Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game Boy bianco o grigio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Game Boy bianco o grigio?

    Allora, parlo del Game Boy classico primo modello. Al momento uno bianco non ce l'ho sotto mano, pero' ricordo appunto che quello originale era proprio bianco. Adesso ho comprato un Game Boy scatolato, che doveva appunto essere bianco e invece me lo ritrovo grigino. Guardando le inserzioni su ebay, spesso compare la dicitura sia "bianco" che "grigio". Ma ai tempi il grigio non lo ricordo proprio. Insomma ho le trabeccole io, oppure in alcuni mercati usci' proprio grigio invece che bianco? Preciso che e' un grigio appena abbozzato e non si tratta di sporcizia
    Boh...

    #2
    ad esempio, ho appena trovato in questa pagina, nemmeno si parla del bianco tra i colori

    Commenta


      #3
      il colore del primo game boy è bianco non grigio ma devo dire che è un bianco che dà sul grigio è come dire il bianco del tetto di una casa di un fumatore o per meglio dire un bianco triste

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da semplicementeme Visualizza il messaggio
        il colore del primo game boy è bianco non grigio ma devo dire che è un bianco che dà sul grigio è come dire il bianco del tetto di una casa di un fumatore o per meglio dire un bianco triste
        ..direi di sì, sono d'accordo

        Commenta


          #5
          Bianco? Non so che concetto abbiate voi di bianco, ma io il gameboy ce l'ho dall'ottantanove, magari con gli anni si è un po' scurito, ma bianco non è mai stato, è nettamente grigio.
          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

          Dal Vangelo secondo Don Zauker

          Commenta


            #6
            Per bianco intendo questo, poi che ovviamente non sia un bel bianco latte ok, ma io lo considero pur sempre bianco. In ogni caso, il mio non e' come questo che ho linkato, ma piu' grigino ancora, piu' tardi faccio una foto dal vero.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
              Per bianco intendo questo, poi che ovviamente non sia un bel bianco latte ok, ma io lo considero pur sempre bianco. In ogni caso, il mio non e' come questo che ho linkato, ma piu' grigino ancora, piu' tardi faccio una foto dal vero.

              http://corwith-wesley.org/Web%20Page...oy/Gameboy.jpg
              Beh, secondo me questo è grigio tutta la vita... anche il mio come il tuo è leggermente più scuro, ma può essere dovuto all'invecchiamento (ventun anni non sono mica noccioline) oppure la foto è un tantino luminosa.

              Comunque mi sembra uno di quei discorsi con la donna:
              (lei)"Passami il maglione blu scuro!"

              (io)"... ... ... ma qua ne vedo solo uno nero..."

              (lei) "MA COME NERO? MA SE E' BLU NOTTE CON RIFLESSI MELANZANA!!!"

              -__-

              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

              Dal Vangelo secondo Don Zauker

              Commenta


                #8
                Io credo che più che un grigio è un bianco sporco.Il 1° modello era di quel colore
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  ecco, io lo considero bianco per quanto opaco, tu grigio, ok, questione di punti di vista...il fatto e' che il modello che ho io in mano e' MOLTO piu' grigino di quello della foto e non e' dovuto all'inscurimento. Di qui il sospetto che fosse uscito effettivamente in due colorazioni. Il discorso e' che ne faccio una questione di collezionismo, infatti ho appena acquistato il game boy in questione, scatolato e completo di tutto, in teoria dovrebbe addirittura essere brand new. Ma una volta aperta la confezione ho trovato il game boy grigino e non bianco come ricordavo di avere avuto in passato. Comunque dopo posto foto del mio.

                  Commenta


                    #10
                    Ne sono sicuro, dopo il game boy Bianco sporco è stato messo in vendita un game boy grigio medio. Ma ha venduto poco, tutti lo volevano rosso, verde, giallo e blu, esiste anche di colre Nero
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                      ecco, io lo considero bianco per quanto opaco, tu grigio, ok, questione di punti di vista...il fatto e' che il modello che ho io in mano e' MOLTO piu' grigino di quello della foto e non e' dovuto all'inscurimento. Di qui il sospetto che fosse uscito effettivamente in due colorazioni. Il discorso e' che ne faccio una questione di collezionismo, infatti ho appena acquistato il game boy in questione, scatolato e completo di tutto, in teoria dovrebbe addirittura essere brand new. Ma una volta aperta la confezione ho trovato il game boy grigino e non bianco come ricordavo di avere avuto in passato. Comunque dopo posto foto del mio.
                      Ma il "bianco sporco" non è grigio?
                      Boh, scherzi a parte, per me bianco è il primo modello del DS Lite. Comunque non so quanto "più grigio" sia quello che ti è arrivato, considera che dalle foto che vedo su google certi sembrano davvero molto chiari, e altri molto scuri: per me dipende dalla qualità della macchina fotografica e dall'uso del flash.

                      Vedi questa ad esempio

                      qui sembra bianco, ma se guardi quanto sono evidenti le ombre dei tasti direi che hanno stato usato un flash bello forte che ha probabilmente falsato i colori.

                      Questo invece sembra molto scuro


                      Comunque non ho mai sentito parlare di un Gameboy "classico" bianco, il modello base è quello di cui stiamo parlando, sia che lo si definisca "bianco sporco" che "grigio".
                      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                      Dal Vangelo secondo Don Zauker

                      Commenta


                        #12
                        sì di tutti gli altri colori lo so, ne ho uno pure giallo....ma sai se quello che tu chiami grigio medio fosse uscito con la classica confezione con il bundle di Tetris, cuffiette e cavo link?
                        grazie

                        PS mi riferisco al messaggio di Robbey

                        Commenta


                          #13
                          Uhm, secondo wikipedia ne è uscito un modello bianco nella serie Play it loud": non lo sapevo, è l'unico che non ho mai visto. Non c'è traccia invece di quello "grigio medio" che dice Robbey, visto che come "basic colours" usciti nell'89 parla solo di "off-white" (che vuol dire bianco sporco, ok, mi arrendo )

                          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                          Dal Vangelo secondo Don Zauker

                          Commenta


                            #14
                            ecco la foto, ah ah so gia' che tutti mi direte che ho avuto le trabeccole e quello in foto e' proprio il bianco sporco di cui avete parlato, ma a me continua a sembrare meno bianco di quanto debba essere, boh....direi pero' che ieri sera mi sembrava un tantino piu' grigio

                            Commenta


                              #15
                              Il mio è più grigio -TIE'!-

                              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                              Dal Vangelo secondo Don Zauker

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X