Benvenuto!

RH č il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Giocare "la storia"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    E' una controversa console dell'Atari, veniva venduta con lo slogan dei 64 bit fasulli. Scusa se ti correggo Dex, ma il Jaguar č parzialmente emulato, il ProjectTempest permette di giocare a Tempest 2000 e ad Alien Vs Predator, ma probabilmente anche ad altri VG. Purtroppo l'autore, Ville Linde, se dato al Mame. Il Virtual Jaguar riesce a far girare anche Crescent Galaxy che non funge sul PT, sebbene senza audio. L'emulazione del Jaguar, semmai č incompleta, ma dire che non č emulato ce ne passa. Tra l'altro entrambi i progetti sono open source, perō al momento non c'č interesse. Se ti ricordi bene anche il Dolphin era stato abbandonato per diversi anni ma poi č stato ripreso ed ampliato fino a come lo conosciamo oggi. Stesso discorso per l'Epsxe. Chissā che in futuro non lo completino...
    Ultima modifica di Bert; 30-09-2010, 23:28.

    Commenta


      #32
      devo prendere i sorgenti e farli emaninare dalla mia consorte ..

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
        E' una controversa console dell'Atari, veniva venduta con lo slogan dei 64 bit fasulli.


        Comunque grazie dell'informazione

        Commenta


          #34
          A parte il Mame (Mrs. Pac Man, Asteroids, Ghost'n'Goblins almeno, poi c'č ne una infinitā di altri), la storia passa anche per l'Amiga, il C64, il Nes, il VCS, il Pc engine, il .... e poi ancora, il .... e per terminare il .... perchč tutto fa storia per le generazioni successive...
          La vedo proprio dura..., ma darei tanta importanza (per le console casalinghe) al VCS e all'Intellivision, mentre per i computer al c64 e lo spectrum.
          La delusione che ti aspetta puō essere tremenda perō... paragonandole alle mirabolanti prestazioni delle console e PC attuali.

          Commenta


            #35
            Beh dai, un pō di giochi storici li conosco e penso che un retrogamer sa a cosa va incontro rispetto ai giochi d'oggi

            Comunque sto prendendo un pack riduttivo del Mame, 25 GB di download sono veramente parecchi e non sto pių nella pelle!
            Penso che aggiornerō le roms man mano, cosė intanto che attendo gioco :P

            Commenta


              #36
              Credo che uno degli aspetti migliori del retrogaming sta nel rendersi conto di quanti titoli vecchi "funzionino ancora"... dopo lustri o decenni.

              Il punto di partenza nel riprendere in mano una vecchia gloria videoludica (che poteva essere "gloria" nel senso di apprezzata da tanti videogiocatori contemporanei, come nel senso di preferenza squisitamente personale...) č aspettarsi che "non frizzino pių" e che, come le bibite lasciate aperte siano ormai "svanite". E inutile negare che questo succede spesso... e lė si misura il valore delle idee che stavano alla base del titolo... le idee VERAMENTE BUONE riescono a far sė che un videogioco del 1983 sia ancora divertente e appassionate A TUTT'OGGI. Quando ciō si verifica č veramente una graditissima sorpresa che equivale ad una vera e propria riscoperta... da provare!

              Tra i titoli arcade che consiglierei A TUTT'OGGI:

              Rainbow Islands
              R-Type
              Gradius
              Dangar Ufo Robot
              Ninja Spirit
              Aero Blasters
              The New Zealand Story
              Twin Cobra
              Detana Twinbee
              Mexico 86
              Liquid Kids
              Dragon Ninja
              Shinobi
              Out Zone
              Atomic Robo-Kid
              P-47
              Tatsujin / Truxton
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-10-2010, 21:38.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                A parte il Mame (Mrs. Pac Man, Asteroids, Ghost'n'Goblins almeno, poi c'č ne una infinitā di altri), la storia passa anche per l'Amiga, il C64, il Nes, il VCS, il Pc engine, il .... e poi ancora, il .... e per terminare il .... perchč tutto fa storia per le generazioni successive...
                La vedo proprio dura..., ma darei tanta importanza (per le console casalinghe) al VCS e all'Intellivision, mentre per i computer al c64 e lo spectrum.
                La delusione che ti aspetta puō essere tremenda perō... paragonandole alle mirabolanti prestazioni delle console e PC attuali.
                ..sagge parole, mi č difficile non quotarti, anzi

                Commenta


                  #38
                  La cosa bella č mettersi a giocare al Mame, o ad altri titoli vecchi di decenni, e vedere che danno delle soddisfazioni enormi, al contrario di tanti giochi attuali...
                  Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                  Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                  Commenta


                    #39
                    Concordo, i giochi del lonano passato erano pieni di originalitā, ora domina solo grafica e giocabilitā stantia
                    Tutto sarā bello quando Igor lo rinfrescherā, la sua forza č la nostra forza

                    Qui dentro c'č un nuovo mondo, qui dentro c'č il nostro futuro, qui dentro c'č il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Concordo, i giochi del lonano passato erano pieni di originalitā, ora domina solo grafica e giocabilitā stantia
                      Davvero...mi viene in mente Call Of Duty 4: grafica incredibile, ma brevissimo in singolo...
                      Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                      Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                        Davvero...mi viene in mente Call Of Duty 4: grafica incredibile, ma brevissimo in singolo...
                        ...aggiungerei scandalosamente brevissimo...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                          ...aggiungerei scandalosamente brevissimo...
                          Lo ricordo come un preciso aneddoto: circa due annetti fa, un mio amico si comprō la Ps3 nuova di pacca con CoD4, passammo tutto il giorno inscimmiati lā davanti avanzando tantissimo nel gioco. Poi una volta a casa decisi di spoilerarmelo su Wikipedia: che delusione cacchio, mancavano due livelli alla fine -__________________-''
                          Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                          Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                            Lo ricordo come un preciso aneddoto: circa due annetti fa, un mio amico si comprō la Ps3 nuova di pacca con CoD4, passammo tutto il giorno inscimmiati lā davanti avanzando tantissimo nel gioco. Poi una volta a casa decisi di spoilerarmelo su Wikipedia: che delusione cacchio, mancavano due livelli alla fine -__________________-''
                            ..e capita anche questo al giorno d'oggi...forza e coraggio..

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                              ..e capita anche questo al giorno d'oggi...forza e coraggio..
                              Me ne sono giā fatto una ragione, almeno io, non so il mio amico che c'ha messo 70 €...
                              Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                              Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                                Me ne sono giā fatto una ragione, almeno io, non so il mio amico che c'ha messo 70 €...
                                ..questo č un brutto affare..veramente.
                                Prima di comprare "tipo a scatola chiusa" -dico io- bisogna informarsi, altrimenti č deleterio per le proprie "finanze"..a meno che non sei un "figlio di papā"..allora la storia cambia eccome..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X