Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su acquisto TV CRT per retrogame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    oddio, se pensi alla svalutazione degli lcd "semplici" avvenuta dopo l'avvento dei led, nn c'è da stupirsi più di tanto pagando tv di oltre dieci anni fa 50 miseri euro... piuttosto fa sicuramente effetto svendere tv pagate fiori di soldi per poche lire, personalmente in casa ho questo: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=us&slg=en una signora tv comprata intorno al 2002, uno degli ultimi crt di fascia medio alta e che offre ancora oggi una qualità video eccellente con i dvd in rgb, pagato ben mille e settecento euro... se lo dovessi rivendere a dir tanto mi darebbero 200 euro ma ci sarebbe pure da contrattarci sopra... è in ottimo stato, praticamente nuovo, dato che per varie vicissitudini è rimasto inutilizzato in un altra casa per anni, e mi piange davvero il cuore a darlo via per due soldi. purtroppo il problema di questa tv sono i 100hz e lo schermo 16/9 che molto male si avvicendano con i videogiochi, ci ho giocato decentemente solo a gt4 e pochi altri giochi predisposti, e qualcosa per xbox, ma il resto fa pena su questa tv, che del resto comprai esclusivamente per l'home cinema.
    Direi che la sua morte sarebbe una Wii in composito...

    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    invece le tv decenti 4/3 50hz, come i modelli visti in questo topic, sarebbero da mettere sotto protezione unesco, quando nn se ne troveranno più forse certi patiti del retrogame saranno costretti a pagarle più dei modelli nuovi, proprio per la rarità.
    Sperando che non esplodano!

    Nell'eco-centro del mio paese ne ho trovate decisamente "tante". Purtroppo una volta consegnate e registrate gli operatori non possono darle in giro, ma mi dicono che chi ha un minimo di contatti all'interno della società dei rifiuti possa usufruirne liberamente.

    La scorsa settimana c'era un catodico enorme da 29 che aveva un ingresso VGA, cosa che non avevo mai visto.

    Commenta


      #32
      jomy composito uguale merda... non c'è una console che si una, tranne quelle che nn hanno di meglio, che tragga vantaggi di un qualche genere dal collegamento composito, che in quanto tale è migliore del solo collegamento rf, ovvero antenna. poi se confondi il composito con il component e parlando di wii mi sa che è così, il composito è il collegamento tramite tre cavetti, giallo (video) rosso e bianco (audio stereo), il component è quello che presenta cinque cavetti, rosso, giallo e verde (rgb appunto) per il solo video e bianco e rosso per l'audio stereo. è il collegamento analogico migliore in assoluto, migliore del rgb, che a sua volta è migliore del s-video, che è migliore del composito, che è migliore dell'rf... e in ogni caso i crt muniti di attacco component sono pochissimi. per una mia fantasia sessuale mai accontentata, avrei tanto voluto averne uno e collegarci in component, xbox, cubo e ps2, così tanto per godermi il massimo della resa video per queste console, ma nn ho mai trovato un crt munito di component usato e a prezzo ragionevole, e poi i pochi fatti sono tutti 16/9 e quindi abbastanza inutili per i vg. e in ogni caso, il gioco nn vale la candela, caricarmi altri 60 kg di inutile tv solo per sto sfizio è proprio una cazzata degna del nerd più nerd che ci possa essere... resterà una fantasia.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
        jomy composito uguale merda... non c'è una console che si una, tranne quelle che nn hanno di meglio, che tragga vantaggi di un qualche genere dal collegamento composito, che in quanto tale è migliore del solo collegamento rf, ovvero antenna. poi se confondi il composito con il component e parlando di wii mi sa che è così, il composito è il collegamento tramite tre cavetti, giallo (video) rosso e bianco (audio stereo), il component è quello che presenta cinque cavetti, rosso, giallo e verde (rgb appunto) per il solo video e bianco e rosso per l'audio stereo. è il collegamento analogico migliore in assoluto, migliore del rgb, che a sua volta è migliore del s-video, che è migliore del composito, che è migliore dell'rf... e in ogni caso i crt muniti di attacco component sono pochissimi. per una mia fantasia sessuale mai accontentata, avrei tanto voluto averne uno e collegarci in component, xbox, cubo e ps2, così tanto per godermi il massimo della resa video per queste console, ma nn ho mai trovato un crt munito di component usato e a prezzo ragionevole, e poi i pochi fatti sono tutti 16/9 e quindi abbastanza inutili per i vg. e in ogni caso, il gioco nn vale la candela, caricarmi altri 60 kg di inutile tv solo per sto sfizio è proprio una cazzata degna del nerd più nerd che ci possa essere... resterà una fantasia.
        Pardon lapsus nerdiano, wii in component

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
          jomy composito uguale merda... non c'è una console che si una, tranne quelle che nn hanno di meglio, che tragga vantaggi di un qualche genere dal collegamento composito, che in quanto tale è migliore del solo collegamento rf, ovvero antenna. poi se confondi il composito con il component e parlando di wii mi sa che è così, il composito è il collegamento tramite tre cavetti, giallo (video) rosso e bianco (audio stereo), il component è quello che presenta cinque cavetti, rosso, giallo e verde (rgb appunto) per il solo video e bianco e rosso per l'audio stereo. è il collegamento analogico migliore in assoluto, migliore del rgb, che a sua volta è migliore del s-video, che è migliore del composito, che è migliore dell'rf... e in ogni caso i crt muniti di attacco component sono pochissimi. per una mia fantasia sessuale mai accontentata, avrei tanto voluto averne uno e collegarci in component, xbox, cubo e ps2, così tanto per godermi il massimo della resa video per queste console, ma nn ho mai trovato un crt munito di component usato e a prezzo ragionevole, e poi i pochi fatti sono tutti 16/9 e quindi abbastanza inutili per i vg. e in ogni caso, il gioco nn vale la candela, caricarmi altri 60 kg di inutile tv solo per sto sfizio è proprio una cazzata degna del nerd più nerd che ci possa essere... resterà una fantasia.
          QUOTO

          per me i segnali migliori sono ( in ordine dal migliore al peggiore )

          RGB ( the best )
          COMPOSITO ( se proprio non hai altro )
          RF ( O DIO MIOOOO!!!! PERCHè !!!!!! )

          naturalmente parlo di segnali che sono nelle vecchie macchine e non ho preso le ultime "novità" come il componet
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #35
            RGB
            S-VIDEO
            COMPOSITO
            RF

            Al mio TI-99/4A sono riuscito a fargli tirar fuori il component

            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            QUOTO

            per me i segnali migliori sono ( in ordine dal migliore al peggiore )

            RGB ( the best )
            COMPOSITO ( se proprio non hai altro )
            RF ( O DIO MIOOOO!!!! PERCHè !!!!!! )

            naturalmente parlo di segnali che sono nelle vecchie macchine e non ho preso le ultime "novità" come il componet


            Il mio mercatino

            Commenta


              #36
              Io dovrei prendermene una di media misura da mettere in camera tipo... Visto che ho un crt 29 pollici thomson e diversi 14 pollici... Mi mancano le mezze misure, che polliciaggio consigliate per un tv in camera?

              Commenta


                #37
                Mi sembrava doveroso concludere questo post con qualche foto dell'acquisto e ringraziato tutti gli utenti che mi hanno dato dritte davvero importati







                PS: Per ora il NES è collegato in composito a una ciabatta RGB... A parte la mod RGB, si può migliorare qualche cosa?

                PPS: non riesco a postare correttamente le immagini, metto qua i link




                Ultima modifica di Jomy; 04-11-2010, 18:14.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                  Io dovrei prendermene una di media misura da mettere in camera tipo... Visto che ho un crt 29 pollici thomson e diversi 14 pollici... Mi mancano le mezze misure, che polliciaggio consigliate per un tv in camera?
                  Ripropongo la domanda, e aggiungo: dovrei aspettare il passaggio totale al digitale per aggiudicarmi qualche buon crt a buon prezzo? Che marche consigliate?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                    Ripropongo la domanda, e aggiungo: dovrei aspettare il passaggio totale al digitale per aggiudicarmi qualche buon crt a buon prezzo? Che marche consigliate?
                    Guarda, rileggendo il post al contrario secondo me trovi abbastanza materiale.

                    Poi se specificassi meglio i metri tra "te" e la tv magari si andrebbe meglio

                    PS: i CRT è il periodo migliore per comprarli. Soprattutto sui siti come Subito.it o Ebay Annunci è pieno! Guarda anche nei giornali di annunci locali e perchè no, all'ecocentro

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Jomy Visualizza il messaggio
                      Guarda, rileggendo il post al contrario secondo me trovi abbastanza materiale.

                      Poi se specificassi meglio i metri tra "te" e la tv magari si andrebbe meglio

                      PS: i CRT è il periodo migliore per comprarli. Soprattutto sui siti come Subito.it o Ebay Annunci è pieno! Guarda anche nei giornali di annunci locali e perchè no, all'ecocentro
                      Diciamo tre-quattro metri. Grazie per i consigli.

                      Commenta


                        #41
                        ottimo jom, vedo che hai seguito alla lettera i miei consigli, anche la multiscart rgb è proprio quella che ti avevo indicato

                        ps: il nes già in composito è tanta roba, in fondo è sempre un 8 bit e poi tieni presente che la grande maggioranza degli utenti lo collega in rf...


                        per qwerty: nelle 4 pagine del topic trovi tutte le info che ti servono, inutile aggiungere altro dato che i consigli dati a jomy valgono per chiunque.
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                          Diciamo tre-quattro metri. Grazie per i consigli.
                          Secondo me dai 29" in su...

                          Poi vedi te! L'importante è che sia Multistandard e 4:3 !

                          Per le info sui modelli e il resto c'è tutto nel topic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                            ottimo jom, vedo che hai seguito alla lettera i miei consigli, anche la multiscart rgb è proprio quella che ti avevo indicato

                            ps: il nes già in composito è tanta roba, in fondo è sempre un 8 bit e poi tieni presente che la grande maggioranza degli utenti lo collega in rf...


                            per qwerty: nelle 4 pagine del topic trovi tutte le info che ti servono, inutile aggiungere altro dato che i consigli dati a jomy valgono per chiunque.
                            Ehehe assolutamente si!

                            Mi manca ancora qualche cavo RGB (Dreamcast e SNES/N64) e poi dovrei essere quasi al completo

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto.
                              Ho una TV CRT Panasonic Quintrix tx-29as10c a 100Hz Digital Scan.
                              Non so se per colpa dei 100Hz o del Digital Scan, secondo me di quest'ultimo, quando viusalizzo l'immagine di qualsiasi mia console in RGB, l'immagine è appunto digitalizzata, come se fosse visualizzata da un monitor lcd tipo...non so bene come spiegare l'effetto.
                              Qualcuno di voi sa come eliminare questo 'digital scan' o se esiste un modo, eccetto comprare un nuovo tubo catodico, per avere l'immagine RGB pulita senza questi 'effetti'?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X