Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amiga 500 con una qualche magagna..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    amiga 500 con una qualche magagna..

    salve,da qualche tempo ho a casa un amiga 500 di un amico che mi da qualche problemino,e io vorrei proprio aiutarlo!

    il vecchio floppy disk che aveva si è rotto,non carica piu i giochi,mi sono detto:"poco male! recupero un altro floppy e via" ieri sera ho recuperato ben 3 floppy disk per amiga,2 interni e uno esterno e qui iniziano i problemi:
    1)il floppy esterno non funziona come boot primario
    2)i due floppy interni regolarmente montati,caricano il floppy per qualche secondo poi smettono e tornano alla schermata con il kickstart (1.3)
    pensavo potessero essere i floppy,ma gli stessi giochi sul mio 500 plus funzionano al primo colpo..sapreste darmi qualche dritta per favore?

    #2
    Io proverei per prima cosa con altri dischetti...Come prima certezza almeno.
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      ho provato vari floppy,sul plus vanno sul 500 solito problema

      Commenta


        #4
        prova a pulire le testine del floppy disk drive interno con un bastoncino di cotone imbevuto(non zuppo) di alcool.
        Avevo pure io un problema simile con un A600 e facendo così ho risolto
        -== Feel the power ==-



        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

        Profilo Playfire: Amiga1200

        Commenta


          #5
          io credo che sia il controller arrivato.
          By the vay esiste una interfaccia che riesce a emulare il floppy per amiga e usi delle comodissime micro sd o ed
          Altrimenti esistono le pemote possibilità di prendere dei floppy pc e modificarli amiga
          ma ti devi sbattere non poco.

          Commenta


            #6
            mi hai detto tutto e niente cosi eh

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da mazinrage Visualizza il messaggio
              mi hai detto tutto e niente cosi eh
              Intendeva che esistono queste schede: http://hxc2001.free.fr/floppy_drive_emulator/

              Ciao
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #8
                grazie ora è piu chiaro! anche se continuo a non capire cosa intenda con controller andato

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da mazinrage Visualizza il messaggio
                  grazie ora è piu chiaro! anche se continuo a non capire cosa intenda con controller andato
                  penso che intenda il controller floppy della scheda madre, ma a me sembra difficile che sia quello il problema.
                  Prova prima pulire il floppy drive e poi andiamo ad esclusione.
                  I giochi di norma non partono dal DF1, che di solito è il floppy drive esterno
                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #10
                    allora ho pulito entrambi i floppy

                    un floppy fa esattamente come sopra,schermata di caricamento,10 secondi e torna alla schermata del kick
                    l'altro invece provandolo con turrican,non carica,provandolo con pang,carica fino alla chermata di avvio,poi chermata multicolore di qualche secondo e poi schermo nero,dove si blocca..

                    Commenta


                      #11
                      io .. ai tempi
                      usavo una procedura ASSASSINA
                      se si guarda bene i floppy amiga sulle testine ,spesso , vi è una riga centrale
                      quello è il punto di lettura
                      mi sono accorto che se non è perfettamente perpendicolare a quella sopra non fuznica bene
                      ho "tarato molte volte questi floppy e facevo cosi

                      spengo amiga
                      faccio scattare il meccanismo in modo che le due testine si toccano ( bloccavo quella sopra in modo che non tirasse un botto su quella sotto )
                      poi svitavo le viti di regolo di quella sopra e cercavo di far si che queste due linee combaciavano

                      poi stringevo il tutto e riportavo il meccanismo a posizione di riposo

                      a questo punto provavo un gioco e vedevo se andava


                      se non andava ripetevo la procedura e spostavo di pochi millimetri da un alto

                      ci sono stato delle ore per ogni volta ma alla fine riuscivo sempre , so che è da assassini fare questa taratura ma se si fa attenzione non si rovina nulla
                      l'importate è che le testine non struscino tra di loro o che siano alimentate da corrente ...
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X