Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commodore CDTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Commodore CDTV

    Ciao a tutti,
    per una serie di botte di c.. fortuna, ho trovato un Commodore CdTv funzionante.
    E' una console che ha fatto un flop colossale ma trovo che sia fantastica e avanti rispetto ai tempi ('91): fa impressione vedere su schermo i filmati e sentire la voce provenire dalle casse...
    Qualcuno di voi possiede questo gioiello?
    Mi piacerebbe sapere dove trovare gli adattatori per tastiera e mouse (il famoso Bricckette).

    Ciao,

    Max
    Galleria immagini

    #2
    In che senso ADATTATORI?IL CDTV (che trovo una macchina molto fascinosa) tastiera e mause li ha di default di color nero, cosi come il più introvabile dei monitor:il 1084s sempre nero.
    Peacez!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      adattatori nel senso di adattatori... :-)
      il cdtv ha tastiera e mouse proprietari infatti il connettore è particolare e in passato svilupparono dei box che adattavano mouse e tastiera amiga alla porta cdtv.
      Non ne sono certo ma secondo me tastiera, mouse e trackball erano opzionali e non presenti nella confezione di default: di base c'è solamente il telecomando/joystick che fa abbastanza ridere perchè è impreciso essendo a infrarossi.

      Commenta


        #4
        io conosco coccolino addattatore ps2 , ma ltro non sò.
        Forse la tastiera dell'amiga 4000 dovrebbe essere compatibile.

        Commenta


          #5
          ciao, "coccolino" penso sia un adattatore seriale-->ps/2 per Amiga.
          Nel caso del cdtv occorre un adattatore apposta in quanto i connettori per tastiera e mouse sono unici per questo modello, infatti la tastiera per a4000 è incompatibile, ma solo come attacco.
          Occorre costruire un adattatore: http://www.allpinouts.org/index.php/...rd_Amiga_6_Pin

          Commenta


            #6
            Lo aveva,anzi forse ce l'ha ancora,un mio amico ma non so se funzioni....Comunque era una bellezza!!!!!
            A me piaceva veramente molto,peccato non abbia avuto succ....

            Come dice amy...Peacez....

            Commenta


              #7
              il cdtv melo ricordo ai tempi della sua uscita, lo vedevo nei negozi insieme al philips cd-i e mi sembrava un sogno...
              ora che celo ho davanti ai miei occhi mi sembra impossibile.
              Devo solo riparare una pista sulla main del telecomando e sono a posto.

              Commenta


                #8
                Prova a gurdare qui, qulacosa sbuca sempre www.amigakit.com
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  #9
                  Si, hanno sia il mouse originale CDTV che il convertitore per la tastiera.
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    grazie Amy,
                    secondo te che adattatore ci vuole?

                    Commenta


                      #11
                      Questo è un sito per vedere tutto l'hardware amiga: http://www.amiga-hardware.com/showha....cgi?HARDID=33

                      L'ingresso per la tastiera dovrebbe essere simile a una porta ps/2, se è così allora puoi usare la tastiera dell'amiga 4000(http://www.allpinouts.org/index.php/...rd_Amiga_6_Pin), dovrei controllare sinceramente ma se ce l'hai sotto mano puoi fare una foto così ti dico subito se è così
                      Ultima modifica di Amiga1200; 05-10-2010, 12:29.
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta


                        #12
                        Grazie ancora a tutti.
                        Mi sono imbattuto anche io nei siti segnalati da A1200 e sicuramente saranno di aiuto;
                        stasera vedo di fare una bella foto e di mandarvela, sicuramente potrete scoprire l'arcano.

                        Commenta


                          #13
                          ecco qua:

                          Commenta


                            #14
                            Cel'ho da tempo e l'ho posizionato proprio nella colonnina insieme a Amplificatore, Lettore MiniDisc etc.. spesso lo uso per ascoltare CD anche se non è il massimo...

                            Commenta


                              #15
                              Dovrebbe essere lo spinotto grande che usano Amiga 2000 e 3000, quindi, con le tastiere di questi modelli vai(quasi) sicuro.Purtroppo non ho mai avuto a che fare con CDTV, quindi non sono certo.
                              Sul mio CD32 uso una tastiera del 4000 con lo spinotto piccolo, ma possiedo anche il convertitore per attaccarla al 2000(per esempio)

                              Cmq, ti servirebbe questohttp://amigakit.leamancomputing.com/catalog/product_info.php?cPath=49&products_id=230

                              Facci sapere
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X