Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro gioco preferito su PS1?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qual'è il vostro gioco preferito su PS1?

    Dando un benvenuto alla nuova sezione dedicata alla PS1, vi mando una domanda classica:

    Qual'è il vostro gioco preferito IN ASSOLUTO su PlayStation 1?

    Il mio è

    CASTLEVANIA: SIMPHONY OF THE NIGHT.

    ho letteralmente adorato il gioco, forse il migliore della saga.
    La cosa particolare è che il più bel gioco per una console progettata pensando al 3D... sia in 2D!

    2009223223424_cover.JPG
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    è vero, ed è strano anche il fatto che nonostante la maggiore potenza nel 2D del Saturn rispetto alla PSX, il gioco è migliore su PSX.
    Non so' se c'è un gioco che si eleva sopra a tutti gli altri. secondo me c'è un capolavoro per ogni genere.
    Gran turismo 2, RIdge racer type 4, ISS pro evolution 2, SPyro the dragon, Castlevania SOTN, Final Fantasy 7, Tekken 3, Soul Reaver, Metal Gear Solid, Wipeout 2097 ecc ecc.
    Sono tutti capolavori nel loro genere, dovessi sceglierne uno forse dico Final Fantasy 7. A me è piaciuto molto anche Soul Reaver comunque

    Commenta


      #3
      Final Fantasy 7 senza se e senza ma Anche se ultimamente sto giocando a Chrono Cross e Xenogears che potrebbero piazzarsi tranquillamente sul mio podio personale

      Commenta


        #4
        Dire il mio gioco preferito su ps1 è difficile perchè sono una grande quantità di capolavori, ne cito una serie:
        1-Rayman 2d (platform 2d difficile e pieno di fantasia)
        2-Syphon filter (Sparatutto in terza persona con una bella trama fantapolitica)
        3-Crash Bandicoot 3 Warped (Platform 3d con la mascotte Crash, che sfrutta al massimo la potenza della console)
        4-Tekken 3 (il più bel picchiaduro per questa console)
        5-Gex deep cover gecko (Platform originale con parodie di programmi tv e film)
        6-Rage Racer (gioco di corse arcade con un pizzico di realismo, grafica ancora strepitosa)
        7-Ace Combat 2 (il miglior simulatore di aerei da guerra per Ps1, difficoltà ben studiata e possibilità di acquistare aerei)
        8-Colin mcrae rally (simulazione di rally in cui corri contro il tempo e non come in sega rally contro gli avversari, bellissimo gioco)
        9-Floating Runner (platform in un 3d rozzo di kokopeli, difficoltà ben calibrata, 8 mondi da visitare per 3 stages e un boss solo a fine gioco)
        10-Spyro the dragon (platform ambientato nel mondo dei draghi, un pò semplice ma la vera sfida è trovare tutti i tesori, impresa difficile)

        Ne potrei citare molti altri ma mi fermo a questi 10 che sono i miei favoriti.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Final Fantasy Tactics è irraggiungibile, capolavoro assoluto, poi metterei Metal Gear, e mc rae rally. anche se sul podio ci sono altri giochi meritevoli al pari di qeli che ho citato.

          Commenta


            #6
            Io ne ho tre: Metal Gear Solid, FF VII e ISS Evolution 2

            Commenta


              #7
              Mi riesce difficile stilare una classifica dei miei titoli preferiti:

              1 - Medievil: sì, proprio lui...il gioco Daniel Fortesque che deve attraversare 20 livelli nel regno di Gallownere è uno dei miei titoli preferiti...ambientazioni varie, alcuni enigmi interessanti, personaggi ironici e carismatici (w il traghettatore )

              2- Crash Bandicoot 3: altro titolo con cui ho giocato parecchio...mi piacevano soprattutto i livelli sempre diversi...e la ricerca delle gemme era qualcosa di veramente impegnativo!

              3- Spyro the Dragon: è stato il primo gioco che acquistai per la mia PsOne...come ha già sottolineato qualcuno la sfida vera consisteva nel raccogliere tutti i tesori...ma la trama mi piacque molto comunque...

              4- Crash Bash: per giocare con gli amici nei pomeriggi piovosi era il top...come era il top la possibilità di giocare all'avventura in 2 giocatori...semplicemente stupendo!

              5- ISS: il primo capitolo...stupendo per la grafica a quadrettoni ma soprattutto per i nomi storpiati e la Master League
              "In this world everything that has a beginning, has an end"

              Commenta


                #8
                Silent Hill e non si discute
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  Final Fantasy VII e VIII


                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #10
                    castlevania simphony of the night e final fantasy VII.

                    Commenta


                      #11
                      ce ne sono tanti, troppi, cmq i vari Winning Eleven, Digimon World, Crash Bandicoot, Hercules..per ora me ne vengono in mente solo questi :P
                      .パレード.

                      Commenta


                        #12
                        Una volta avrei detto, e dissi, Castlevania: Symphony of the Night senza ombra di dubbio. Ora invece i dubbi mi vengono, dopo aver acquistato questa bestia:


                        Foto indicativa, non mostra la copia del gioco da me acquistata

                        Non è solo un bellissimo port di un coin-op, è anche estremamente divertente...

                        Commenta


                          #13
                          tieniti stretto time crisis è un bel gioco da sala giochi e con la pistola ottica ti diverti come non mai prima d'ora. BEl acquisto
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            unsolo goco nn ci riesco al massimo posso dare i primi 3:tekken 3,ace combat 2 e toca 2

                            Commenta


                              #15
                              La saga di time crisis su ps2 e psx spacca!!!
                              Ultima modifica di Ospite; 20-06-2010, 13:34.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X