Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricordi indelebili!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ricordi indelebili!

    Ciao ragazzi.
    Stavo girando tra i video e ho trovato questo.
    Non è nulla di eccezionale ma a me ha fatto scappare un senso nostalgico non indifferente; forse nell'insieme della musica e delle immagini la nostalgia viene fuori in modo irrefrenabile.

    Eccolo:

    #2
    Sigh! Sigh! Sigh!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #3
      Ovvio che per tutti noi vecchiacci questo video risulti bellissimo!!!
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #4
        mi piacevano troppo i poster e le copertine dei giochi del c-64, quella di dragonninja era bellissima, poi il gioco, va beh. comunque è vero, molte cose ti riportano a sensazioni quasi dimenticate. certo che il poliziotto di latta ne aveva di successo in quegli anni

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
          Ovvio che per tutti noi vecchiacci questo video risulti bellissimo!!!
          quoto

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
            Ovvio che per tutti noi vecchiacci questo video risulti bellissimo!!!
            Eh Gia...peccato che in quegli anni c'erano gia anche quei maledetti Pokemon...li avrei massacrati!

            Comunque ho gia detto che non è nulla di che questo video. Ma l'insieme delle immagini e della canzone ha suscitato davvero ricordi indelebili!

            Commenta


              #7
              Se ne trovano tanti di questi video... nostalgia canaglia!
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Per non parlare degli spot ....





                Commenta


                  #9
                  che nostalgia, il passato è meglio di ora. C'era più creatività. Vorrei essere nato negli anni 70 per vedermi passare davanti i mitici anni 80
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Già gli anni 80, questi anni 80 che non vanno di moda, tutti con gli anni 70, festa con musica anni 60/70, serata in costume a tema anni 70, ma se parli degli 80's la maggiorparte di sto fighettame che ci circonda, nonostante magari li abbia pure vissuti non si ricorda un emerito, eppure se gli schiaffi qualche canzone di quel tempo la ricorda bene e magari si esalta pure...
                    Che ratrappimento mentale, che standardizzazione nauseante, che banalità imperante.
                    Io vorrei tornare in quel decennio "oscuro" e viverlo per sempre...
                    Scusate lo sfogo
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Già gli anni 80, questi anni 80 che non vanno di moda, tutti con gli anni 70, festa con musica anni 60/70, serata in costume a tema anni 70, ma se parli degli 80's la maggiorparte di sto fighettame che ci circonda, nonostante magari li abbia pure vissuti non si ricorda un emerito, eppure se gli schiaffi qualche canzone di quel tempo la ricorda bene e magari si esalta pure...
                      Che ratrappimento mentale, che standardizzazione nauseante, che banalità imperante.
                      Io vorrei tornare in quel decennio "oscuro" e viverlo per sempre...
                      Scusate lo sfogo
                      Strano questo tuo "malessere" ...gli anni 80 insieme ai 70 sono stati indimenticabili, sia sotto il profilo cinematografico/musicale che quello videoludico.
                      A meno che tu non abbia vissuto il periodo "post 80" in un ambiente "parallelo" dove questi splendidi anni sono stati oscurati sin dal loro vivere contemporaneo.

                      Commenta


                        #12
                        Geki ma io adoro gli anni 80 e non dico che siano stati completamente dimenticati, semplicemente spesso mi sembra di accorgermi che non siano rispettati a dovere dalla massa, lo sfogo principalmente era riguardo queste ultime estati in cui mi sono accorto che locali ecc. organizzavano feste praticamente solo a tema anni 70, musica anni 70, vestiario anni 70, c'e' un abuso di 70's e gli 80 non vengono cagati, rarissimamente ho sentito: stasera al locale taldeitali festa anni 80 con vestiario a tema... ma dove? Magari...
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          lo sfogo principalmente era riguardo queste ultime estati in cui mi sono accorto che locali ecc. organizzavano feste praticamente solo a tema anni 70, musica anni 70, vestiario anni 70, c'e' un abuso di 70's e gli 80 non vengono cagati, rarissimamente ho sentito: stasera al locale taldeitali festa anni 80 con vestiario a tema... ma dove? Magari...
                          Mah... secondo me "si va a mode"... prima "andavano" gli '80... oggi "vanno" di più i '70.... domani, magari, torneranno ad "andare" gli '80... chissà...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Geki ma io adoro gli anni 80 e non dico che siano stati completamente dimenticati, semplicemente spesso mi sembra di accorgermi che non siano rispettati a dovere dalla massa, lo sfogo principalmente era riguardo queste ultime estati in cui mi sono accorto che locali ecc. organizzavano feste praticamente solo a tema anni 70, musica anni 70, vestiario anni 70, c'e' un abuso di 70's e gli 80 non vengono cagati, rarissimamente ho sentito: stasera al locale taldeitali festa anni 80 con vestiario a tema... ma dove? Magari...
                            Come sempre e purtroppo bisogna fare una distinzione tra passione e "commerciale".
                            Quello che dici è vero, ma in questo caso si sfrutta solo l'immagine commerciale di un periodo per indurre ad una tendenza che avrà tante belle luci ma un palcoscenico senza sostanza.
                            I ricordi degli anni 80 e il retrogaming lo facciamo noi stessi con la nostra passione. RetrogamingHistory ha come spinta principale proprio questo, quello di preservare e mostrare tutta la competenza e il fascino di un periodo che non ha eguali, in questo caso relativo al mondo videoludico...ma non si disdegna certamente anche quello musicale.
                            Se ci basassimo solo sul panorama offerto da business, ci sarebbe un'immagine del passato forse anche distorta e che avrebbe il solo scopo di aumentare i profitti economici.
                            La storia vera la facciamo noi, con quello che siamo e con quello che abbiamo da trasmettere e...da "tramandare".

                            Commenta


                              #15
                              Sicuramente, infatti il mio resta solo uno sfogo
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X