Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive Pal o Ntsc?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io ho il primo, il "Mega Key"... evidentemente tra quello che ho giocato "liscio" e quello che, invece, sono riuscito ad "adattare" ho avuto fortuna e il "Mega Key" standard mi è bastato per far funzionare tutto...

    Evidntemente con Vampire Killer la Konami è stata un po' "cattivella"...
    ..schifosa & comunista direi...

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
      ..schifosa & comunista direi...
      ...?
      direi che applicare blocchi regionali è più una conseguenza della logica capitalista.
      Di comunista c'è ben poco...(se proprio dobbiamo metterla in politica)
      Ultima modifica di Winze; 09-10-2010, 23:16.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
        ...?
        direi che applicare blocchi regionali è più una conseguenza della logica capitalista.
        Di comunista c'è ben poco...(se proprio dobbiamo metterla in politica)
        Direi una logica di politica di mercato protezionistica ed esterofoba invece..la konami è sempre stata in odore di JDP (=partito democratico giapponese in japan land, corrispondente - si fa per dire - a quella fetecchia italica del PD)

        Commenta


          #34
          ragazzi ....
          politica meglio lasciarla nel casseto
          GRAAZZIEEEE
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            ragazzi ....
            politica meglio lasciarla nel casseto
            GRAAZZIEEEE
            Igor ho risposto in modo apolitico, bensì macro-economico ad una affermazione

            Commenta


              #36
              "prevenire è meglio che curare"
              io avverto
              e poi è il mio lavoro qui
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                "prevenire è meglio che curare"
                io avverto
                e poi è il mio lavoro qui

                Commenta


                  #38
                  ho letto tutti i vs interventi.... interessante sapere che il md pal puo' leggere alcuni giochi jap... a tal proposito sapete se Outrun (l'originale... no il turbo ecc....) gira tranquillamente nella PAL? Grazie!!

                  Commenta


                    #39
                    Temo che Outrun originale non va sul Megadrive pal
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da japantoys Visualizza il messaggio
                      ho letto tutti i vs interventi.... interessante sapere che il md pal puo' leggere alcuni giochi jap... a tal proposito sapete se Outrun (l'originale... no il turbo ecc....) gira tranquillamente nella PAL? Grazie!!
                      Ho notato che i titoli più datati non creano particolari problemi di protezione. Le cart giapponesi del 90/91 girano anche su MD PAL... o meglio funzionerebbero se non ci fosse il problema dello chassis caratterizzato da una feritoia troppo stretta. La soluzione? Doverebbero esistere degli adattatori "generici" che fungono da "aiuto fisico" e consentono alla cart JAP (notoriamente più "bombata") di funzionare sul Mega Drive europeo.
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-01-2011, 22:20.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Capisco.... Ok senti scusa Alex ma x adattatori generici cosa intendi? Tipo Mega key
                        o basterebbe anche il trucchetto della limatina?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da japantoys Visualizza il messaggio
                          Capisco.... Ok senti scusa Alex ma x adattatori generici cosa intendi? Tipo Mega key
                          o basterebbe anche il trucchetto della limatina?

                          Il Super Mega Key risolve parecchi problemi di compatibilità (ma non tutti).

                          Per buona parte dei giochi vecchi basterebbe un adattatore non programmabile... il Mega Key ha degli switch sul retro per le varie esigenze che possono presentarsi... tutte le combinazioni possibili (cart euro su MD jap, viceversa, cart americana su MD jap, viceversa, ecc...).

                          Un adattatore non programmabile (senza switch), già in vendita nel 1991, dovrebbe essere più facile da trovare.

                          Servirebbe per evitare la limatura della feritoia stretta tipica dello chassis europeo... al tempo molti miei amici poco pazienti ricorrevano ad un'operazione chirurgica che a ripensarci oggi era fin troppo drastica... di solito si usavano delle lunghe forbici o un coltellino "trattati" con l'accendino e si rimuoveva le pellicole di plastica poste sui lati della feritoia... il metodo della lima aveva l'inconveniente di seminare, appunto, della limatura di plastica nera nella console che poi doveva essere aperta per liberarla dei residui dell'operazione (anche se, in altermativa si poteva sempre smontare lo chassis, limare le estremità della feritoia d'ingresso delle cart e infine rimontare).

                          Se trovi un adattaore è decisamente meglio... ancora meglio se è un Super Mega Key.

                          Io ce l'ho ancora ed è stato un'acquisto assolutamente indovinato!

                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-01-2011, 20:09.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            ok ti ringrazio gentilissimo!!! il problema ho visto è trovarlo ad un buon prezzo....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X