Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega cd incompreso add on

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Mi sento un pò come Mark Hamill in The return of Jedi, fermerò il male e riporterò l'equilibrio, guai a chi osa sfidarmi
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Mi sento un pò come Mark Hamill in The return of Jedi, fermerò il male e riporterò l'equilibrio, guai a chi osa sfidarmi
      ti sfido jedi..io sono uno delgi ultimi sith rimasti..en garde!!!

      @procione: ottima telecronaca..ops forum-cronaca

      Commenta


        #18
        ma, per me il sega cd poteva anche diventare una buona console, il fatto sta che appena uscita la maggior parte dei giochi era FMV , e non si puo dire che gli FMV siano dei bei titoli (sopprattutto su sega cd dove la qualità video era pessima)
        p.s= gli unici fmv che mi sono piacuti sono gli ALG, ma su sega cd non sono il massimo! proprio per la qualita video e i load times!
        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

        Commenta


          #19
          I giochi fmv non erano adatti per il mega cd non aveva la scheda MPEG 1 per leggere video di alta qualità, si puntò al risparmio, quasi tutti i laser e fmv games erano brutti, ma alcuni seppero farsi apprezzare, ad esempio Tomcat Allley avrà quella retina nei video ma è di qualità migliore rispetto alla media dei giochi su mega cd con soli video, ad esempio Mad Dog Mccree era un vero scempio su questo add on. Sega puntò molto sulla interattività per creare un suo mercato di nicchia ma il vero futuro dei giochi non era nei FMV ma nelle conversioni dei giochi da sala e il 3D, solo qualche gioco su mega cd seguiva questa idea come ad esempio Final Fight cd, Silpheed, SOnic cd e i 2 Lethal Enforcers
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            be, gli ALG non sono così brutti sulle altre console, pero su sega cd sono mica tanto belli.
            p.s= ho provato tomcat alley su sega cd, ma non ci capivo niente, anche corpse killer non è mica tanto bello!
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #21
              i laser games sulle console adatte aloro non erano brutti per niente ad esempio sul CD-i erano perfetti.
              Tomcat alley all'inizio non lo capivo ma lo ho finito in poco tempo è troppo facile, corpse killer non lo ho mai provato.

              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #22
                eh, ma su cdi è rara la lightgun, e senza sono ingiocabili.
                prova ad andare a vedere corpse killer su youtube, non importa quale versione (tanto fan tutte schifo)
                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                Commenta


                  #23
                  Trovare una lightgun per il cd-i è difficile perchè ha venduto poco se la si trova ne è valsa la pena, Chi ha programmato corpse killer una scimmia monca, non lo proverò mai, grazie della dritta
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #24
                    Dopo una lunga e controversa discussione sul forum di RH 1.0 abbiamo constatato che il Mega CD è superiore a qualunque altro hardware mai creato!!! ^__^

                    Scherzi a parte, l'idea dell'add-on per potenziare la console di base a me è sempre piaciuta, non ho mai posseduto la periferica ma penso che sia stata fin troppo sottovalutata.
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #25
                      Anche per me la hanno troppo sottovalutata, non ha avuto il giusto parco titoli per far esprimere le sue potenzialità
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #26
                        gia in effetti era un buon add-on ma alla sua uscita il 60% dei VG erano FMV, dopodiche diventarono forse il 90%, tra schifezze come corpse killer, ground zero texas e quell'altro vg di cui non mi ricordo il nome (la storia era quella di un ragazzino di 5 anni messo in punizione, sapete cos'è?).
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #27
                          Corpse killer, fa schifo, GZT a me è piaciuto, uno schifo vero è Night trap, è fatto male e per funzionare dovevi avere sia Mega cd che 32x
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            no, a dire il vero esiste anche night trap solo sega cd, ma non è comunque un bel titolo.
                            io l'unica volta che ho provato GZT non riuscivo a capire come cambiare telecamera (era su emu), quindi mi sono dovuto sorbire 5 minuti di intro banale e senza senso, per poi morire in 3 secondi, ora che però ho messo a posto i comandi potrei anche riprovarlo!
                            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X