Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cabinato ha colpito te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il cabinato ha colpito te

    Qual'è il gioco da sala giochi che ha segnato maggiormente la vostra vita?
    Dirne uno non è un' impresa facile.
    Io ne ricordo molti:
    1-Virtua racing (esisteva un cabinato spettacolare con solo 3 circuiti, un 3d spettacolare per allora, suono dei motori e della musica da paura)

    2-Sega Rally (giocai tante volte a questo gioco spettacolare con un 3d meglio del Saturn, il 1° e 2° tracciato mi riuscivano senza problemi, l'ultimo non riuscivo mai a vincere)

    3-Daytona Usa ( giocai tanto anche ad esso, il sistema di guida era reale come anche il senso di velocità, facevo solo il percorso per principianti)

    4-Puzzle Bobble ( non ha bisogno di presentazione)

    5-Bubble bobble (giocai ad esso solo 2 volte nel 1992, arrivai al massimo al livello 35, il cabinato sparii 1 settimana dopo che ci avevo giocato, rimasi deluso dal bar che l'aveva tolto per far spazio a un bagno)

    6-Lethal Enforcers ( lo adoravo per l'azione frenetica e la difficoltà elevata)

    7-Crazy taxi (spettacolare gioco di guida, portare i clienti da una parte all'altra prima che scadeva il tempo ti meteva una frenesia)

    8-House of the dead 3 (giocai ad esso da solo con il fucile ottico, ti diverte al tal punto di rifarlo all'infinito, sfortunatamente è breve, l'azione c'è e anche la voglia di sopravvivere)

    Questi sono secondo me i più belli, dite i vostri.

    Grazie
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Crazy Taxi è davvero uno di quelli che mi aveva colpito di più, mi ricordo l'intro con la canzone degli Offspring!

    Commenta


      #3
      I cabinati che cercavo subito in qualsiasi sala giochi erano soprttutto Sreet Fighter 2 e quelli della serie Pang. Poi mi sono appassionato anche ai vari Tekken, Point Blank e tutti quelli con la pistola ottica compreso Time Crisis.
      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        Point blank era molto ironico e divertente, time crisis mi è piaciuto solo fino a 2, il 3 e 4 sono pessimi; Tekken era bello soprattutto il 2 e il 3
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          mortal kombat il primo

          Commenta


            #6
            sarebbe sontato dire dragon's lair per me ma in realtà quello che mi ha colpito di piu' fu
            Street Fighter
            il primo cab aveva due tastoni enormi che a seconda della forza usata attiavava o il pugno basso o quello medio oppure quello forte ( idem su i calci )

            bellissimo saltarci su come pazzi
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Non ho mai visto quel cabinato doveva essere una figata pazzesca, giocai anche io a street fighter 2 (cabinato neo geo standard).
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                non sono mai stato un frequentatore di sale giochi...però ricordo un cabinato di Toki al mare che mi fece passare parecchie ore piacevoli.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Non ho mai visto quel cabinato doveva essere una figata pazzesca, giocai anche io a street fighter 2 (cabinato neo geo standard).
                  quello è il primo street fighter iperlegnoso del 1987
                  street fighter II grazie a dio è un altra cosa

                  il titolo del topic è favoloso! xD

                  il cabinato + bello del mondo? non saprei
                  oggi desidererei tantissimo galaxian e galaga
                  tra l'altro 2 capolavori sotto qualsiasi aspetto

                  ai tempi ci piaceva un sacco quello di super hang on
                  o quello di virtua racing
                  Gore_Soprano su PSN

                  contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                    non sono mai stato un frequentatore di sale giochi...però ricordo un cabinato di Toki al mare che mi fece passare parecchie ore piacevoli.
                    uno dei + grandi arcade di sempre
                    gioco immenso!!
                    ma aveva un cab esclusivo o era un generico cab con sù montato quel gioco?
                    non ne ho mai visto uno dedicato, son curioso!
                    Gore_Soprano su PSN

                    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                      uno dei + grandi arcade di sempre
                      gioco immenso!!
                      ma aveva un cab esclusivo o era un generico cab con sù montato quel gioco?
                      non ne ho mai visto uno dedicato, son curioso!
                      eh eh, e chi si ricorda...avevo 10 anni!
                      Cmq sono sicuro al 99% che fossero dei cabinati sgangherati con la scheda montata su, i classici cabinati da lido

                      Commenta


                        #12
                        Sarà banale ma cosi' al volo direi Street fighter 2 the world warrior
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #13
                          Street Fighter 2, Fatal Fury Special & Sega Rally..ma anche il primo Doa
                          La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                          Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                          Commenta


                            #14
                            Citazione Originariamente Scritto da Robbey Visualizza Messaggio
                            Non ho mai visto quel cabinato doveva essere una figata pazzesca, giocai anche io a street fighter 2 (cabinato neo geo standard).
                            gore scrive : quello è il primo street fighter iperlegnoso del 1987
                            Bhe si infatti ho detto street fighter non street fighter II

                            era carino l'idea dei tasti ( poi trasformato in 3 tasti per pugno e 3 per calcio ) che a seconda della forza nel premere il PULSANTONE dava un pugno/calcio della stessa intensità ( o quasi ... erano sempre 3 i livelli di forza del gioco per calcio/pungo come per altro nei seguiti)
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              il mio avatar parla piuttosto chiaramante
                              Rastan avanti anni luce rispetto a tutti gli altri però segnalo anche:

                              -Double Dragon (il primo gioco di cui mi sono innamorato pazzamente in assoluto)
                              -Alteread Beast
                              -Street Fighter 2 (ero il più forte del paese, viva la modestia! )
                              -Final Fight
                              -Black tiger
                              -Shinobi
                              -Bad dudes VS Dragon ninja
                              -Rainbow Island
                              -Golden Axe


                              ......
                              And so on...ne ho lasciate di monetine in sala

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X