Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mac's ARCADE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    MAC complimentissimi per la tua meravigliosa collezione e per l'idea di creare una tavernetta ad hoc, che è anche un mio sogno nel cassetto per il futuro, chissà... (anche se a me ne basterebbe una più piccola dato che la mia collezione è ben più modesta della tua, per ora almeno!)

    Ma toglimi una curiosità: davvero il Basketball "sfondo rosso" per Atari è molto raro? No perchè ce ne ho una copia pure io (datata 1978!) e non sapevo che fosse così rara...
    Ti dico quali sono le cartucce in mio possesso attualmente, tutte acquistate all'epoca da me personalmente (vabbè ero piccolo, diciamo da mio padre...): molto poche purtroppo, dato che la maggior parte le vendetti insieme a mio fratello per acquistare il Mega drive: pentimento! . Ma ho intenzione di continuare la collezione, in futuro... Quindi, oltre al Basketball, ho:
    - Dig dug (sfondo grigio)
    - Centipede (sfondo grigio)
    - Volleyball (sfondo grigio)
    - Ms Pacman (sfondo grigio)
    - Boom bang
    - Super-man
    - Real sports soccer (sfondo rosso)
    - Kangaroo (sfondo rosso)
    - Joust (sfondo rosso)
    Mi sapresti dire quali sono le più rare fra queste? Così per curiosità, non perchè abbia intenzione di venderle...
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #17
      Uh... è un po' che non guardo QUI...

      Grazie a tutti per i complimenti !

      JS82: il Basketball - RedLabel è parecchio raro ( rar.8 nel database selle cartidges PAL ), così come anche altre cartridges della stessa "serie" in standard PAL ( mentre invece le corrispettive in standard NTSC sono comuni / comunissime...) ! Attenzione peró che è il Copyright ad essere datato 1978, mentre quella particolare cartuccia è una riedizione a-tiratura-non-proprio-limitata-ma-quasi , datata 1988, prodotta ad HongKong e SOLAMENTE in versione PAL , del "classico" gioco altresì disponibile in versione "picture" o "text" con confezione arancio ( rar.3 ) !
      Per quanto riguarda le altre carts che possiedi ti riporto qui il loro livello di rarità [ da 1 ( comunissimo ) a 10 ( rarissimo ) ]

      ( SILVER LABEL )
      Dig Dug : rar.2
      Centipede : rar.1
      RealSports Volleyball : rar.4
      Ms.Pac-Man : rar.2

      ( RED LABEL )
      RealSports Soccer : rar.3
      Kangaroo : rar.5
      Joust : rar.3

      ...per "Boom Bang" e "Super-Man" esistono diverse edizioni, per cui ho bisogno di sapere COM'è la "targhetta" ( "label" , appunto ) attaccata sulla cartuccia O , al limite , una scansione della stessa...

      Facciamo così: dato che lo ritengo un post interessante , appena arrivo a casa sul mio PC lo sposto nella sezione "AtariLegend - Rarità"...
      Ultima modifica di MacDLSA; 29-01-2015, 21:39.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #18
        La camera delle meraviglie. Complimentissimi sia per la disposizione/organizzazione che per il fantastico materiale in tuo possesso.
        Hai mai avuto problemi di umidità? L'ambiente è riscaldato?

        Commenta


          #19
          Ri-grazie...

          Il garage è SEMI-interrato e, come si vede in foto, la parte ove c'è la tavernetta è "FINESTRATA" e tutto il dì rivolta verso il sole (sorge alla SX e tramonta alla DX).
          D'inverno riesco, scaldando il locale di tanto in tanto (quando vado in garage a lavoricchiare e/o giochicchiare ), con una stufetta a combustibile liquido (tipo "Zibro") ad avere anche 15° e più quando appena lì fuori si gela .
          D'estate è necessario non aprire NIENTE, altrimenti la frescura tipica del seminterrato "và a farsi friggere" !
          IN OGNI CASO fortunatamente ho POCHISSIMA UMIDITA' !
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #20
            "Stimolato" dall' arrivo di nuovi utenti del nostro bel Forum/Sito e dai post inerenti le loro strabilianti collezioni ho deciso di dare una "rinfrescatina" all' unica collezione che possiedo e che sin da quel lontano '82 in cui acquistai la console, ho da sempre tentato di mantenere ( purtroppo l' aver prestato parecchie cartucce all' epoca, mi ha inevitabilmente portato al doverle RIacqustare... ) e, da qualche anno a questa parte, di "allargare"...

            sAtariWood.jpg
            Atari VCS 2600 Light Sixer , 1982 + 2 Joysticks "1st model" ; in secondo piano atari 7800
            01_VCS2600LS_&_7800.jpg

            Atari 2600 Junior "Irish Black" e Matra 3600
            02_2600JrBlk_&_Matra3600.jpg

            Teca con Cartridges e Boxes
            03_Carts_01.jpg
            Teca con Cartridges e la MIA TESSERA dell' Atari Club Italia ( 1984 ) !
            04_Carts_02.jpg

            Track & Field + controller dedicato
            05_T&F+Cntrllr.jpg

            Cartucce da Atari Age
            06 Pac-Man ARCADE,Lady Bug and Juno First.jpg

            Halo 2600, in versione PAL e con label "prima versione" per gentile concessione di Albert Yarusso di Atari Age ( e qualche bigliettino da visita di AA... giusto per l'expo VideoGamesHistory 2010 )
            Halo2600.jpg

            Pepsi Invaders...
            PpsInv.jpg
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #21
              Mi brillano gli occhi, vedo con piacere dei pezzi da 90 per Atari 2600.
              Una curiosità sei riuscito a far girare BURGERTIME con Atari 2600? La mia versione e' NTSC e nonostante ho la consolle americana non funziona. Il gioco quando l'ho preso era nuovo, ancora confezionato, ho il dubbio sia guasto.
              Ultima modifica di Ocram0806; 24-04-2011, 23:33.

              Commenta


                #22
                Ho un Burgertime Ntsc che funziona regolarmente anche sul mio L6 PAL (anche se in b/n) e su tutti gli altri vari Junior, Matra e 7800.
                Poi ho un BT PAL che NON FUNZIONA ! Peccato, quest' ultimo è abbastanza RARO !
                Ma, OVVIAMENTE, (mi spice dirlo... ma è vero ) FA UN PO' CA..RE !

                Di quello STUPENDISSIMO per Inty ne ho 2 : una loose e d una CIB, regalatami dall' immenso Lukezab !!! (al quale devo ancora restituire il favore )
                Ultima modifica di MacDLSA; 24-04-2011, 17:51.
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #23
                  Arrivata (l'altro ieri) una bella cartuccina per GBC.................

                  IMG_0417.jpgIMG_0418.jpg
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #24
                    BT: Non ti preoccupare...l'ho fatto con piacere....:-)))

                    ehmm a che serve più o meno questa scheda...(anche se ho una vaga idea)....per testare i giochi GBC???

                    :-)
                    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                    LukeZab

                    Commenta


                      #25
                      BT è stupendo, ovvio ! Cmnq, veramente: appena ho "qualcosina" di interessante ( e dato che anche tu avevi iniziato a collezionare Atari ), te la spedisco !

                      GBC: Diciamo che la scheda serve DI MASSIMA per testare alcuni giochi "homebrew"... poi uno ci può fare quello che vuole !
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #26
                        Dato che ho venduto MegaDrive e XBox 1' versione, ho "riassettato" il mobiletto "contieni-console" della Mac's Arcade ! Ho scattato alcune foto ed ho "improvvisato" qualche titolo di film per descriverle brevemente...

                        "LA STRANA COPPIA"
                        NewMac'sConsoleShelfUpset.jpg( i piedi sono per i FETICISTI del forum ) !

                        "MISSIONE HAMBURGER"
                        BurgerTime_Inty.jpg(btw: guardatevi QUESTO film e ditemi cosa c'entra con gli hamburger... )

                        "IL BUONO (a destra), IL BRUTTO (a sinistra)... ma IL CATTIVO non c'è )
                        Burgertime^_^.jpg(purtroppo l'Inty non sono ancora riuscito a sintonizzarlo sul TV da 29" perchè NON HO il telecomando di quest'ultimo... Ok, è finalmente ora di comprare un telecomando universale da 9€ max. !)
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #27
                          Ohhhhhh !
                          per "gentile concessione" dell' amico Zic, è entrato a far parte della Mac's Arcade il raro handheld "Basketball" della Mattel, gioco portatile con display da ben 20 LED rossi, controllati mediante logica a transistor e componenti discreti passivi !!!
                          Mattel_Basketball_LED.jpg
                          Che bello !
                          Il mio "Soccer" ed il suo fratello minore ("fratello" perchè condivide LA STESSA ELETTRONICA, LO STESSO CASE, PULSANTI, SELETTORI ed altro ancora! "Minore" perchè meno diffuso... almeno qui da noi in Italy ove lo sport nazionale per eccellenza è, manco a dirlo, DA SEMPRE l' amato/odiato calcio !) si sono FINALMENTE ritrovati dopo 35 anni !
                          Scena commovente questa, non trovate ?
                          Mattell_LEDhandhelds.jpg
                          Ultima modifica di MacDLSA; 28-02-2012, 20:21.
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #28
                            mi sa che ne ho uno anche io di quelli marroncini ...
                            devo vedere
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #29
                              me lo ricordo... andavano molto di "moda" ai miei tempi da ragazzino... ogni volta che i miei mi portavano in un mega negozio di articoli da casa, li vedevo e mi spalmavo sulla vetrina ad ammirarli...eh bei tempi...

                              Ricordo a tutti il mitico sito di Luca Antignano per chi volesse cimentarsi nei giochi led/lcd.

                              Freeware electronic LCD handheld games simulators for PC


                              p.s. Mac, non mi ricordo dove hai preso la GBCard.
                              Ultima modifica di Lukezab; 28-02-2012, 22:08. Motivo: aggiunta sito madrigal
                              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                              LukeZab

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                                ...dove hai preso la GBCard.
                                Consolegoods.co.uk :: Nintendo 64 :: SNES :: Sega
                                Ottimo prezzo, spese di spedizione OK, tempo di attesa "normale" (GB = poco meno di 1 mesetto... come dalla Cina, praticamente )
                                Marco"MacDLSA"Marabelli

                                RetrogamingHistory Staff
                                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X