Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari Jaguar games

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Eh, si, lo avevano pure annunciato...
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #17
      Kasumi Ninja mi fa venire le risate, chissà come sarebbe venuto il 2, sicuramente un seguito che presentava miglioramenti profondi rispetto al 1° capitolo.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        e meno male che
        KASUMI NINJA 2 non lo hanno MAI FATTO ( solo annunciato )
        peccato..

        Commenta


          #19
          si, invece che le "palle di fuoco", avrebbero messo un personaggio che lanciava bolle d'aria infuocate, sparando dalla parte opposta ovviamente

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
            si, invece che le "palle di fuoco", avrebbero messo un personaggio che lanciava bolle d'aria infuocate, sparando dalla parte opposta ovviamente
            ..e perchè no?!

            Commenta


              #21
              be il jaguar ha anche dei giochi carini, ma anche il 3do ne ha di belli, so che il 3do nell atari non centra niente, pero ce un certa analogia tra le due: sono state console promettenti ma mal sfruttate
              il Jaguar era promettente nel 2d ma purtroppo di giochi 2d ce n'erano pochi credo molti erano 3d e facevan schifo, e inoltre il controller era piuttosto brutto.
              il 3do era promettente nel 3d, aveva dei chip per il 3d che si sarebbero solo visti piu tardi sui pc dos piu recenti, ma il prezzo elevato e la scarsita di titoli l'ha fatto morire.

              p.s= doom su 3do sarebbe stato bello se l'avessero programmato meglio, il 3do era in grado di far girar bene doom ache con la musica cd quality, guarda wolfenstein 3d su 3do!

              p.s= club drive su jaguar fa veramente piangere, e poi dicevano che era kasumi ninja il piu brutto. Alein vs predator invece è un ottimo titolo
              l'ho gia provato una volta e non era male ma poi l'ho eliminato perche era buggato sull emu e inoltre non riuscivo mai a trovare la strada giusta
              un po come in duke nukem!
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #22
                guardando il video pero adesso me venuto un dubbio è piu potente 3do o jaguar, perche guardando il 3d jaguar mi sembra graficamente migliore!
                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                Commenta


                  #23
                  hmm... tecnicamente dovrebbe essere più potente il 3DO perchè i suoi due coprocessori grafici supportavano direttamente il 3D ed il texture mapping. Il Jaguar invece poteva sfruttare il 3D solamente tramite un'opportuna programmazione, insomma via software, che vedeva una complessa collaborazione tra due coprocessori 2D, se non sbaglio il blitter ed il chip destinato alla gestione degli oggetti. Per quanto riguarda la definizione maggiore, immagino dipenda dal fatto che il Jaguar non avesse limiti in termini di risoluzione e profondità di colore, l'unico, in questo senso, dipendeva dalla memoria disponibile. Comunque sia, il 3DO magari non poteva contare sulla definizione del Jaguar per via della sua risoluzione fissa ma sicuramente il suo 3D hardware era in grado di macinare molti più poligoni e pertanto sfoderava degli ambienti tridimensionali infinitamente più complessi.
                  Ultima modifica di Bert; 19-10-2010, 16:45.

                  Commenta


                    #24
                    ah ok grazie dell informazione, inoltre secondo me il 3d jaguar e piu scattoso! guarda super motocross!
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #25
                      Ricorda sempre però che il Jaguar era stata pensata come l'ultima console "solo" 2D mentre il 3DO come la prima 3D! Insomma uno scatto sul Jaguar non deve poi così scandalizzare...

                      Commenta


                        #26
                        Una buffa differenza tra Jaguar e 3DO è nel cosiddetto effetto Mode-7: la macchina Atari lo faceva tranquillamente via hardware, molto meglio del Super Nintendo in quanto non era vincolata ad un unico piano, quindi giochi come Super Burnout, ad esempio, sfoderavano quest'effetto su tutti gli elementi e molto fluidamente; la 3DO non ce l'aveva!!! Per simularlo infatti doveva ricorrere al calcolo software oppure doveva gestirlo come una texture. Quest'ultima operazione era sì via hardware, ma venivano supportate solo texture dalla risoluzione molto bassa. Insomma, per ottenere un piano stile mode-7 c'era quasi solo la via software con risultati a tratti imbarazzanti come con BC Racers...

                        Come gestione dei poligoni texturizzati in generale, comunque, la 3DO era nettamente avanti al Jaguar che, a mio avviso, da impressioni personali, era invece molto più performante in presenza di semplici poligoni "nudi".

                        Vi posto qui tre video dei giochi citati, BC Racers per la "non gestione" del mode 7 della 3do, Super Burnout per quella decisamente convincente del Jaguar ed un video di Zero5 che mostra come vada forte la macchina Atari a poligoni nudi (eccezion fatta per Checkered Flag...).





                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #27
                          mica tanto bello BC racers da quel che ho visto!
                          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                            sul piano del 2D ci sono cose interessanti, su quello del 3D ci sono cose oscene. quello con la macchina che gira per casa, con il gatto che gli passa davanti, non conosco il nome del gioco, è assurdo pensare che qualcuno abbia davvero pensato che una cosa del genere potesse essere messa in vendita.
                            Cazzo, stavo pensando la stessa cosa...già la grafica è impressionante (per bruttezza, of course), poi ho visto quel coso marrone e ho realizzato che si tratta di un gatto...non pensavo che qualcuno potesse inventarsi una cagata simile

                            Maaa le versioni di Doom, Wolfenstein e Worms su Jaguar sono decenti?
                            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                            Commenta


                              #29
                              Sì, la conversione di Wolf3D è perfetta, Worms anche e quella di Doom è la migliore del tempo, molto meglio di 3DO e 32X.
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                                Sì, la conversione di Wolf3D è perfetta, Worms anche e quella di Doom è la migliore del tempo, molto meglio di 3DO e 32X.
                                Muse, tu hai il Jaguar?
                                Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                                Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X