Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classic Topic: Il gioco più bello del NES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Classic Topic: Il gioco più bello del NES

    Ho il piacere di inaugurare la sezione NES con un topic superclassico...

    Qual'è secondo voi il gioco più bello del NES?
    Nella scelta includerei sia le versioni ufficiali Pal che i giochi di importazione che non sono mai arrivati in Europa.

    Il mio voto non va per una volta a Super Mario Bros (strano ma vero ) ma ad un'altro titolo che è uno di quelli che per me rappresentano dei veri e propri capolavori senza tempo. Splendido ieri come oggi, un vero classico della videocultura, sua maestà FINAL FANTASY.

    Il primo di una lunga serie, che racchiude in se tutta la magia della saga.

    La scelta è stata veramente ardua perchè su NES ci sono davvero troppi titoli indimenticabili.

    Messaggio orginarimente inserito il 27/11/2009 : 17:20:35 da Super Fabio Bros
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Il gioco più bello del Nes? difficile dirlo, io personalmente preferisco i vari Super mario e Zelda, secondo me sono il meglio del platform adventure su questa console.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      KIRBY!! xD
      .パレード.

      Commenta


        #4
        Super Mario Bros 3. nessun altro gioco per nessun altra console mi ha mai dato le stesse emozioni miste a stupore e a soddisfazione alla prima partita subito dopo l'acquisto....lo acquistai subito....appena uscito....ora non ricordo il prezzo ma era una bella cifra per le mie finanze dell'epoca...che pomeriggio quel pomeriggio....lo giocai e rigiocai per mesi....si senza ombra di dubbio per me è lui al primo posto nella mia personalissima top ten di giochi per nes...e di sicuro è sempre per me ai primissimi posti della top ten dei giochi di tutti i tempi....imperdibile!

        Commenta


          #5
          Quoto tutta la vita giuseppe.. Lo comprai dopo aver giocato e finito i primi due capitoli, che amo tantissimo, ma il tre è quello che oggi rigioco maggiormente e più volentieri (in versione NES, ovviamente )
          Mamma miaaaaaaah!!!

          Commenta


            #6
            L'ho sempre sostenuto e lo ripeterò ora e so che non sarà l'ultima volta: Castlevania III Dracula's Curse è forse il miglior titolo per NES a cui abbia mai giocato. Dico forse perché distanziato di pochissimi centesimi di punto c'è il suo predecessore, ovvero il primo capitolo dell'omonima serie

            Commenta


              #7
              Io voto il primissimo The Legend of Zelda, ma ce ne sarebbero molti che meriterebbero menzione speciale.

              Commenta


                #8
                Voto per Super Mario Bros 3, è un gioco che non mi stanca mai
                -== Feel the power ==-



                BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                Profilo Playfire: Amiga1200

                Commenta


                  #9
                  Quoto, i 3 super mario regnano, non c'è niente da aggiungere.. anche il primo mega man non era male, molto ostico nei livelli finali però.

                  Commenta


                    #10
                    Direi Super Mario Bros e Final Fantasy 3

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                      Io voto il primissimo The Legend of Zelda, ma ce ne sarebbero molti che meriterebbero menzione speciale.
                      ...l'haiappena fatta la menzione speciale, una numero uno come diceva Dan Peterson in un noto spot televisivo sul tè

                      Commenta


                        #12
                        io voto super mario bros 3

                        Commenta


                          #13
                          I primi megaman,senza dubbio.
                          Sono i primi titoli che provai da un mio amico per il NES e mi appassionarono davvero tanto
                          Poi certo,scoprii anche Mario, Zelda,e molti altri capolavori... Ma come si dice il primo amore non si scorda mai


                          La mia collezione --->LINK<---

                          Commenta


                            #14
                            SMB3!!!

                            Commenta


                              #15
                              mmm difficile scelta, davvero. sono indeciso tra castlevania, zelda 1 e metroid.... ma dico metroid va
                              recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X