordo profondo) pensa che il passato sia meglio del presente, la tv era più educativa, il calcio era appassionante e c'era più voglia di socializzare. Gli anni 80 erano fantastici, per questo vorrei essere più vecchio per averli vissuti:





                                Ultima modifica di Robbey; 15-09-2010, 11:55.
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X