Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il più brutto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da toki Visualizza il messaggio
    Vabbè non intendevo brutto oggettivamente, ma più che altro l'impressione che ha dato a me.
    Esprimevo un parere personale, non credevo di poter essere smentito sulle mie impressioni!!

    I paroloni e i giudizi tecnici sono belli, ma da piccolo le mie impressioni sono state queste.
    Ovvero Alisia (e non alicia, sorry) dragon non mi piaceva perchè il raggio si indirizzava da solo (e forse anche il fatto dell'eroina donna era un po troppo in anticipo sui tempi...) e le tartarughe ninjia (o come cavolo si chiama) era ripetitivo, semplice e poco longevo...


    Naturalmente tutto ciò nel rispetto e nella pace del forum...

    Ci mancherebbe... rispetto il tuo parere... ma citare un buon titolo come Alisia Dragoon (a mio modo di vedere molto buono) come esempio in un topic intitolato "il più brutto" è, secondo me, andare un po' OT.

    Ci sono veramente tantissimi titoli per Mega Drive che potrebbero essere candidati al titolo di "più brutto", ma tra questi non c'è Alisia Dragoon.

    Ti posso dire che lo comprai usato e ce l'ho ancora ed è sempre stato, a mio modo di vedere, uno degli acquisti che ho apprezzato di più (e credo di essere in buona compagnia... http://www.sega-16.com/review_page.p...isia%20Dragoon )

    Per quanto riguarda il raggio dell'eroina di Alisia Dragoon è vero che è automatico (fino ad un certo punto... devi essere girato verso il nemico per colpirlo o avere la barra caricata al massimo -in questo caso funziona un po' come una smart bomb e colpisce anche alle spalle di Alisia... ma solo una volta... poi deve ricaricarsi-) ma il gioco non è in ogni caso facile ed è molto interessante la possibilità di incrementare la potenza per numerosissimi stadi ("stile RPG") e utilizzare degli "animali mistici" (selezionabili e gestibili da un bestiario incrementabile) dotati di armi specifiche (nonchè potenziabili e "sfamabili" -perdono energia che va ripristinata-).

    Per saperne di più su questo titolo della Game Arts (gli stessi di Silpheed per Mega CD) c'è un bell'articolo di "Hardcore Gaming 101":

    http://www.hardcoregaming101.net/alisia/alisia.htm

    Per quanto riguarda la "novità" dell'eroina... al tempo di Alisia Dragoon (1992) erano già 6 anni che "girava" la nota serie Valis ( http://www.hardcoregaming101.net/valis/valis.htm ) su home computer (japan only) e console (Mega Drive compreso -ben 3 titoli della serie di cui uno SD... il più noto era Valis 3, datato 1991-)...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-07-2010, 01:48.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da toki Visualizza il messaggio
      Ora non dico che siano diventati i miei giochi preferiti, ma sicuramente li ricordo con molto piacere. Soprattutto herzog che all'inizio era per me incomprensibile e di conseguenza abominevole... e il merito sapete di chi è???
      Della "non" pirateria.... ovvero avevo quei 2 giochi, ed a quelli mi toccava giocare...
      E non sei l'unico! Io avevo il C64 e compravo le classiche cassette dal giornalaio, e indovina un pò qual'era il genere di giochi che trovavo maggiormente....... giochi di "navicelle"! Quindi sazio di ciò ad un certo punto ho iniziato quasi ad odiarli, per poi apprezzarli invece in seguito, comunque hai ragione, anche io a natale ricevevo due giochi e ovviamente a quelli dovevo giocare fino alla prossima "festa" quindi li spolpavo a fondo, ma non bisogna solo ringraziare il fatto che non ci fosse la pirateria, ma anche che non è che come bambini fossimo monetariamente messi benissimo, salvo il riccone di turno che aveva tutto compreso.......... IL NEO GEO .......
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #33
        I Valis su pc engine e megadrive erano dei gran bei platform... peccato il capitolo su super famicom

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
          I Valis su pc engine e megadrive erano dei gran bei platform... peccato il capitolo su super famicom
          In generale ricordo che la prolifica serie Valis era soggetta a diversi alti-e-bassi...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Anche a me non piacevano i "giochi di navicelle" (mi piace il termine), sempre per colpa dei vari giochi da edicola per C=64. Un paio validi (R-Type, Green Beret) e diecimila vaccate.

            Per la serie dei più brutti, ho avuto la sfortunata occasione di giocare ad Arch Rivals. Osceno tanto sul Mega Drive quanto sul NES. Un pessimo acquisto di cui mi pentii dopo pochi minuti dall'acquisto. Al bar era un gioco completamente diverso. Su console la longevità sfiorava i 5 minuti grazie a una difficoltà pari a zero
            Ultima modifica di Akiba; 23-07-2010, 15:42.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              In generale ricordo che la prolifica serie Valis era soggetta a diversi alti-e-bassi...
              ..sul titolo super famicom più bassi che alti..su pc engine a me sono piaciuti

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                ..esagerato

                ..da piccolo odiavi le "navicelle" e i robot!!!???? "ERETICO"...

                ..adesso sei "guarito", vero???
                Bhè ora come ora non vi è una vasta gamma di giochi per quanto riguarda le "navicelle"... Con l'evolvere delle cose questa tipologia di gioco è un po scomparsa (per quanto riguarda i giochi di ultima gen).
                Guarito forse non del tutto, visto che se dovessi rigiocare un gioco del passato non giocherei sicuramente a "moon cresta "...
                Però non li disprezzo come da piccolo.

                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                E non sei l'unico! Io avevo il C64 e compravo le classiche cassette dal giornalaio, e indovina un pò qual'era il genere di giochi che trovavo maggiormente....... giochi di "navicelle"! Quindi sazio di ciò ad un certo punto ho iniziato quasi ad odiarli, per poi apprezzarli invece in seguito, comunque hai ragione, anche io a natale ricevevo due giochi e ovviamente a quelli dovevo giocare fino alla prossima "festa" quindi li spolpavo a fondo, ma non bisogna solo ringraziare il fatto che non ci fosse la pirateria, ma anche che non è che come bambini fossimo monetariamente messi benissimo, salvo il riccone di turno che aveva tutto compreso.......... IL NEO GEO .......

                Verissimo! nelle annate buone i giochi erano 3, massimo 4... almeno per quanto mi riguarda.
                quindi andavano giocati tutti fino in fondo..
                Eh cmq anche per quanto mi riguarda avevo fatto indigestione di navicelle sul c64... forse per questo le odiavo

                *Alex: non voglio affatto contraddire il tuo giudizio, mi fido cecamente. Vorrà dire che giocherò alisia dragoon con + attenzione. Magari ora che sono adulto riesco a cogliere meglio l'essenza di quelo gioco. Grazie mille per le delucidazioni. E sorry per l'ot!!
                Do you like "Cordialmente"?? Visit my channel...
                http://www.youtube.com/user/enzosimpsons

                http://cordialmente-enzo.blogspot.com/

                Enjoy!!!

                Commenta


                  #38
                  ...con le navicelle ci sono gli shumps della cave ma su 360 jappico..e sono 'na meraviglia

                  Commenta


                    #39
                    Per le navicelle, il capolavoro è Dodonpachi.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da toki Visualizza il messaggio
                      *Alex: non voglio affatto contraddire il tuo giudizio, mi fido cecamente. Vorrà dire che giocherò alisia dragoon con + attenzione. Magari ora che sono adulto riesco a cogliere meglio l'essenza di quelo gioco. Grazie mille per le delucidazioni. E sorry per l'ot!!
                      Di nulla :-) Come si dice di solito de gustibus... vale a dire non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

                      Ho voluto solo mettere un po' i puntini sulle i perchè c'è differenza tra dire che un gioco non piace e proporlo come candidato per "il più brutto" in una line-up ampia come quella del Mega Drive.

                      Per "aspirare" al "titolo" di più brutto deve essere... brutto ;-)... ma brutto-brutto-brutto (facendo il verso a Aldo quando -se non ricordo male- faceva il poliziotto svizzero Hubert... :-D )
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                        Per le navicelle, il capolavoro è Dodonpachi.
                        ..la summa pensiero shoot'em up by Cave

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Vabeh DjBoy è vecchio vecchio vecchio, credo uno dei primi per MD, comunque ci sono giochi molto più ingiocabili, questo dopo un pò di pratica più o meno si lascia giocare...
                          si, infatti l'ho completato un paio di volte.... ma io non faccio testo perchè in periodi di crisi riesco a giocare a qualsiasi cosa, anche a "riordina il guardaroba di barbi paperonzola"

                          Commenta


                            #43
                            last battle li batte tutti....
                            mamma mia che robbbbbaaaaa!!!1

                            Commenta


                              #44
                              per me uno dei più brutti è bart vs the space mutants........ingiocabile.Me lo regalarono da piccolo i miei zii sapendo che ero un fan dei simpson ma sto gioco è veramente orribile

                              Commenta


                                #45
                                Io, personalmente, mi ricordo della delusione provata con Mazin Saga...speravo in un bel gioco con i protagonisti del cartone animato, che adoravo, ed invece mi ritrovai intristito a guardare la tv...che amarezza di gioco...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X