Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su acquisto TV CRT per retrogame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    prossimo step, se pensi di collegarci come credo, ben più di una console, è l'acquisto di una buona multi scart. tieni presente che la scart rgb in entrata sulle tv è quasi sempre una sola, al max 2 se dispone di 3 ingressi. la multi scart devi prenderla obbligatoriamente schermata, evita queste tipo ciabatte della corrente: http://www.powerdrive-computers.com/.../sl-4008_1.jpg e prendi solamente robe tipo questa, che poi è quella che uso io: http://www.comparestoreprices.co.uk/...-switching.jpg con tre ingressi tutti rgb e tasto rgb inseribile/disinseribile. naturalmente ti servirà un altrettanto cavo scart di raccordo tr tv e multi, di ottima fattura.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Jomy Visualizza il messaggio
      Ecco qua quello che dicevo di aver scartato:

      KV-29B5E





      Come capire se è Multistandard?
      i trinitron sono multistandard fin dai primi anni '90... su questo modello vai tranquillissimo. resta il fatto che per me è troppo caro, alcuni pur di liberarsene, se te lo vai a prendere a casa tu, te lo regalerebbero un mostro del genere che pesa oltre 60 kg... e cmq provalo sempre prima dell'acquisto. i crt possono avere mille problemi, non avranno dead pixel, ma macchie, righe, distorsioni, su schermi molto usati possono capitare.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
        i trinitron sono multistandard fin dai primi anni '90... su questo modello vai tranquillissimo. resta il fatto che per me è troppo caro, alcuni pur di liberarsene, se te lo vai a prendere a casa tu, te lo regalerebbero un mostro del genere che pesa oltre 60 kg... e cmq provalo sempre prima dell'acquisto. i crt possono avere mille problemi, non avranno dead pixel, ma macchie, righe, distorsioni, su schermi molto usati possono capitare.
        Grazie per i consigli,
        adesso vediamo un po' come va a finire con questa tv

        Commenta


          #19
          Mi raccomando una multiscart con i contro caxxi spaziali !!
          Altrimenti avrai dei disturbi mica da poco

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
            i trinitron sono multistandard fin dai primi anni '90... su questo modello vai tranquillissimo. resta il fatto che per me è troppo caro, alcuni pur di liberarsene, se te lo vai a prendere a casa tu, te lo regalerebbero un mostro del genere che pesa oltre 60 kg... e cmq provalo sempre prima dell'acquisto. i crt possono avere mille problemi, non avranno dead pixel, ma macchie, righe, distorsioni, su schermi molto usati possono capitare.
            se fosse solo per macchie di colore e distorsioni video si risolve facile ( in laboratorio o da me )
            basta usare uno smagnetizatore
            quel TV ne ho uno giu in garage è davvero un ottimo TV , anche se pesa come un elefante
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              Trovato un po' di roba, ma chiedo sempre un parare:

              KV-25C5A





              KV-A2511A





              KV-29FX20






              Allora:

              I primi due sono wide?
              Sempre lo stesso problema, sono di per certo multistandard?

              L'ultimo schermo è flat e non ne abbiamo mai parlato, da quello che ho capito non mi sembra però 100hz...
              Ultima modifica di Jomy; 11-10-2010, 15:48.

              Commenta


                #22
                The global data-driven marketing platform connecting consumers to products, providing qualified leads to merchants and monetisation solutions for publishers

                Commenta


                  #23
                  Ho letto, ma non mi dicono veramente se sia 50 o 100 hz...

                  E poi non sono convinto dal flat

                  Consigli?

                  Commenta


                    #24
                    Sono sempre più propenso verso l'ultimo modello in flat...

                    Anche se il secondo Triniton mi costerebbe davvero 30€


                    Altri consigli ?

                    Commenta


                      #25
                      li comprerei tutti e due

                      Commenta


                        #26
                        io ho quello ( KV-29FX20 )
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #27
                          i primi due sono reperti semi archeologici, a occhio risalgono almeno ai primi anni '90, lo so perchè a quei tempi nn mi perdevo un catalogo sony... il terzo è la versione 29" del mio (kv21fx-a) postato l'altro giorno, quindi schermo trinitron wide wega, 50hz, anno '99 o giù di li. prendi il terzo e vai tranquillo.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                            li comprerei tutti e due
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            io ho quello ( KV-29FX20 )
                            Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                            i primi due sono reperti semi archeologici, a occhio risalgono almeno ai primi anni '90, lo so perchè a quei tempi nn mi perdevo un catalogo sony... il terzo è la versione 29" del mio (kv21fx-a) postato l'altro giorno, quindi schermo trinitron wide wega, 50hz, anno '99 o giù di li. prendi il terzo e vai tranquillo.
                            Vado a prendermi il KV-29FX20 per 50€ + birra
                            Speriamo!

                            Grazie a tutti, da solo avrei fatto delle grandi cazzate

                            Commenta


                              #29
                              e pensare che fino a poco tempo fa, cè chi se li vendeva a 200 euro ecc ecc ..

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                                e pensare che fino a poco tempo fa, cè chi se li vendeva a 200 euro ecc ecc ..
                                oddio, se pensi alla svalutazione degli lcd "semplici" avvenuta dopo l'avvento dei led, nn c'è da stupirsi più di tanto pagando tv di oltre dieci anni fa 50 miseri euro... piuttosto fa sicuramente effetto svendere tv pagate fiori di soldi per poche lire, personalmente in casa ho questo: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=us&slg=en una signora tv comprata intorno al 2002, uno degli ultimi crt di fascia medio alta e che offre ancora oggi una qualità video eccellente con i dvd in rgb, pagato ben mille e settecento euro... se lo dovessi rivendere a dir tanto mi darebbero 200 euro ma ci sarebbe pure da contrattarci sopra... è in ottimo stato, praticamente nuovo, dato che per varie vicissitudini è rimasto inutilizzato in un altra casa per anni, e mi piange davvero il cuore a darlo via per due soldi. purtroppo il problema di questa tv sono i 100hz e lo schermo 16/9 che molto male si avvicendano con i videogiochi, ci ho giocato decentemente solo a gt4 e pochi altri giochi predisposti, e qualcosa per xbox, ma il resto fa pena su questa tv, che del resto comprai esclusivamente per l'home cinema.

                                invece le tv decenti 4/3 50hz, come i modelli visti in questo topic, sarebbero da mettere sotto protezione unesco, quando nn se ne troveranno più forse certi patiti del retrogame saranno costretti a pagarle più dei modelli nuovi, proprio per la rarità.
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X