Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic definitivo:Scegliete il gioco migliore che sia mai esistito!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Topic definitivo:Scegliete il gioco migliore che sia mai esistito!

    Ragazzi ammetto che ho molti dubbi a scegliere il gioco migliore di tutti i tempi però ho scritto questo post apposta per farlo!
    Dunque sono molto indeciso tra GTA IV(PS3,XBOX 360,PC), METAL GEAR SOLID(PS1), SHENMUE 2(dreamcast),ZELDA OCARINA OF TIME(N64), SUPER MARIO 64(N64), GTA VICE CITY STORIES(PS2,PC,XBOX), GTA SAN ANDREAS(ps2,xbox,pc), Super MARIO WORLD(snes), Donkey kong country(SNES), ISS PRO EVOLUTION(PS1),NEED FOR SPEED 3(PS1 E PC),SONIC THE HEGEHOG3(MEGA DRIVE),STREET FIGHTER 2 TURBO(SNES E MEGA DRIVE).
    Voi avete altre idee?
    cmq sceglietene solo uno ANCHE SE SO CHE è DIFFICILE!
    IO SCELGO GTA 4 IV.... PER LA GRAFICA E PER LA LIBERTà DI MOVIMENTO.
    ANCHE SE DEVO DIRE CHE SUPER MARIO WORLD E DONKEY KONG COUNTRY MI FANNO IMPAZZIRE.

    #2
    Per quanto mi rigurda, il gioco che più mi ha coinvolto, ha lasciato un solco profondo in me e tuttora amo è "Zelda III - A link to the past" per Super Famicom/Super NES.
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #3
      Zelda: Ocarina of Time

      Come risposta è un po' scontata, ma d'altra parte ho un N64 con una copia del miglior videogioco di tutti i tempi e posso testimoniare che la sua nomea corrisponde al vero
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        per me final fantasy 7... mi sono commosso nel finale perchè ero contento di averlo finito ma al contempo dispiaciuto di non poter più vivere le emozioni insieme a dei compagni di viaggio virtuali...
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Zelda: Ocarina of Time

          Come risposta è un po' scontata, ma d'altra parte ho un N64 con una copia del miglior videogioco di tutti i tempi e posso testimoniare che la sua nomea corrisponde al vero
          Quoto e non quoto: grande gioco, uno dei miei Zelda preferiti ma non il mio preferito.

          Super Metroid tutta la vita!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
            per me final fantasy 7... mi sono commosso nel finale perchè ero contento di averlo finito ma al contempo dispiaciuto di non poter più vivere le emozioni insieme a dei compagni di viaggio virtuali...
            ..e c'hai ragione da vendere..pure io

            Commenta


              #7
              Scegliete il gioco migliore che sia mai esistito!
              hmm... come sei categorico con i thread! Io direi Ico, soprattutto per le bellissime atmosfere surreali che, seppur vagamente, mi hanno ricordato quelle del buon vecchio Another World/Out Of This World.
              Ultima modifica di Bert; 27-09-2010, 23:58.

              Commenta


                #8
                troppo difficile...io passo.

                Commenta


                  #9
                  Anche io passo...
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da amy-mor Visualizza il messaggio
                    anche io passo...

                    passate a vodafone

                    Commenta


                      #11
                      non ho alcun dubbio, Shenmue 1 e 2 da intendere come gioco unico.
                      Di gran lunga il mio preferito di tutti i tempi, non ho mai "vissuto" un gioco sulla mia pelle come questo. Mi ha rapito in tutto e per tutto.

                      Mannaggia la pupazza, ho anch'io un N64 e Ocarina soltanto cominciato, peccato che non ho voglia (e tempo pure) di impegnarmi con un gioco che sembra richiedere abbastanza dedizione. Mi fosse capitato tempo fa....
                      Però prima o poi li riprendo, ah si, se non altro perchè è un fantastico regalo e anche perchè in molti lo indicano come miglior gioco di sempre

                      Commenta


                        #12
                        Io direi Ico, soprattutto per le bellissime atmosfere
                        Concordo.

                        Pero' razionalmente la cosa e' impossibile. Se dobbiamo far conto sulle sole emozioni che un gioco ha suscitato in noi, bhe e' chiaro che ognuno avra' i suoi particolarissimi ricordi e quindi e' impossibile dire oggettivamente se e' il migliore in assoluto o no.

                        poi per esperienza so che nel tempo un gioco che magari ci ha coinvolto fino all'immedesimazione totale, puo' perdere questo fascino e magari trasformarsi in qualcosa di anonimo, cosi' come puo' succedere esattamente il contrario: un gioco che ritenevamo scialbo e senza mordente puo' trasformarsi in un qulcosa di grandioso.

                        Secondo me ogni gioco e' ilmigliore se riesce a coinvolgermi fino all'immedesimazione.

                        E' successo con molti giochi (uno dei piu'; vecchi che ricordi era Black Tiger di Capcom in sala giochi, ma ce ne sono decine e decine)

                        Commenta


                          #13
                          DooM
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            E' dura perché poi dipende dalla propria età. Io, nato nell'86, direi: Street Fighter II, The Secret of Monkey Island, Final Fantasy VI e Metal Gear Solid

                            Commenta


                              #15
                              se dovessi fare il gioco di rispondere immediatamente alla domanda direi Final Fantasy VII, però è difficile fare un nome solo. Potrei dire Ico, come Wonderboy 3 the dragon's trap e altri.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X