Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

celo...celo...celo...MANCA !!! - Jaguar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    celo...celo...celo...MANCA !!! - Jaguar

    Ebbene sì, il Jaguar è una di quelle console Atari che manca alla mia collezione.
    Secondo voi merita l'acquisto ? E se si, con quali giochi incominciare (tipo un "must have") ?

    Grazie dei consigli.
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    #2
    Il Jaguar è una console bella da collezionare per il suo valore storico e giochi interessanti ce ne sono pochissimi. Il valore della console è sui 160 euro, con lettore cd oltre 200 euro. Giochi belli sono Alien vs Predator, Tempest 2000 e Zool 2 sono titoli che regalano divertimento.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Grazie Robbey. Concordo che merita di averla per il solo fatto di non averla
      Il lettore cd è stettamente necessario ? Mi spiego meglio : Alien vs Pred, Tempest e Zool2 richiedono il cd ?
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #4
        Il lettore cd legge solo qualche gioco in croce ma non sono un granche e quando legge i cd musicali fa solo qualche effetto grafico carino; è meglio se prendi il Jaguar che legge solo le cartucce, è li che c'è il parco videoludico del jaguar. Comunque i giochi che ti ho detto sono su cartuccia, giochi su cd sono Iron Soldier 2, Blue lighting, vid Grid e Myst
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Guarda, il Jaguar è l'unica console per la quale colleziono, mi mancano una dozzina di titoli, poi ho terminato, peccato siano rimasti i più cari...

          Merita tantissimo dal mio punto di vista, fondamentalmente di curiosità, per un normale giocatore... non saprei. I giochi migliori sono spesso presenti su altre piattaforme, con le dovute eccezioni che già avevo sottolineato nell'altro thread. Alien vs Predator, Rayman, Super Burnout, Power Drive Rally sono bellissimi e li consiglio a chiunque.

          Un problema della console sono i costi: puoi portartela a casa per relativamente poco (io l'ho pagata 35 euro senza scatola e con 7 giochi), ma appena cerchi di rimediare i titoli più ricercati sono dolori. Pensa che Battlesphere Gold non si vende per meno di 2000 dollari... Tra i giochi più "umani" comunque non è raro sforare le 50 euro, non ti dico se scegli di munirti di unità CD, 200 euro minimo SE la trovi.

          Per te che sei molto competente in ambito tecnico, però, è sicuramente un bel biscottino...

          ps: io col Jaguar mi diverto da morire!
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            OK, mi avete convinto (non c'è voluto poi molto ) , e tecnicamente mi sembra una gran macchina.
            Muse, mi metti in inbarazzo; comunque complimenti per la tua collezione , non comunicarmi mai a poi mai il tuo indirizzo, rischieresti ti ritrovarti "svaligiato" .

            Azz. però che prezzolini... C'è qualche differenza sostanziale tra NTSC e PAL (ammesso che abbiano realizzato entrambe le due versioni, confesso la mia più totale ignoranza in merito al Jaguar) ?
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #7
              mah, se avessi 200 cucuzze per le mani da "gettare dalla finestra", prenderei un paio di bei titoli da giocare per i sistemi che già possiedo.
              O in alternativa, 26 kg di carne di manzo.

              Commenta


                #8
                Ah, ma la mia collezione è lenta ed economica. Fino al mese scorso non ho mai acquistato titoli per più di 10 euro, ma ormai la console è diventata piuttosto richiesta. Molta roba è loose, i giochi scatolati sono in netta minoranza. Nessuna differenza tra PAL e NTSC, per fortuna, gli unici problemi sono i soliti relativi all'alimentazione.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                  Ah, ma la mia collezione è lenta ed economica.
                  Qualcosa mi dice che lo sarà anche la mia.
                  Il vero problema sarà come farla entrare in casa: se mia moglie vede un altra console...Spero che con un maniglione possa assomigliare ad un vecchio ferro da stiro. Non a vapore però, altrimenti la mia signora potrebbe metterci l'acqua dentro.
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #10
                    Io vendo il Jaguar e un paio di giochi nel mercatino, dai un'occhiata

                    Commenta


                      #11
                      Almeno che non hai già tutte le altre console io lascerei stare... Interessante quanto un cd32 (praticamente nulla), con pochissimi giochi che meritano, ovviamente è una mia personale opinione.


                      Il mio mercatino

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                        Almeno che non hai già tutte le altre console io lascerei stare... Interessante quanto un cd32 (praticamente nulla), con pochissimi giochi che meritano, ovviamente è una mia personale opinione.
                        Non mi sembra che un jaguar abbia la possibilità di inserire una espansione che a tutti gli effetti lo fa diventare un computer, come succede per il cd32...
                        -== Feel the power ==-



                        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                        Profilo Playfire: Amiga1200

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                          Non mi sembra che un jaguar abbia la possibilità di inserire una espansione che a tutti gli effetti lo fa diventare un computer, come succede per il cd32...
                          Non la ritengo una cosa molto utile, a questo punto ci si prende direttamente un amiga, tra l'altro quasi tutti i giochi cd32 possono funzionare su un a1200 con cdrom.
                          Purtroppo esclusive cd32 ce ne sono veramente poche, comunque per un collezionista è una macchina interessante


                          Il mio mercatino

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                            comunque per un collezionista è una macchina interessante
                            In effetti non è tanto un discorso di giochi o giocabilità - anche se qualche titolo sembra interessante - , ma più che altro è interessante dal punto di vista del hardware. Comunque non sarà un acquisto immediato.
                            Grazie dei consigli.
                            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                            Commenta


                              #15
                              Da quando ho saputo che c'è un Sensible Soccer su jaguar, è entrata nei miei sogni proibiti Della serie "si vedrà in futuro"
                              Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                              Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X