Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Giocare "la storia"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
    ..questo è un brutto affare..veramente.
    Prima di comprare "tipo a scatola chiusa" -dico io- bisogna informarsi, altrimenti è deleterio per le proprie "finanze"..a meno che non sei un "figlio di papà"..allora la storia cambia eccome..
    Quoto, sempre meglio informarsi, è la zip di piombo agli slip se si vuol prendere un gioco nuovo
    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
      è la zip di piombo agli slip se si vuol prendere un gioco nuovo
      yes man

      Commenta


        #48
        Quant'è difficile il primo R-Type!!! >.>

        Commenta


          #49
          rigiocare i vecchi giochi ci aiuta a capire quelli nuovi,chi vuole fare il programmatore dovrebbe partire dalla basi per poi entrare nel nuovo
          a volte vedo dei giochi perfetti tecnicamente ma che non comunicano nulla
          prima,con il poco spazio che c'era',bisognava comunicare ancora prima di giocare
          l'accostamento dei colori,la musica,la presentazione,il nome del gioco
          in questo modo il programmatore doveva impegnarsi per far un gioco,un opera d'arte

          ma questo vale per tutte le forme d'arte:non puoi fare il figo scrivendo tutto particolare senza sapere la basi
          leggersi la divina commedia,ungaretti e pascoli e molti altri ti permette di capire certi meccanismi

          una volta che hai le regole,puoi abbatterle

          quindi si parte dal pong per capire l'essenza

          poi si passa a mission impossible per c64

          poi giochi a un arcade come bubble bobble

          poi lionheart per amiga500

          fino al 3d,a quel punto il 3d non sara' un espediente fine a se stesso ma parte integrante del gioco e della storia che vuoi raccontare e capirai che c'e' il 3d e anche il 2d e saprai cosa utilizzare per rendere al meglio il tuo gioco

          se non farai questo verrai abbattuto da chuck norris che fara' un calcio volante.a casa sua.

          scherzo dai

          Commenta


            #50
            Scusa se rispondo solo ora, sono stato assente quest'ultima settimana!
            Comunque è un altro dei motivi per i quali ho deciso di impegnarmi a giocare le vecchie glorie che mi stanno regalando veramente molto! Infatti ringrazio anche la gente di questo forum, è anche grazie ai vostri consigli che ho iniziato questo "progetto".

            ps. R-Type l'ho finito, non giocavo un titolo così ostico da una vita. E' veramente difficilissimo, mi tocca ammettere che l'unico modo per fare gli ultimi livelli era creare dei save in occasione dei checkpoints così da ricaricarli nel caso perdevo; questo perchè una volta che perdervo gli upgrade era la fine xD

            Commenta

            Sto operando...
            X