Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consoles morte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Il Pc-Fx ce l'ho con un po' di giochi, pero' diciamo che definirli belli e' un po' cosi'...la maggior parte erano anime comics e via discorrendo...qualche picchiaduro, un buon sparatutto e poco altro. Mi sembra anche ci fosse un ottimo platform di cui non ricordo il nome, quando lo cercai su ebay aveva cifre da capogiro ( vabbe' ci sono sempre le vie traverse anche su questa console ). Sostanzialmente di giochi ce ne sono pochi.
    Pero' chiaramente, come tutte le console nipponiche mai arrivate da noi, anche il Pc-Fx e' intrigante e conserva la sua aurea di mistero.

    Commenta


      #17
      Tra le console morte, ma sarebbe meglio dire mai nate, vorrei fare una menzione d'onore alla mitica console Konix. Console che ha occupato i sogni di molte mie notti da ragazzino, quando gia' avevo cominciato a risparmiare per poterla comprare e quando gia' sbavavo sui depliant della Leader Distribuzione ( mi sembra fossero loro che avrebbero dovuto commercializzarla in Italia ).
      Peccato davvero.

      Commenta


        #18
        Il 3DO (visto quello che la pagai al tempo....) ma più di tutti il CD32, avrebbero potuto tirar fuori altri capolavori e invece...

        Commenta


          #19
          Il PC-FX era drammaticamente sottopotenziato per la sua data di immissione sul mercato. Puntava ancora sulle stesse qualità del PCE, ma nel 1994 non mi sembrava proprio il caso. Aveva un supporto CD, ma non reggeva nemmeno il confronto col Jaguar e t'ho detto tutto. Mi è sembrato di vedere un paio di shooter interessanti, ma tutto il resto della produzione è molto japan-oriented, con le solite avventurine incomprensibili per noi in stile anime.

          Interessante lo è, ma sarebbe meglio impratichirsi col giapponese :S

          Per quanto riguarda il CD32 è un Amiga 1200 col CD... Poteva fare esattamente le stesse cose e l'unica aggiunta, il chip Akiko per velocizzare il disegno 3D (non una vera accelerazione cmq), è stato praticamente ignorato da tutti. Si sarebbe potuto fare bene, ma nulla di trascendentale...

          Discorso a parte per la 3DO che, anche se potrebbe non sembrarlo, è andata benino nelle vendite considerando il prezzo di vendita. Sono usciti una VALANGA di giochi, alcuni davvero molto interessanti e... beh, anche tantissima zozzeria, ma è una console che merita davvero di essere acquistata.
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #20
            Concordo sul fatto che il CD 32 era buono peccato, che non ha vissuto molto, se col 3DO avessero abbassato il prezzo avrebbe tenuto testa anche a playstation e Saturn, perchè quando era uscita (mi sembra nel 91) era già un 32 bit.
            Concordo che il Pc- FX era meglio che non nascesse perchè con quel strano design della console e pochi giochi non ho capito cosa aveva in mente Nec (cosa gli passasse per la testa.....ironicamente parlando).
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
              Il Pc-Fx ce l'ho con un po' di giochi, pero' diciamo che definirli belli e' un po' cosi'...la maggior parte erano anime comics e via discorrendo...qualche picchiaduro, un buon sparatutto e poco altro. Mi sembra anche ci fosse un ottimo platform di cui non ricordo il nome, quando lo cercai su ebay aveva cifre da capogiro ( vabbe' ci sono sempre le vie traverse anche su questa console ). Sostanzialmente di giochi ce ne sono pochi.
              Pero' chiaramente, come tutte le console nipponiche mai arrivate da noi, anche il Pc-Fx e' intrigante e conserva la sua aurea di mistero.
              Quoto ho un ottimo titolo - forse l'unico gioco esistente insieme ad un jrpg per gameboy - che viene da una collaborazione dynamic co. of japan aka il maestro go nagai e la nec su cutey honey che è 'na meraviglia

              Commenta


                #22
                è bello però vedere che ancora si discuta sulla rivalità tra il Dreamcast e la PS2. è vero che il Dreamcast è durato molto meno di quello che avrebbe ampiamente meritato. Però è anche vero che bene o male ci ha mostrato le sue incredibili capacità. Forse si sarebbe potuto limare ancora qualcosa, ma proprio visto la sua relativa facilità di programmazione ha mostrato abbastanza presto delle grandi cose. la PS2 era più complessa e ha richieduto più tempo per essere spremuta, forse anche per questo nel periodo nel quale si erano accavallate le differenze sembravano minime se non inesistenti. Però è difficile pensare che il Dreamcast, anche spremuto all'osso, avrebbe potuto farci vedere quello che ha fatto la PS2 una volta raggiunta la maturità con giochi come God of war 2, GT4 o Shadow of the colossus.

                un'altra console, il Bandai Pippin, è una figura mitologica o è esistito davvero? ho trovato solo il filmato di un gioco di corse poligonale non troppo bello da vedere.

                Commenta


                  #23
                  Il bandai Pippin non è finto è esistito davvero ma solo qualche mese del 1995, era stato creato da Macintosh per tentare di entrare nel mondo videoludico, distribuito da Bandai a prezzo molto elevato, i giochi non erano belli perchè per crearli usavano un sistema operativo vecchio e questa console non era in grado di tenere testa a rivali nate per i giochi come Playstation e Saturn.
                  Solo qualche migliaio di console vennero vendute nel mondo.
                  Galleria immagini
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #24
                    hmm... forse il Nec PC-FX, poichè nel breve periodo qualcosina di buono l'aveva pur fatto vedere (Vajura Fight, Battle Heat, Zeroigar, Chip Chan Kick sono i primi che mi vengono in mente). Mannaggia alla rivoluzione 3D! X-(

                    Commenta


                      #25
                      Il bandai Pippin non è finto è esistito davvero ma solo qualche mese del 1995, era stato creato da Macintosh per tentare di entrare nel mondo videoludico, distribuito da Bandai a prezzo molto elevato, i giochi non erano belli perchè per crearli usavano un sistema operativo vecchio e questa console non era in grado di tenere testa a rivali nate per i giochi come Playstation e Saturn.
                      Solo qualche migliaio di console vennero vendute nel mondo.
                      tho sto giusto giusto scrivendo uno speciale su questa macchina
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                        hmm... forse il Nec PC-FX, poichè nel breve periodo qualcosina di buono l'aveva pur fatto vedere (Vajura Fight, Battle Heat, Zeroigar, Chip Chan Kick sono i primi che mi vengono in mente). Mannaggia alla rivoluzione 3D! X-(
                        eccoli, Zeroigar e Chip Chan Kick sono i titoli ( ottimi ) a cui mi riferivo, praticamente vengono venduti a peso d'oro ed imho sono gli unici che valgano l'acquisto della console. Battle Heat ce l'ho, Vajura non me lo ricordo...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                          Vajura non me lo ricordo...
                          Ops... scusa, invece di abbreviarlo con Zenki mi è venuto in mente il sottotitolo, intendevo: Kishin Douji Zenki FX: Vajura Fight

                          Commenta


                            #28
                            Vorrei sapere qualcosa di più sul 3DO, è interessante come macchina e sono stati sviluppati anche ottimi giochi. ma sulle sue caratteristiche hardware non so' molto. aveva un processore RISC a 32 bit, aveva anche dei chip custom per grafica e sonoro? quali effetti grafici si potevano ottenere?

                            Commenta


                              #29
                              secondo me le console che avrebbero dovuto vivere di più sono queste:

                              Dreamcastoteva avere successo e forse superare la ps2 se solo non l'avessero ritirata dal mercato precocemente

                              3do: poteva diventare migliore della ps1, visto che è uscita prima poteva vendere di più e inoltre era potente quasi come la ps1, piu o meno?
                              peccato che il prezzo elevato e i pochi giochi (di cui molti considerati spazzatura) ne hanno decretato il fallimento


                              elogio.JPG
                              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                                eccoli, Zeroigar e Chip Chan Kick sono i titoli ( ottimi ) a cui mi riferivo, praticamente vengono venduti a peso d'oro ed imho sono gli unici che valgano l'acquisto della console.
                                quoto, costano 'na cifra ma valgono sicuramente l'acquisto..sono imprenscindibili

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X