Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brusaporto Retrocomputing (quarta edizione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Brusaporto Retrocomputing (quarta edizione)

    31 Ottobre 2010

    Finita una manifestazione se ne pubblicizza un'altra....

    Brusaporto retrocomputing: raduno per appassionati di storia informatica con libera esposizione di computer, console e videogiochi obsoleti.


    Ovviamente non aspettatevi un vgh, qui le console non sappiamo neanche cosa siano...
    Il pezzo più recente potrebbe essere qualche amiga, in compenso se vi piacciono msx, commodore, sinclair, atari, amstrad ma anche silicon e altre cose molto vintage ce n'è per tutti i gusti. Anche la partecipazione come espositori è molto gradita
    Ultima modifica di saxabar; 05-10-2010, 17:09.


    Il mio mercatino

    #2
    FALSO
    l'hanno scorso cera un bellissimo stando con (quasi) TUTTE le console dal vcs al dreamast ed il ragazzo aveva preparato molto bene il suo stand, era quello infondo.
    io stesso l'anno scorso ho portato diverse console e fatto giocare i bambini con NES e SNES!
    quest'anno porterò diverse cosine
    mi trovate allo standi di ITALIA RETROGAMING (il mio forum) spero che non venga inteso come spam xD
    senò cancellate la riga, no prob!

    ecco qualche foto del mio stand dell'anno scorso















    tutto il mio materiale presente nel mercatino
    sarà disponibile su ordinazione

    un grazie all'organizzazione ed al comune di brusaporto (BG) per la grande iniziativa e lo spazio che concede a tutti coloro che vogliono partecipare

    qui cè l'elenco degli espositori ed il materiale che troverete, di cui molto materiale videoludico, quindi le console ci sono!!

    Lista degli espositori presenti alla quarta edizione di Brusaporto retrocomputing


    ecco parte del mio materiale che sarà presente

    Console:

    MB Vectrex
    Inno-Hit Victory
    SEGA Megadrive
    SEGA Master System II

    Home computer:

    Commodore VIC 20
    Olivetti Prodest PC 128
    MSX VG-8020 (Philips) (con TANTI giochi!!!)
    famicom clone portatile con schermo incorporato
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      giuro che se abitassi più vicino,vabbene moolto più vicino, andrei subito,invece purtroppo dovrò tenerlo sulla lista dei desideri....

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
        FALSO
        l'hanno scorso cera un bellissimo stando con (quasi) TUTTE le console dal vcs al dreamast ed il ragazzo aveva preparato molto bene il suo stand, era quello infondo.
        Hai ragione Gore, diciamo che in rapporto sono molto meno rispetto ai computer
        Se volete vedere altre foto si trovano molti link sul sito, la lista degli espositori è molto incompleta, di solito si allunga negli ultimi giorni.
        Anche io non mi sono ancora iscritto perchè non ho ancora deciso cosa portare, devo ancora sballare la roba del vgh...


        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          domenica si avvicina!!
          vi aspetto al mio stand x giocare con msx e vectrex
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
            domenica si avvicina!!
            vi aspetto al mio stand x giocare con msx e vectrex
            Gore c'è LuccaComics... potevano farla in altro periodo.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
              Gore c'è LuccaComics... potevano farla in altro periodo.
              tu l'hai detto!
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                ecco il video dello stand del mio forum

                >

                e qui il video con tutti gli stand della mostra!

                Gore_Soprano su PSN

                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                Commenta


                  #9
                  L'articolo dell'Eco



                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #10
                    Sigh, sono stufo di essere sempre tagliato fuori da questi eventi
                    Mi sa che è arrivato il momento che organizzi io qualcosa dalle mie parti...

                    Commenta


                      #11
                      La manifestazione di Brusaporto è piu' incentrata alla retroinformatica, quindi al retrocomputing che al retrogaming, tant'è che si chiama, appunto, Brusaporto Retrocomputing.
                      Comunque nella quinta foto si nota il nostro correttore bozze di Re.BIT, Vincenzo Scarpa!
                      Ultima modifica di gekido_ken; 08-11-2010, 14:17.

                      Commenta


                        #12
                        Scusate anche quella che faranno a Campi Bisenzio (FI) il 28/11 è tutta incentrata sul retrocomputing?

                        Commenta


                          #13
                          Diciamo che i computer avranno l'esclusiva, per ora i sei espositori presenti, tra cui il grande Ermanno Betori, hanno solo home computers, a cui la manifestazione è dedicata tra l'altro, ma non è detto che un angolo console venga aggiunto all'ultimo momento.

                          Puoi trovare tutte le informazioni sulla pagina web ufficiale:

                          Recupero e divulgazione delle conoscenze e del materiale inerente la storia dell'informatica, per dare un futuro al nostro passato.


                          Io spero di riuscire a farci un salto tanto da Roma è vicina.

                          (PROMO MODE ON)

                          Approfitto per ricordare che il 21 c'è la mia piccola mostra "ARCHEOLUDICA, videogiochi del passato" a ROMA.

                          http://archeoludica.blogspot.com (o anche sul mio spazio RH Blog).

                          Chi vuole venire (specie da fuori Roma) mi faccia sapere con un PM su RH o per telefono per la conferma.

                          (PROMO MODE OFF)
                          Ultima modifica di Super Fabio Bros; 08-11-2010, 20:20. Motivo: inserimento links
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X