Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti da firenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
    Non si può non amare il bagarospo nero col joypad a forma di croissant. Figurati che io ne ho 7.
    Benvenuto!
    Complimenti! Io mi son fermato al 1° e al 2° ma conto di comprare il 3°

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da maxint Visualizza il messaggio
      oh ma quanti Fiorentini ci sono qui?
      Urge pizzata prima o poi....
      Gaaaaanzo!!!

      Commenta


        #18
        benvenuto...anche io amo il megadrive.....se la pizzata si organizza per fine mese sarò dei vostri ehehehehe.... o è limitata solo ai residenti???

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
          benvenuto...anche io amo il megadrive.....se la pizzata si organizza per fine mese sarò dei vostri ehehehehe.... o è limitata solo ai residenti???
          Fine mese ... dura per me
          se si facesse tutti a lucca games ?
          la butto la
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
            Per la precisione 6,5, dato che uno l'ho fritto collegandolo alla stessa ciabatta scart ove si trovava l'Amiga (assassina).
            E ci credo!Un MD sulla stessa l'inea d'onda dell'Amiga!6 matto!!!!!!ahahahahahahahahaha!Il mio Amiga invece lo ha scalciato direttamente in cantina dove risiede ormai da decenni!
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #21
              Se il megadrive avesse avuto un chip sonoro migliore dell'amiga , sarebeb stato meglio di un 500
              Leader su megadrive tranne le musiche , era 100 volte meglio della versione amiga.
              Diamo a cesare quel che è di cesare...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                Se il megadrive avesse avuto un chip sonoro migliore dell'amiga , sarebeb stato meglio di un 500
                Leader su megadrive tranne le musiche , era 100 volte meglio della versione amiga.
                Diamo a cesare quel che è di cesare...
                Leander è una conversione fatta in un secondo momento,ci stanno i miglioramenti.Perchè non fai lo stesso ragionamento su Shadow of the best?Dai, ad ognuno piace il suo, certo, ma io quando le avevo fianco a fianco ne ho potuto testare pregi e difetti e, l'Amiga, mi è sembrata sempre un filino più"performante" anche ammettendo che nel mondo MD c'era l'appoggio di programmatori con i migliori controcazzi rispetto a quelli che lavoravano su Amiga.
                Diamo a Cesare quel che di Cesare?Ok, diamo ad Amiga un paio di programmatori Nipponici, e vediamo chi ne esce con le ossa rotte.
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  #23
                  Benvenuto

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                    Leander è una conversione fatta in un secondo momento,ci stanno i miglioramenti.Perchè non fai lo stesso ragionamento su Shadow of the best?Dai, ad ognuno piace il suo, certo, ma io quando le avevo fianco a fianco ne ho potuto testare pregi e difetti e, l'Amiga, mi è sembrata sempre un filino più"performante" anche ammettendo che nel mondo MD c'era l'appoggio di programmatori con i migliori controcazzi rispetto a quelli che lavoravano su Amiga.

                    Leander su Mega Drive introduce giusto giusto la parallasse (anche multistrato nel primo livello)... l'audio perde un po' in termini di qualità senza, peraltro, risultare spiacevole.

                    D'altra parte il Mega Drive aveva la parallasse hardware ed era relativamente più semplice accedere ai registri per lo scrolling già differenziati su due layer (salvo poi lavorare di interrupts ed "affettare" i due piani base in tanti "sub-layers" per avere la multiparallasse... metodo largamente utilizzato anche su Amiga e su PC Engine).

                    Sulla qualità media della ludoteca in termini di valore complessivo penso che risulti leggermente superiore il Mega Drive senza, peraltro, particolari superiorità del 16 bit Sega sul fronte delle possibilità hardware.

                    Il Mega Drive ha 1/8 della tavolozza cromatica in dotazione all'Amiga (512 colori a fronte dei 4096 dell'home computer Commodore) e, pur avendo il suo "simil half/full brite" (raster effects e shadow highlight mode), non può avvalersi del Copper per i gradienti extra di colore ... con la contropartita della "comoda" parallasse hardware consentita dal VDP (Video Display Processor) del 16 bit Sega (ma su Amiga la cosa era "facilmente" aggirabile via software... come del resto su PC Engine) e una gestione degli sprites complessivamente più agevole in termini di programmazione.

                    La risoluzione normalmente utilizzata per i giochi è molto simile (256/320X224/240 su Mega Drive a fronte di un 356/320X256 su Amiga che, tuttavia, si avvale dell'overscan solo saltuariamente proponendo, quindi, delle risoluzioni "effettive" che, "al netto dei bordi", sono spesso più basse di quelle MD-standard)

                    Sulla qualità audio l'Amiga vanta un distacco decisamente netto dal Mega Drive dal momento che quest'ultimo ha un audio synth-based che può utilizzare i samples su un canale del chip primario FM (con possibilità di panning) e, in caso di necessità, sul noise channel del chip secondario PSG, con la qualità dei campionamenti, nel migliore di casi nettamente inferiore a quella dei 4 canali PCM in uso sul chip Paula dell'Amiga.
                    L'unico vantaggio dell'hardware audio in dotazione al Mega Drive è la polifonia: 10 canali in tutto (6 FM, sintesi in modulazione di frequenza - Frequency modulation synthesis -tra cui l'eventuale DAC channel, "Digital to Analog Converter" per i campionamenti, 3 toni ad onda quadra "nudi & crudi" del PSG e 1 canale per il noise -rumore bianco-) a fronte dei 4 (tutti PCM channel con un'eccellente qualità acustica) del chip Paula in dotazione all'Amiga.

                    Sulla qualità media della ludoteca, la differenza a favore del Mega Drive era dovuta ai programmatori giapponesi? Si e no.

                    Sul 16 bit Sega hanno realizzato titoli pregevoli programmatori nipponici, europei e americani (basti pensare alla Virgin di Cool Spot, The Lion King e Aladdin, alla Shiny di Earthworm Jim e seguito, ai Novotrade di Ecco e seguito)... con alcuni degli europei che hanno lavorato anche su Amiga (Traveller's Tales, Psygnosis, Probe, Zyrinx -ex demo coder della scena Amiga- e Vectordean).

                    Comunque sono perfettamente d'accordo con Amy sul fatto che un impegno massiccio da parte di grandi sviluppatori giapponesi su Amiga avrebbe portato i livelli qualitativi della sua ludoteca a superare quelli medi del Mega Drive non sfigurando nemmeno nei confronti del "cugino" giapponese, l'arcade-perfect home computer Sharp X68000.
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-10-2010, 12:57.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      benvenutooo.. anche io sono di Firenze (d'adozione) e posseggo anche io il microonde con il fornetto incorporato... ma mi manca il tostapaneX
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        benvenuto!!
                        Web Designer Freelance
                        Chiocciola Web

                        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                        Commenta


                          #27
                          Benvenuto anche da parte mia, sono romano ma ho vissuto a Firenze per un periodo, bellissima città che visito ancora spessissimo. ^__^
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            #28
                            Grazie a tutti ragazzi!!!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                              ma mi manca il tostapaneX
                              Eh per trovarne uno PAL funzionante ho dovuto penare una cifra! Alla fine l'ho preso in Francia e ha l'interruttore per far girare sia i giochi PAL che gli NTSC.

                              Se vuoi ti porto i miei due che non mi vanno...magari a te funzionano!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
                                Eh per trovarne uno PAL funzionante ho dovuto penare una cifra! Alla fine l'ho preso in Francia e ha l'interruttore per far girare sia i giochi PAL che gli NTSC.

                                Se vuoi ti porto i miei due che non mi vanno...magari a te funzionano!
                                che problema presentano ?
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X