Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Power Base

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Power Base

    Ciao,
    scusate la mia ignoranza, vorrei acquistare un Master System per la mia collezione, ne ho trovato uno che mi dice Power Base... che cavolo di versione è???

    grazie

    #2
    ..citando platone "il sapiente è colui che sa di non sapere" quindi Guybrush tu sei un sapiente.

    ecco il fatto.

    Sega Power Base era il nome originale di Sega Master System nei mercati anglofoni

    Di nota: Il Power Base Converter consentiva l'utilizzo sul Mega Drive delle cartucce gioco per Sega Master System, bypassando l'uso del Motorola 68000 e usando direttamente il processore audio Z80 per gestire il codice originale per Master System. A suo tempo ci furono anche voci di un convertitore di cartucce per Game Gear ma tale periferica non oltrepassò mai lo stadio di prototipo. (cit. wikipedia ita)

    tutto chiaro?

    Ultima modifica di Ospite; 08-10-2010, 00:15.

    Commenta


      #3
      Lascia stare Guy, trovi un Master System vero ed originale a 2 soldi ormai (sia primo che secondo modello)

      Non c'è da scegliere, le versioni farlocche non hanno motivo di esistere

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
        ..citando platone "il sapiente è colui che sa di non sapere" quindi Guybrush tu sei un sapiente.

        ecco il fatto.

        Sega Power Base era il nome originale di Sega Master System nei mercati anglofoni

        Di nota: Il Power Base Converter consentiva l'utilizzo sul Mega Drive delle cartucce gioco per Sega Master System, bypassando l'uso del Motorola 68000 e usando direttamente il processore audio Z80 per gestire il codice originale per Master System. A suo tempo ci furono anche voci di un convertitore di cartucce per Game Gear ma tale periferica non oltrepassò mai lo stadio di prototipo. (cit. wikipedia ita)

        tutto chiaro?

        Chiarissimo grazie!!!
        e complimenti per la citazione

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggio
          Chiarissimo grazie!!!
          e complimenti per la citazione
          ...prego

          Commenta

          Sto operando...
          X