Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari Jaguar games

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari Jaguar games

    Questo è un video che mostra 50 giochi dell'Atari Jaguar, ce ne sono molti brutti, molti creati male che potevano essere migliorati e alcuni belli. Guardando il video t fa capire che il Jaguar aveva del potenziale ma non è stato usato bene e sopratutto era difficile programmare bene i giochi (un pò come il Saturn) Buona visione:



    I giochi che mi piacciono di questa console sono:

    -Alien vs Predator
    -Battle Morph
    -Blue Lighting
    -Defender 2000
    -Pitfall the mayan adventures
    -Primal rage
    -Protector special edition
    -Rayman
    -Zool 2

    Il mio preferito in assoluto è Primal Rage
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    I giochi che mi piacciono di questa console sono:

    -Alien vs Predator
    -Battle Morph
    -Blue Lighting
    -Defender 2000
    -Pitfall the mayan adventures
    -Primal rage
    -Protector special edition
    -Rayman
    -Zool 2
    ovvero i pochi giochi fatti bene su JAGUAR ?

    purtroppo , come ben sai , il Jaguar aveva alcuni problemi ..
    come ho detto molte volte :" a nulla serva la potenza se non puoi sfruttarla "
    il Jaguar era cosi ... tanta potenza , multi core , muti processore ... tante belle cosine ma BACHI grossi come case ...
    peccato .. uno vero spreco di risorse ...
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Già un vero spreco di risorse ma solo alcuni giochi potevano essere degni di attenzione, quelli che a me piacciono sono nel complesso decenti.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Sono in attesa di Alien vs Predator (spero non si sia perso nel viaggio), ma segnalo tra i migliori giochi, anzi, sono belli in senso assoluto, Attack of the Mutant Penguins, Power Drive Rally e Super Burnout. Non ho ancora i remake di Defender e Missile Command che mi sembrano validi... in attesa di soldini...
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          sul piano del 2D ci sono cose interessanti, su quello del 3D ci sono cose oscene. quello con la macchina che gira per casa, con il gatto che gli passa davanti, non conosco il nome del gioco, è assurdo pensare che qualcuno abbia davvero pensato che una cosa del genere potesse essere messa in vendita.

          Commenta


            #6
            Club Drive, ce l'ho e lo recensirò
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Club Drive, ce l'ho e lo recensirò
              ma è davvero così brutto come sembra? ci sono rimasto quasi male a vederlo.

              sul 2D sembrava avere ottime possibilità il jaguar, anche la conversione di Doom è piuttosto buona

              Commenta


                #8
                Doom su Jaguar è bello graficamente ma le animazioni dei nemici sono solo frontali e lente.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Doom su Jaguar è straordinario, anche se c'è qualche taglio per via della cartuccia di soli 4 MB, ma dal punto di vista delle prestazioni umilia la 3DO. Club Drive è un non gioco, in pratica devi solo gironzolare per casa raccogliendo degli item e la tecnica è orribile. Un gioco di auto che non è un gioco di corse...

                  Nel 2D il Jaguar dava ovviamente la paghetta a Megadrive e Super Nintendo, il problema è che non ha mai avuto artisti degni di tale nome a valorizzarlo con esclusive. Tuttavia, se consideri che Rayman è vicinissimo a quello della Playstation puoi farti un'idea del potenziale della macchina, secondo me in questo campo superiore alla rivale 3DO. Molto efficiente era il simil-Mode 7 che aveva, estremamente veloce e fluido che fa un figurone in Super Burnout.

                  Poi molti giochi non lo hanno sfruttato: dato che aveva una struttura multiprocessore mooolto complessa da programmare, molti giochi utilizzano solo il 68000, chip conosciutissimo ed esplorato a fondo, per cui non c'è da sorprendersi per la quantità dei derivati da Amiga come Zool 2, Soccer Kid, Syndicate, Cannon Fodder, Pinball Fantasies e ancora altri, che quando andava bene aggiungevano solo una grafica più colorata.

                  Il solo 68000 è utilizzato anche da Raiden e Crescent Galaxy, quest'ultimo addirittura un'esclusiva, perchè sono dei retaggi del Panther (basata appunto sul 68000), una console mai più prodotta per la quale però erano stati già sviluppati questi giochi poi "travasati" Jaguar.
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #10
                    I giochi che mi piacciono di questa console sono:

                    -Alien vs Predator
                    -Battle Morph
                    -Blue Lighting
                    -Defender 2000
                    -Pitfall the mayan adventures
                    -Primal rage
                    -Protector special edition
                    -Rayman
                    -Zool 2
                    beh... anche Tempest 2000 non è male.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                      Doom su Jaguar è straordinario, anche se c'è qualche taglio per via della cartuccia di soli 4 MB, ma dal punto di vista delle prestazioni umilia la 3DO. Club Drive è un non gioco, in pratica devi solo gironzolare per casa raccogliendo degli item e la tecnica è orribile. Un gioco di auto che non è un gioco di corse...

                      Nel 2D il Jaguar dava ovviamente la paghetta a Megadrive e Super Nintendo, il problema è che non ha mai avuto artisti degni di tale nome a valorizzarlo con esclusive. Tuttavia, se consideri che Rayman è vicinissimo a quello della Playstation puoi farti un'idea del potenziale della macchina, secondo me in questo campo superiore alla rivale 3DO. Molto efficiente era il simil-Mode 7 che aveva, estremamente veloce e fluido che fa un figurone in Super Burnout.

                      Poi molti giochi non lo hanno sfruttato: dato che aveva una struttura multiprocessore mooolto complessa da programmare, molti giochi utilizzano solo il 68000, chip conosciutissimo ed esplorato a fondo, per cui non c'è da sorprendersi per la quantità dei derivati da Amiga come Zool 2, Soccer Kid, Syndicate, Cannon Fodder, Pinball Fantasies e ancora altri, che quando andava bene aggiungevano solo una grafica più colorata.

                      Il solo 68000 è utilizzato anche da Raiden e Crescent Galaxy, quest'ultimo addirittura un'esclusiva, perchè sono dei retaggi del Panther (basata appunto sul 68000), una console mai più prodotta per la quale però erano stati già sviluppati questi giochi poi "travasati" Jaguar.
                      Beh, il problema è anche che il Jaguar non è uscito per fronteggiare Super Nintendo e Megadrive, ma Saturn e Playstation, e che nonostante l'accesso nettamente migliore per l'uso della cartuccia al posto del supporto ottico, la poca memoria a disposizione proprio nei confronti del cd era uno scoglio enorme per sviluppare giochi con grafica e sonoro paragonabili a queste ultime.
                      Un po' il problema che ha avuto anche il Nintendo 64, solo che quest'ultimo aveva dalla sua perle come Super Mario 64 per contrastare i concorrenti, il Jaguar no, anche se titoli come Alien Vs Predator erano davvero ben fatti.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                        Doom su Jaguar è straordinario, anche se c'è qualche taglio per via della cartuccia di soli 4 MB, ma dal punto di vista delle prestazioni umilia la 3DO.
                        Qualche taglio? Hanno tolto completamente la musica! Perfino nella versione per SNES che qualitativamente rispetto alle altre è pessima la musica c'era ed era ottima, a differenza di quella per 32X che è pessima. Cosa pensavano, che senza musica facesse più paura?

                        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                        beh... anche Tempest 2000 non è male.
                        Assolutamente d'accordo...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da malpo1971 Visualizza il messaggio
                          Beh, il problema è anche che il Jaguar non è uscito per fronteggiare Super Nintendo e Megadrive, ma Saturn e Playstation, e che nonostante l'accesso nettamente migliore per l'uso della cartuccia al posto del supporto ottico, la poca memoria a disposizione proprio nei confronti del cd era uno scoglio enorme per sviluppare giochi con grafica e sonoro paragonabili a queste ultime.
                          Un po' il problema che ha avuto anche il Nintendo 64, solo che quest'ultimo aveva dalla sua perle come Super Mario 64 per contrastare i concorrenti, il Jaguar no, anche se titoli come Alien Vs Predator erano davvero ben fatti.
                          Hai perfettamente ragione
                          l'unità CD era in progetto sin dal principio della uscita del jaguar , e il ritardare l'ucita di questa unità ha comportato la perdita di molti possibili clienti

                          ma la cosa piu' bruttà era il fatto che una macchina potente come il jaguar ( parliamo di una macchina multi core ,TOM , e multi processore ovvero TOM + JERRY + 68000 ) ha BACHI grossi come armadi alti 3 Mt

                          non è certo un problema lanciar eunamacchina con alcuni problemi ... ma non risolverli o , peggio , fare finta che non esistono ....

                          Poi i programmatori , sicuramente messi in difficoltà da i bug , non hanno sempre fatto giochi all'altezza della macchina

                          Spesso si sono limitati a fare giochi ...mediocri .. per non dire peggio , e secondo me qui i problemi della macchina centrano relativamente ...

                          io adoro il jaguar ma solo come hardware
                          lo trovo interessante la sua tecnologia e implementazione di essa ..ma .... trovo assurdo immettere una macchina "prototipo" sul mercato

                          un giorno finirò sta storia del jaguar ......
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            ma state scherzando?

                            un solo titolo:

                            KASUMI NINJA!!!

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                              ma state scherzando?

                              un solo titolo:

                              KASUMI NINJA!!!

                              e meno male che
                              KASUMI NINJA 2 non lo hanno MAI FATTO ( solo annunciato )
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X