Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campanilismo - Dedicato alla vostra città

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Campanilismo - Dedicato alla vostra città

    Questo topic vorrebbe essere un angolo in cui inserire immagini, testi, filmati e quant'altro si riferisca a vario titolo alla vostra città... ovviamente può anche essere legato ai videogiochi... oppure, com'è più probabile, non averci nulla a che spartire:


    Inizio dalla mia -immagini tratte da King of Fighters 2002- con un bellissimo sfondo "turistico"










    Altre immagini di un videogioco, Castlevania: Bloodlines / Castlevania: The New Generation per Mega Drive / Genesis che riproducono la conosciutissima Torre di Pisa e la famosa Piazza del Duomo di Pisa, meglio nota come Piazza dei Miracoli.

    Lo Stage 3 di Castlevania: Bloodlines è ambientato nella Piazza dei Miracoli di Pisa... la location è dichiarata all'inizio del livello con tanto di cartina... peccato che nel titolo Konami la città toscana sia collocata sulla costa ligure... più o meno dove, invece, si trova Genova... [}]








    Comunque, la prima volta che ho visto la Torre in un videogioco è stato in Fatal Fury 2... peccato che era a Venezia e c'era anche il Colosseo [}]:




    E per concludere un simpatico video musicale in vernacolo pisano (il "dialetto" della mia città che, in sostanza, è solo un'italiano un po' "localizzato")... caricato su YouTube da pochi giorni (non c'è bisogno che dica quale sia la città del video e intorno a quale capoluogo siano le campagne limitrofe... ):

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Un altro piccolo saggio di vernacolo pisano (più o meno...), la versione "rustica" del vecchio spot "Giulia di Pisa" (Coca Cola):


    Il vero spot di Giulia da Pisa (2009)



    << La parodia di 'Giulia da Pisa', spot della Coca Cola [...] : l'idea è venuta al livornese Andrea Camerini, già disegnatore storico de "Il Vernacoliere" e cartoonist di "Striscia la notizia", che ha creato "Il vero spot di Giulia da Pisa", coadiuvato da Marco Pisciotta e da un pisano doc come Cristiano Militello. >>
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Questo, invece è vernacolo pisano DOC... da un gruppo, I Gatti Mézzi ("mézzi" significa "bagnati fradici") che canta di Pisa e dei pisani in pisano... in questo caso la canzone, "Ir Gallaccio di Riglione" è ispirata ad un "personaggio" (reale) di un paesino nei pressi alla città della Torre, Riglione, dove abitano i miei (dove è nato mio padre) e vicinissimo a dove risiedo io:

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Un altro piccolo saggio di vernacolo pisano (più o meno...), la versione "rustica" del vecchio spot "Giulia di Pisa" (Coca Cola):


        Il vero spot di Giulia da Pisa (2009)
        Ahahah bellissima!



        Non sono proprio di Torino città, ma di una cittadina vicina:



        http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
        http://procionesx.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          Per farvi sentire il dialetto triestino, non c'è niente di meglio del tormentone dell'estate 2010

          Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

          Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

          Commenta


            #6
            Ok. Ecco la mia città:





            Quì, invece, è dove ho vissuto 4 anni, mi sono laureato e ho conosciuto la mia promessa sposa:





            Quando ci studiavo io era più tranquilla

            Commenta

            Sto operando...
            X