Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega CD...Special Feature Hardware!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Gedeone de infortunis Dice:
    Scusa ma che c'entrano coi canali PCM 'ste musiche? Li possedevo tutti e 3....peccato che solo il primo faccia uso dei canali PCM (peraltro hai postato le versioni rieditate presenti come bonus tracks, le originali sono quelle postate da me qui sotto) Batman & Sol Feace (qust'ultimo preso in bundle col MCD) hanno delle "normalissime" red book (stupende, per carita...soprattutto quelle di Batman) che non c'entrano una mazza coi canali PCM del MCD (Batman cmq ha degli effettoni sonori potenti)

    ma chi vuoi fregare (dai, scherzo )
    Si Gedeone non ho mica detto che il Mega CD erroga ottimo audio solo facendo utilizzo dei canali PCM......
    Ho detto,il Mega CD era dotato di 8 canali stereo PCM.

    Anche senza l'utilizzo del "PCM Mode" la qualità come si può sentire,e sottolinei anche tu è veramente ottima.

    Per quanto riguarda Silpheed,si ho postato (e difatti l'ho scritto), le traccie audio,non quelle del game play.
    Ovvero se si ascolta la traccia direttamente in un impianto stereo,o si utilizza la funzione "pannello di controllo" del Mega CD.
    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 11-10-2010, 17:50.

    Commenta


      #32
      Alexthelionet Dice:
      Poi, se non ricordo male, Popful Mail fa un largo utilizzo dei canali PCM per i dialoghi tra i personaggi: più di 30 minuti di parlato digitalizzato.


      Si se non vado errando nemmeno io,dovrebbe essere proprio così...

      Commenta


        #33
        Igorstellar Dice:
        moda americana ?
        no
        se volgiamo dirla tutta questo genere di giochi è arrivato alla ribalta con astron belt ( pur non essendo il primo vero laser games ovvero gioco basato sul principio del FMV ) ed è giapponese

        il sistema FMV era una scorciatoia per fare giochi che avevano una parvenza di tecnologico con , tutto sommato , poca spesa ( se gli attori o il filmato era fatto in economia )

        secondo me ne hanno abusato molto del FMV su tutte le consolle ...
        il sitema è carino ( per me almeno visto che li colleziono) ma limitato


        Si Igor comfermo tutto quello che hai detto,anche se però credo (almeno io ho capito cosi...) che Alessio volesse intendere per "moda F.M.V."quest'ultima legata comunque al mondo "HOME",per Mega CD.

        Ripeto almeno io ho capito cosi.....

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
          Igorstellar Dice:



          Si Igor comfermo tutto quello che hai detto,anche se però credo (almeno io ho capito cosi...) che Alessio volesse intendere per "moda F.M.V."quest'ultima legata comunque al mondo "HOME",per Mega CD.

          Ripeto almeno io ho capito cosi.....
          infatti io rispondo proprio per questo , dando anche specifica dove è nato l'idea , ovvero mondo arcade ovvero Giappone .

          in ogni caso ... proprio una moda non la definirei
          primo perché non è morta ... anzi
          secondo perché non è appannaggio solo del Megacd
          si è visto anche su
          Jaguar CD
          Saturn
          PSX
          3DO
          Philips CD-i
          PC
          Ecc
          ecc
          moda sarebbe se fosse stato passeggero ma cosi non è stato
          certo ora è molto ridotto ma il fatto che ancora oggi un MAD DOG vende ...
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #35
            Già Cane pazzo Tann...Mccree è un simpatico filmetto interattivo, meglio giocarselo sul 3DO, CD-I, hanno una qualità video altissima, su mega cd fa schifo. I laser games hanno un loro fascino
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              I laser games hanno un loro fascino
              ..certo.. un fascino d'annata

              Commenta


                #37
                Già, è meglio giocarli su un sistema dedicato a loro o nel loro originale cabinato. Con il mega cd i laser games si sono rovinati che sonosolo molti pixel deformi, con pochi colori in croce, forse si salva Road Avenger che è disegnato a cartone animato
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #38
                  Igorstellar Dice:
                  infatti io rispondo proprio per questo , dando anche specifica dove è nato l'idea , ovvero mondo arcade ovvero Giappone .

                  in ogni caso ... proprio una moda non la definirei
                  primo perché non è morta ... anzi
                  secondo perché non è appannaggio solo del Megacd
                  si è visto anche su
                  Jaguar CD
                  Saturn
                  PSX
                  3DO
                  Philips CD-i
                  PC
                  Ecc
                  ecc
                  moda sarebbe se fosse stato passeggero ma cosi non è stato
                  certo ora è molto ridotto ma il fatto che ancora oggi un MAD DOG vende ...

                  Si concordo su tutto anche in questo caso,tranne sull'appanaggio,a me come a molti altri piaciono molto!!!
                  E hanno altresi venduto molto,quindi.......




                  Robbey dice:
                  Robbey
                  Già, è meglio giocarli su un sistema dedicato a loro o nel loro originale cabinato. Con il mega cd i laser games si sono rovinati che sonosolo molti pixel deformi, con pochi colori in croce, forse si salva Road Avenger che è disegnato a cartone animato


                  Robbey non ti sembra di essere "un po" contradittorio??!!!...
                  Prova a rileggere i tui post precedenti.....

                  Commenta


                    #39
                    secondo perché non è appannaggio solo del Megacd
                    nel senso che non era solo una esclusiva del MEGACD
                    ogni modo ho capito

                    è inutile dirti che piacciano anche a me questo tipo di giochi ...
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #40
                      se tu parli della qualità dei canali pcm e poi posti delle red books (a tutti gli effetti delle comuni canzoni che puoi ascoltare in un qualsiasi cd, potevano inciderci su anche Amedeo Minghi o gli Hanoi Rocks, che cambia scusa?) io cosa dovrei pensare? Se volevi sfoggiare la qualità dei canali PCM del MCD non c'entrano nulla i casi che hai postato

                      Che vuol dire "Anche senza l'utilizzo del "PCM Mode la qualità è ottima"? Ci credo che è ottima, semmai era da meravigliarsi del contrario.

                      Ero convinto che il titolo del thread fosse "Mega CD...Special Feature Hardware"...in questo non vedo nulla che non potesse già fare il PCEngineCD (o anche lo stereo di casa) ecc.


                      Cmq, ho visto oggi Tomcat Alley, e nonostante i filtri dell'emulatore (senza i risultati sono ancora peggiori) fa abbastanza ribrezzo.....ieri come oggi. Pensare che quando usci' c'era in giro il 3DO già da un anno....quando presi Silpheed avevo già Dragon's Lair e al negozio vidi la versione x 3D0...inutile dire che mi vergognai abbastanza. Fortuna che c'erano Subterrania e Virtua Racing x Md a sollevarmi il morale
                      Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 11-10-2010, 20:25.
                      http://altribit.blogspot.com/

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                        se tu parli della qualità dei canali pcm e poi posti delle red books (a tutti gli effetti delle comuni canzoni che puoi ascoltare in un qualsiasi cd) io cosa dovrei pensare? Se volevi sfoggiare la qualità dei canali PCM del MCD non c'entrano nulla i casi che hai postato
                        e bhe ... non fa una piega come risposta
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #42
                          Radical ADDICTED.
                          Is radical ..
                          non ce lò con te igor

                          Commenta


                            #43
                            Igorstellar Dice:
                            è inutile dirti che piacciano anche a me questo tipo di giochi ...

                            Si Igor,lo so molto bene!...




                            Gedeone de infortunis Dice:
                            Gedeone de Infortunis
                            se tu parli della qualità dei canali pcm e poi posti delle red books (a tutti gli effetti delle comuni canzoni che puoi ascoltare in un qualsiasi cd, potevano inciderci su anche Amedeo Minghi o gli Hanoi Rocks, che cambia scusa?) io cosa dovrei pensare? Se volevi sfoggiare la qualità dei canali PCM del MCD non c'entrano nulla i casi che hai postato


                            Ripeto,come ho gia detto,non mi riferivo solo ad i canali PCM,ma alla qualità generale dell'audio del Mega CD,a differenza ,soprattutto,del suo attivatore il Mega Drive,che purtroppo a parte delle eccezzioni di eccellente programmazione,e presso che pessimo,e vergognoso!

                            Postero anche esempi con la Feature PCM,anzi alcuni gli hai postati già tu...bravo!


                            Per quanto riguarda la qualità audio sonora,non è affatto ovvio,come dici tu,ascolta un qualsiasi CD musicale sul PC Engine CD,collegato allo stereo,e poi ascolta il medesimo CD misicale sul Mega CD,se per te si sente allo stesso modo,ti consiglio un bravo otorino!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                              Igorstellar Dice:

                              Si Igor comfermo tutto quello che hai detto,anche se però credo (almeno io ho capito cosi...) che Alessio volesse intendere per "moda F.M.V."quest'ultima legata comunque al mondo "HOME",per Mega CD.

                              Ripeto almeno io ho capito cosi.....

                              Sì.. è esattamente questo che intendevo.

                              Definire "moda videoludica" o giù di lì i laser game in generale non avrebbe avuto senso... mi riferivo al successo, abbastanza effimero ma comunque significativo, riscosso dal Sega CD negli USA anche per il notevole appeal costituito dalla novità FMV games (senza sottovalutare quello della conversione di Mortal Kombat...)
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-10-2010, 22:28.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #45
                                Ecco alcuni esempi di PCM musics su Mega CD / Sega CD tratti da Sonic CD (versione USA/EUR/JAP... se la RedBook CD soundtrack cambia dai Sonic CD statunitensi a quelli europei e giapponesi, le PCM music sono identiche in tutte le localizzazioni):


                                Palmtree Panic (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Collision Chaos (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Tidal Tempest (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Quartz Quadrant (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Wacky Workbench (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Stardust Speedway (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3


                                Metallic Madness (Past)

                                http://media.sonicstadium.org/Music%...%28Past%29.mp3
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-10-2010, 22:28.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X