Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La caduta del Porcospino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La caduta del Porcospino

    Si è ormai parlato tantissimo dei problemi che hanno afflitto in questi ultimi anni le varie apparizioni di Sonic the hedgehog in ambito videoludico e che hanno portato ad una sorta di crisi la mitica mascotte Sega; mi è capitato ultimamente di acquistare dal PSN Sonic Adventure, ieri ho terminato la main quest con Sonic e devo dire che mi ha letteralmente incollato allo schermo e non posso negare che, nonostante vari problemi (buggosi), Sonic the Edgehog uscito ormai da tempo sulle console di ultima generazione e Sonic Unleashed mi hanno divertito non poco, si parla spesso negativamente del passaggio alla terza dimensione e degli aspetti negativi che hanno apportato al porcospino questi cambiamenti, beh, io ritengo invece che l'idea sia buona e potenzialmente anche la resa, a parer mio il problema principale sono gli altri personaggi utilizzabili. Immaginate un gioco di Sonic in 3D in cui si utilizza appunto solo Sonic, livelli veloci ma divertenti, rampe, scatti, porci rotondi (tratto direttamente dal libretto italiano del primo Sonic the Edgehog per Megadrive ) finalmente esente da bug e cadute improvvise ed incomprensibili; infondo Sonic Unleashed aveva finalmente una telecamera stabile e il gioco era piuttosto solido, peccato per i livelli con il Werehog...
    Insomma secondo me il problema (oltre all'italiano alla cazzo che ho usato per questo topic) è dato dagli altri personaggi utilizzabili e non dal passaggio alla terza dimensione, questo è il mio punto di vista.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!


    #2
    Io ho giocato molti vari Sonic e devo dire che nel passaggio al 3D ci sono stati titoli belli ad esempio Sonic Unleashed a me piace da morire, ha una bella storia e una giocabilità ben studiata e paesaggi mozzafiato
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      I platform da voi citati non sono male, anzi, sono buoni prodotti, ma la Sega non è stata capace di salvaguardare il porcospino da veri fiaschi. Lo hanno usato per tirare su le finanze quando le cose andavano male, hanno realizzato troppi giochi per lui come Sonic the Hedgehog nel 2006, un pessimo titolo. Anche Shadow era bruttino e Sonic Heroes non era un capolavoro. Questi giochi sono stati consecutivi, per cui è normale che il compratore non sia più del tutto certo della bontà dei giochi del porcospino se per tre volte di seguito c'è rimasto un po' male.

      E poi c'è stata troppa visibilità... ci lamentiamo di Mario, ma Sonic negli anni Duemila ha superato di parecchio l'idraulico e con molta meno qualità!
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Questo è vero, forse l'errore è stato proprio questo, troppi giochi a caso tanto per sfruttare il nome...
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          In effetti è vero... gli ultimi Sonic veramente validi e apprezzati sono stati i due Sonic Adventure per Dreamcast (ho ancora il primo e posso dire che era senz'altro un titolo pregevole)... poi sembra che l'alto livello qualitativo tipico della serie si sia un tantino appannato.

          In ogni modo fa ben sperare per un ritorno in grande spolvero del porcospino blu il prossimo platform 3D: Sonic Colours per Wii...

          A mio avviso non è che il 3D "non sia adatto" ad un gameplay relativamente fedele a quello dei Sonic classici... la serie non ha perso appeal a causa del passaggio al 3D (i due Sonic Adventure ne sono un eloquente dimostrazione), ma, stando ai pareri più diffusi, di un generale calo qualitativo dei titoli "recenti"....
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-09-2010, 12:10.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Per quanto mi riguarda, considero Sonic alla stregua di Worms, insomma un brand ormai esausto che andrebbe lasciato riposare, non dico per sempre, ma per almeno qualche annetto. Anche Mario non scherza ma se non altro nel corso degli anni è sempre riuscito a reinventarsi, insomma alle sue meccaniche classiche è sempre stato aggiunto qualche elemento innovatore. Paradossalmente, io proverei a far sviluppare un Sonic ai "geniacci" della Nintendo, giusto per vedere cosa s'inventerebbero!
            Ultima modifica di Bert; 28-09-2010, 12:17.

            Commenta


              #7
              non capisco perchè il Sonic Team non ha continuato a tirar fuori sonic stile Sonic Adventure... e se ne sia accorto solo con Unleashed e il nuovo Colors.

              A dire la verità il primo titolo per Wii che ho visto a casa di un amico non era proprio cattivo, e il Black Knight mi dispiace che sia risultato un insuccesso... come concept mi ispirava molto.
              poi la cosa che non mi piace è che magari dei titoli buoni possano essere solo delle esclusive di alcune piattaforme... avrei capito su di una console della Sega ma perchè non portare il Colors sul multipiattaforma visto che sta soddisfando parecchie aspettative?
              a noi poveretti ci fanno consolare solo con Sonic 4...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Questo è vero, forse l'errore è stato proprio questo, troppi giochi a caso tanto per sfruttare il nome...
                ..è stato un "male necessario" per Sonic

                Commenta


                  #9
                  Più che un male necessario è stato una scemenza dei dirigenti Sega, ora con il nuovo Sonic Colours speriamo abbiano imparato dai loro errori e messo un motore grafico decente, ad esempio il motore Havok di Sonic Unleashed non era male
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Più che un male necessario è stato una scemenza dei dirigenti Sega, ora con il nuovo Sonic Colours speriamo abbiano imparato dai loro errori e messo un motore grafico decente, ad esempio il motore Havok di Sonic Unleashed non era male
                    ..lo strafare su Sonic contro il sempre imperante "strapotere" di Super Mario ha generato titoli di dubbia qualità..ma è stato un male necessario, altrimenti sonic finiva di corsa nel dimenticatoio

                    questo intendo...

                    Commenta


                      #11
                      onestamente io penso che i sonic fatti in 3d siano troppo confusionari, troppo veloci, già nei titoli megadrive ti perdevi pezzi di livello, non solo,io sempre visto sonic come, "un corri corri, che ti vai a schiantare contro un mostro e perdi tutti gli anelli" nei giochi 3d questa cose è più accentuata e per me è frustrante
                      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                        onestamente io penso che i sonic fatti in 3d siano troppo confusionari, troppo veloci, già nei titoli megadrive ti perdevi pezzi di livello, non solo,io sempre visto sonic come, "un corri corri, che ti vai a schiantare contro un mostro e perdi tutti gli anelli" nei giochi 3d questa cose è più accentuata e per me è frustrante
                        ..mai piaciuta questa cosa qui..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                          ..mai piaciuta questa cosa qui..
                          Ti quoto al 100%.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Dani Visualizza il messaggio
                            Ti quoto al 100%.
                            gracias pilota del Gumper

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                              gracias pilota del Gumper

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X