Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consoles morte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
    La Sega ha quasi fallito per "colpa" del Dreamcast. E pensare che questa console ha delle perle ancora attuali.....
    Quanto mi dispiace pensando che fine ingiusta ha fatto....
    non è la SEGA che è quasi fallita per colpa del Dreamcast, ma è il Dreamcast che è fallito per colpa della SEGA. o meglio, per colpa delle scelte scellerate fatte negli anni precedenti dalla SEGA. Credo davvero che il Dreamcast fosse la miglior console che SEGA abbia prodotto, se avesse avuto alle spalle una SEGA in "forma" avrebbe retto il colpo molto molto meglio.

    Non credo sia stata la pirateria su PS2 a condannare il Dreamcast. modificare una PS2 negli anni in cui il Dreamcast era ancora "vivo", costava un occhio della testa. E poi anche il Dreamcast poteva godere della stessa possibilità.
    Il Dreamcast è morto presto perchè è nato in una situazione già disperata. Nonostante questo ci ha regalato giochi fantastici ancora oggi.

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      tutto dipende da cosa piace a te come genere di giochi ma ... secondo me di giochi ottimi e buoni ce ne sono in proporzione molti di piu su DC che non su Wii e Xbox 360
      Be secondo i miei gusti su DC di giochi fantastici vi sono:
      -Shenmue
      -Shenmue 2
      -Skyes of arcadia
      -F355 Challenge
      -Resident Evil code Veronica
      -Soul Calibur
      -Dead or Alive 2
      -Power Stone
      -Power Stone 2
      -Jet Set Radio

      Poi vi sono una 10na di titoli carini, (come Virtua Tennis, Sega Rally 2, Daytona USA, Crazy Taxi, Metropolis Street Racer, i 2 Sonic Adventure) che si divertono per un paio di partite ma non riescono a appassionarmi a fondo e non mi invogliano a rigiocarli piu di tanto.
      Poi vi sono i multipiattaforma che gia si trovavano su altre console, vedi i primi 3 resident evil o street fighter alpha 3 quindi fanno poco testo
      Poi il resto beh...Ok pattume è un po ingeneroso ma sinceramente ho provato titoli che per quanto anche decantati su internet mi hanno lasciato come minimo decisamente freddo al riguardo

      E sinceramente se da una Wii palesemente rivolta a un pubblico casual posso anche aspettarmi che abbia solo 10 ottimi titoli e 10 titoli passabili (poi non lo si visto che ancora non la possiedo) da una Dreamcast che prima di comprarla sentivo parlarne con un Hype clamoroso sinceramente non me lo aspettavo, tutto qui
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        ne volevi uno e alex ti ha fatto una lista ( che per altro condivido)
        vabbè dai non prendetelo alla lettera xD però secondo me l'offerta videoludica del neo geo non si batte!

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
          vabbè dai non prendetelo alla lettera xD però secondo me l'offerta videoludica del neo geo non si batte!

          Assolutamente d'accordo

          Le eccezioni ci sono... ma, come si sa, le eccezioni confermano la regola.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #80
            la console che avrebbe dovuto durare di piu???
            NINTENDO GAMEBOY

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
              Be secondo i miei gusti su DC di giochi fantastici vi sono:
              -Shenmue
              -Shenmue 2
              -Skyes of arcadia
              -F355 Challenge
              -Resident Evil code Veronica
              -Soul Calibur
              -Dead or Alive 2
              -Power Stone
              -Power Stone 2
              -Jet Set Radio

              Poi vi sono una 10na di titoli carini, (come Virtua Tennis, Sega Rally 2, Daytona USA, Crazy Taxi, Metropolis Street Racer, i 2 Sonic Adventure) che si divertono per un paio di partite ma non riescono a appassionarmi a fondo e non mi invogliano a rigiocarli piu di tanto.
              Poi vi sono i multipiattaforma che gia si trovavano su altre console, vedi i primi 3 resident evil o street fighter alpha 3 quindi fanno poco testo
              Poi il resto beh...Ok pattume è un po ingeneroso ma sinceramente ho provato titoli che per quanto anche decantati su internet mi hanno lasciato come minimo decisamente freddo al riguardo

              E sinceramente se da una Wii palesemente rivolta a un pubblico casual posso anche aspettarmi che abbia solo 10 ottimi titoli e 10 titoli passabili (poi non lo si visto che ancora non la possiedo) da una Dreamcast che prima di comprarla sentivo parlarne con un Hype clamoroso sinceramente non me lo aspettavo, tutto qui
              Sono sostanzialmente d'accordo. Il Dreamcast era un'ottima console... ottimamente progettata e con notevoli potenzialità... che però sono state sfruttate solo in parte. I titoli veramente validi non sono poi molti (anche se Metropolis Street Racer è forse qualcosa di più che un "titolo carino"... io l'ho apprezzato moltissimo) e questo è essenzialmente dovuto alla débâcle commerciale del sistama che portò ad una sua prematura dipartita. Un vero peccato!

              Oggi si tende a rivalutare in tandem con il Saturn... condivibilissimo per carità... ma questo non significa che si debba considerare oro colato quel che oro colato proprio non è.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #82
                Personalmente credo che il grande fascino di Saturn e Dreamcast piu che in quello della loro attrattiva videoludica in se per se sia quello di essere le eterne inespresse (tra le macchine di successo visto che il 3DO non credo abbia mai avuto una diffusione eccezionale)... Macchine dalle grandi potenzialità, dalle caratteristiche di alto livello piu che decantate eppure uscite con le ossa rotte dal mercato senza neppure essersi espresse a pieno.
                Parchi giochi magari non eclatanti (Confesso che non sono tra le mie preferite nella mia collezione...) eppure un fascino dovuto innegabilmente alla loro carriera sfortunata.
                E sopratutto tante domande "e se invece... e se fosse successo"
                Una sensazione che provoca un altra discussione nel forum in cui si parla della lancia ECV... Anche li è impossibile non farsi catturare e pensare "E se l'avessero fatta correre fin dove sarebbe arrivata?"
                Tyger ! Tyger! Burning bright
                In the forests of the night,
                What immortal hand or eye
                Could frame thy fearful symmetry?

                Consoles & Computers
                Spoiler:
                • Commodore 16
                • Commodore 64
                • Amiga 500
                • Pc Fisso (Windows)
                • Portatile (Debian)
                • MameCab (Under Construction)
                • NINTENDO
                • Nintendo Entertainment System
                • Super Nintendo Entertainment System
                • Nintendo 64
                • Gamecube
                • Wii
                • SEGA
                • Master System
                • Mega Drive
                • Saturn
                • Dreamcast
                • MICROSOFT
                • X-Box
                • X-Box 360
                • SONY
                • Playstation
                • Playstation 2
                • PORTATILI
                • GameBoy Color
                • GameBoy Advance
                • DSi
                • PlayStation Portable


                Commenta


                  #83
                  Permettetemi un ultima riflessione.

                  Personalmente ritengo la sventura DC, più incomprensibile delle altre.
                  Prendiamo ad esempio il 3DO, altra macchina stupenda, almeno una generazione avanti alle altre, ecc... Quando il 3DO venne messo nel mercato a fargli concorrenza c'erano una miriade di altri sistemi, magari meno performanti, ma sicuramente altrettanto validi, e decisamente più economici (SNES MD ecc), alcuni sistemi "di lusso" come il NEO GEO, e almeno un rivale alla pari (sulla carta) il Jaguar, che però godeva del marchio Atari. In questa mischia di console, non era certo facile imporre una console ultracostosa, con un marchio pressoché sconosciuto.

                  Il Saturn, una macchina valida, ma "giustamente", morta prematura. Troppi i problemi, troppo valida la concorrenza.

                  Il DC no! Il DC aveva tutto quello che serviva, buon hardware, buoni titoli, e venne messa in commercio ad un prezzo più che abbordabile, giochi compresi, e in un periodo in cui praticamente non c'erano rivali, la PSX era a fine carriera, la PS2 doveva ancora uscire, e il N64, che si, avrebbe potuto rappresentare un rivale, a conti fatti, risultava più caro del DC, a causa dell'alto prezzo dei giochi.

                  Se proprio va fatta una lista delle console morte prematuramente (ingiustamente, aggiungo io), credo proprio che il DC si meriti un posto in prima fila.

                  L'unica altra console che mi sento di paragonare al DC è stata l'Atari Linkx, sicuramente la console portatile migliore del suo periodo. Passi il Game Boy, ma essere scalzata addirittura dal Game Gear è veramente assurdo (e io comprai il GG ).

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X