Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cabinato ha colpito te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    lka domanda non è qualè è l'arcade che preferisci
    ma il cabinato che più ti ha colpito!!
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #17
      Comunque ce ne sono altri che lungo la mia crescita mi hanno colpito altri due che ricordo sono Ghost'n Goblins (per la sua atmosfera cosi' gotico/orrorifica) e Trojan.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #18
        ops allora ho frainteso anch'io mi sa

        Il cabinato che più m'ha colpito è quello di Kenshiro, non ricordo il nome di preciso comunque uno dei giochi basati sull'anime, disponeva di 8 (se non ricordo male) pulsantoni "cuscinati" da picchiare per imitare il famoso colpo del protagonista, mi colpì davvero molto!
        Poi ci sono anche quelli di Hang-On con postazione moto e quello enorme di SSF2 con tanto di sedili per giocare comodi

        Commenta


          #19
          Sinistar,Outrun,Virtual ON, poi metterei punch-out col pulsantone per l'uppercut...anche quello di asteroid wea evocativo...e poi, ovviamente operation Wolf ed Hung-on

          Commenta


            #20
            Direi Double Dragon, Mexico 86, Blood Bros, Operation Wolf e i mitici Outrun e HangOn


            Il mio mercatino

            Commenta


              #21
              mmm
              non meli ricordo quelli di mexico 86 e blood bross, vado a gugolare
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                mmm
                non meli ricordo quelli di mexico 86 e blood bross, vado a gugolare
                Il primo è un calcio super deformed, ci ho speso molte paghette, il secondo è un classico sullo stile di nam 1975 con indiani e cowboy


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                  Il primo è un calcio super deformed, ci ho speso molte paghette, il secondo è un classico sullo stile di nam 1975 con indiani e cowboy
                  no, intendiamoci, ho speso milioni di lire sui 2 giochi in sala all'epoca
                  ma non ricordo i cabinati esclusivi dei 2 giochi!
                  Gore_Soprano su PSN

                  contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                  Commenta


                    #24
                    Puzzle Bobble e la sua fo**uta musichetta che non mi toglierò mai dalla testa. Ho adorato quel gioco a tal punto che esplosi di gioia quando finalmente comprai la conversione su SNES

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da diaboliko90 Visualizza il messaggio
                      Puzzle Bobble e la sua fo**uta musichetta che non mi toglierò mai dalla testa. Ho adorato quel gioco a tal punto che esplosi di gioia quando finalmente comprai la conversione su SNES
                      ..pure io, i vari bubble bobble hanno dei jingle/musichette tremende

                      Commenta


                        #26
                        altro gioco che mi ha lasciato di sasso è stato Galaxian 3d
                        purtroppo visto solo in foto ...
                        un giono vado a trovare il mio amico BRUNO e lo vedo dal vivo .. ne ha uno a 6 posti !!!
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #27
                          Dunque... Guzzler su tutti non so perchè ma quel gioco mi aveva letteralmente catturato, poi Mario Bros (che però nella saletta si chiamava Masao) e Gyruss, c'era anche un gioco in cui bisognava sparare delle fiocinate ai pesci in cui si utilizzava una specie di pistola che era ancorata sul cabinato, però non ricordo il nome al momento, questi comunque i primi che mi entusiasmarono, in seguito portarono Track e Field che con i 4 Joystick (che bucavano la mano) mi ha regalato momenti di puro divertimento con gli amichetti del tempo.
                          Che bello mamma mia...

                          Commenta


                            #28
                            Domanda difficile, perchè col senno di poi diventa tutto più complicato...
                            Cercando di immedesimarmi nell'io di allora, direi mexico 86 (bootleg di kick and run), che aveva un tasto per i passaggi e i pallonetti, e un pedale sotto il cabinato per tirare in porta. Questo tipo di interazione calcistica era proprio affascinate ai tempi.

                            Anche fighting mania (il coin op di hokuto no ken) già citato prima. i cuscini laterali erano 6, e bisognava colpirli quando si illuminavano.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              altro gioco che mi ha lasciato di sasso è stato Galaxian 3d
                              purtroppo visto solo in foto ...
                              un giono vado a trovare il mio amico BRUNO e lo vedo dal vivo .. ne ha uno a 6 posti !!!
                              vengo anch'io!
                              Gore_Soprano su PSN

                              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                              Commenta


                                #30
                                Citazione Originariamente Scritto da igorstellar Visualizza Messaggio
                                altro gioco che mi ha lasciato di sasso è stato Galaxian 3d
                                purtroppo visto solo in foto ...
                                un giono vado a trovare il mio amico BRUNO e lo vedo dal vivo .. ne ha uno a 6 posti !!!
                                vengo anch'io!
                                Avolgia
                                aspetto solo lo abbia rimontato a dovere ... tanto si puo' giocare in 6 in contemporanea !!!
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X