Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo DS, DS Lite, DSi o DS XL... Quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo DS, DS Lite, DSi o DS XL... Quale preferite?

    Siamo giunti alla quarta incarnazione del Nintendo DS, adesso anche in Italia.

    Le quattro edizioni sono:

    Nintendo DS (l'originale prima edizione, retrocompatibile col GBA)

    Nintendo DS Lite (Schermo più brillante, linea slim, ancora retrocompatibile col GBA)

    Nintendo DSi (supporto fotocamere, slot per scheda SD, servizi download, tolta retrocompatibilità col GBA)

    Nintendo DS XL (anche chiamato LL in Giappone, schermo più grande, ma stesso numero di pixel, solo più grossi, supporto fotocamere, Servizi download, tolta retrocompatibilità col GBA)

    Io ho il secondo (DS Lite) nel colore classico bianco ed anche in versione special edition rossa dedicata a New Super Mario Bros. Penso che prenderò anche l'XL prima o poi. Qual'è il vostro preferito o quello che ritenete migliore? Se volete potete scriverne anche i motivi.

    UPDATE: Ho acquistato anche un DSi XL (in edizione speciale per i 25 anni di Super Mario Bros)!

    Messaggio originariamente inserito il 14/12/2009 : 12:38 da Super Fabio Bros
    Ultima modifica di Super Fabio Bros; 09-11-2010, 19:39. Motivo: update
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    io ho il lite nero ed è molto comodo.........però un mio amico ha l'xl e giocarci a NSMB è tutta un'altra cosa (anche se come portabilità non è il massimo)

    Commenta


      #3
      Io ho avuto il DS ciccio preso al lancio americano, ma l'ho perso (no, diciamo le cose come stanno... me l'hanno rubato)
      Presi quindi il Lite bianco, anche stavolta americano, ed è quello che attualmente ho. Fra le due versioni preferisco il lite, sia esteticamente sia perché una console portatile deve essere il più portatile possibile (senza però che la "portatilità" comprometta l'esperienza di gioco... vedi PSP Go). D'altra parte, la cassettina che sporge fuori dal Lite mi irrita alquanto

      Delle 2 nuove versioni non so che dire: sarei molto interessato a provare il DSi e soprattutto come l'implemento della scheda SD è stato utilizzato dai programmatori di homebrew. Il DSi XXL non mi ispira perché, come dicevo prima, va contro d'idea di "portatilità" della console stessa...

      Commenta


        #4
        Ho il bundle Nintendo DS Lite di gundam g generation crossdrive, e mi tengo questo...però mi solletica il DS XL, ma la mancata retrocompatibilità con i titoli gba me l'ha fatto scendere di preferenza. morale della favola: W il game boy!!!

        Commenta


          #5
          A me piacciono tutti! :P
          Il mio preferito è il mitico mattone grigio prima incarnazione, comparato pochi giorni dopo l'uscita europea (ancora ricordo quando andai a comprarlo insieme a Super Mario 64 DS)... è quello che uso tutt'ora, e ne sono molto legato per questioni affettive.
          Ho anche un Lite bianco, ma l'ho prestato a mio fratello che vive altrove e chissà quando me lo ridà...

          Mi piacerebbe il DSi ma al momento il prezzo è troppo alto, per non parlare di quello del DSiXL (console con limiti di portatilità, ma non meno attraente delle altre).

          Ora che è stato annunciato il 3DS, chissà, magari abbassano un pò le pretese economiche e ci faccio un pensierino... :P

          Commenta


            #6
            Ora che ho visto di che pasta sarà il 3DS, col cavolo che mi prendo il DSi... Kid Icarus, attendo il tuo ritorno!

            Commenta


              #7
              Ehm diciamo che a parte l'XL li ho tutti e non vedo l'ora di appoggiare le mie manazze sul 3DS e Super mario Kart.....
              Esiste pero' una macro differenza che nessuno ha mai evidenziato!!!
              Il primo DS, si quello grigio-argento di uso palesemente orizzontale ha un plus incredibile.
              Permette di giocare in PIENO SOLE senza alcuna perdita di contrasto e colori e ovviamente senza retroilluminazione (peraltro nel primo solo on-off e non modulabile).
              Chi ha avuto il primo GBA sa cosa dico.
              Questo lo rende perfetto per l'uso estivo in spiaggia eheheh.
              PROVARE PER CREDERE!
              Bye Zic.
              http://www.dragonslair.it/

              Commenta


                #8
                Io preferisco il lite, in particolare trovo l'XL davvero brutto, comprese le colorazioni.
                Quello che dice zic è verissimo, è una prerogativa dei vecchi schermi del gba e del primo ds... Addirittura i colori erano migliori a retroilluminazione spenta.
                Tuttavia la brillantezza degli schermi dei ds dopo il primo e del gb micro - gba sp+ è impareggiabile, ma effettivamente al sole non si vede nulla.
                L'ideale è averne due, comunque esporre una console, anche se portatile, al sole e portarsela pure in spiaggia è sempre poco raccomandabile...

                Commenta


                  #9
                  Ho il lite e l'Xl. Gli schermi più grandi di quest'ultimo sono molto comodi ma nella maggior parte dei casi la grafica si sporca un po' troppo. Il lite è davvero un'ottima console, visto e considerata la retrocompatibilità con i giochi GBA.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da hartman1975 Visualizza il messaggio
                    Ho il lite e l'Xl. Gli schermi più grandi di quest'ultimo sono molto comodi ma nella maggior parte dei casi la grafica si sporca un po' troppo. Il lite è davvero un'ottima console, visto e considerata la retrocompatibilità con i giochi GBA.
                    il lite è - malgrado tutto - la console portatile migliore, lasciamo perdere l'Xl

                    Commenta


                      #11
                      dipende da quello che uno ci deve fare e cosa gli interessa...per me il milgiore è il DS Lite con la retrocompatibilità per il GBA...se a uno non interessa il GBA allora penso che andrei sul DSi ma non sull'XL perchè troppo grande...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                        dipende da quello che uno ci deve fare e cosa gli interessa...
                        giusto

                        Commenta


                          #13
                          Anche per me il Lite rimane l'incarnazione migliore, il DS XL per me fa venir meno l'idea stessa di console portatile, come fai ad andare in giro con quel coso? Il DSi, boh, non è che mi ispiri molto, sarà anche per la mancanza di retrocompatibilità (anche se a dire il vero non ho mai preso molto in considerazione il GBA). Riguardo alla fotocamera, beh, ormai ogni italiano ha un cellulare superaccessoriato a testa quindi non vedo almeno da noi a cosa possa servire.
                          sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                          Commenta


                            #14
                            Aggiungerei qualche considerazione maturata con l'uso :
                            Oggettivamente non c'e' paragone in fatto di qualita' visiva col progredire della console. Lo schermo del DSi e' decisamente meglio di quello del lite.
                            In effetti se si desidera la retrocompatibilita' occorre il Lite MA aggiungo io con il DSi si apre la possibilita' di scaricare DSi WARE e fidatevi ci sono veramente dei giochi ed alcune applicazioni proprio carine.
                            Bye Zic.
                            http://www.dragonslair.it/

                            Commenta


                              #15
                              Update: ho acquistato il DSi XL (in edizione speciale per i 25 anni di Super Mario Bros) e mi trovo davvero bene, vedere i giochi su schermo grande è una vera goduria, specie quelli con maggiori dettagli, tipo i Castlevania, ma la mia preferenza rimane per il DS Lite, più piccolo e retrocompatibile.
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X