Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo record per un titolo N64, venduto a oltre 600 Euro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Infrid Visualizza il messaggio
    per i giochi singoli, il mio massimo è stato 30 euro per conker usa, 22 per paper mario...
    ..e aggiungo che sono stati buoni acquisti anzi...

    Commenta


      #17
      comunque per entrare nel lato oscuro dei collezionisti dobbiamo addentrarci nel mercato delle beta e dei prototipi

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Infrid Visualizza il messaggio
        comunque per entrare nel lato oscuro dei collezionisti dobbiamo addentrarci nel mercato delle beta e dei prototipi
        ..è un viaggio senza ritorno..personalmente l'ho provato..ma ne sono uscito a fatica...

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
          Segnalo un'asta da record per un gioco NUOVO per N64, trattasi di Paper Mario PAL, finito su Ebay Europa (UK per la precisione) all'altissima cifra di 607 Euro!

          Ci sono giochi anche con quotazioni virtuali più alte, è il caso di Metal Slug per Neo Geo Cartuccia, valutato spesso un migliaio di Euro, ma stavolta si tratta di un titolo Nintendo 64, console a buona diffusione e di un titolo che all'epoca dell'uscita aveva una reperibilità bassa, ma non troppo...

          E voi lettori come giudicate queste "follie"? Spendereste mai cifre simili per completare le vostre collezioni o ripieghereste in questo caso su emulazione, virtual console, software loose o attesa di tempi migliori?

          [ATTACH]8257[/ATTACH]
          Spero che tu stia scherzando, il primo Metal Slug per neo geo aes è introvabile ad un prezzo così basso, ultimamente quello più economico l'ho visto a 1600 in versione giapponese.

          Commenta


            #20
            io nel 2008, complice lo yen basso, lo trovai a Trader (Osaka) per poco piu'di 700 euro.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
              Infatti esiste l'inquietante fenomeno dei "sigillisti" ovvero i collezionisti estremi che comprano spesso due copie, una da tenere MINT e l'altra da giocare e godere.

              Queste figure oscure e controverse del videogaming sono allo studio da parte dei migliori psico-sociologi mondiali, che non riescono ancora a capire i motivi delle loro folli azioni... ^__^
              gente matta, senza offesa per nessuno...
              Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

              Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                gente matta, senza offesa per nessuno...
                ..direi.. "gente" sottile..particolareggiata e "ricercata"...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                  ..direi.. "gente" sottile..particolareggiata e "ricercata"...
                  Ahhhh ok
                  Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                  Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                    Ahhhh ok
                    ..tutto è opinabile a questo mondo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                      ..tutto è opinabile a questo mondo
                      Lo so lo so
                      Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                      Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                        Sigillato non me ne farei niente,devo giocarlo!
                        Hai ragione! Pensa che io i giochi li prendo pure senza scatola o con gli imballi rovinati: basta che funzionino e io ci possa giocare
                        Mamma miaaaaaaah!!!

                        Commenta


                          #27
                          Anche io non ho problemi a comprare i giochi loose, tanto l'importante è giocarli, spesso ci faccio io una scatolina "amatoriale" con stampata l'immagine della cover del gioco, poi se mi dovesse ricapitare lo stesso titolo completo di scatola e libretto, specie se si trova a buon prezzo lo riprendo per migliorare la collezione, ma difficilmente compro i giochi usati a prezzi superiori al nuovo, a quel punto valeva la pena prenderli nuovi appena usciti.

                          Capisco comunque il punto di vista del collezionista, poichè prendere un gioco sigillato e tenerlo tale serve a farne aumentare il valore monetario, ed è una forma di investimento. Però il "vero" valore di un gioco è quello artistico...
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                            Infatti esiste l'inquietante fenomeno dei "sigillisti" ovvero i collezionisti estremi che comprano spesso due copie, una da tenere MINT e l'altra da giocare e godere.

                            Queste figure oscure e controverse del videogaming sono allo studio da parte dei migliori psico-sociologi mondiali, che non riescono ancora a capire i motivi delle loro folli azioni... ^__^
                            ehmmm....io faccio parte di queste figure oscure...ho giochi per intellivsion, wonderswan, nintendo advance, sigillate in origine...e una copia normale per giocare.....

                            non sono matto, vero joystick mio, no mio tesssorooo, padron nintendo è buono no come padron sony, zitto tu o io, uha uha uha...

                            dicevamo?:-)))
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta


                              #29
                              Purtroppo quando scatta la scintilla del collezionismo può succedere di tutto...

                              Commenta


                                #30
                                Se uno ha soldi da buttare alla fine può spendersi migliaia di euro per un gioco. C'è chi preferisce le ferrari e chi i videogiochi


                                Il mio mercatino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X