Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dal meraviglioso mondo amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
    Scusa ma hai provato a farlo su amiga? Non credo, dato che non ne possiedi uno, per cui non puoi dire che non puoi farlo su amiga
    Ci sono programmi per la grafica su amiga ma ovviamente non sono photoshop, per scrivere puoi usare abiword o cinnamon writer, non credo assolutamente di non essere obiettivo, anzi forse lo sono pure troppo. Poi se vuoi paragonare un msx2 ad un amiga sei liberissimo di farlo, di certo non mi scandalizzo
    Non credo di ottenere la grafica che ho attenuto da un pc per Re.BIT con un Amiga....ovviamente neanche con un MSX2....era una battuta per dire che l'avrei realizzato anche con un Vic20!
    Forse una discreta grafica l'avrei anche potuta realizzare con Amiga, ma al costo di quanto tempo per un effetto rendering pari a quello di Photoshop? Dai con la grafica ti addentri in un campo che non ti compete a quanto pare....e per tua informazione ho un Amiga 500 con genlock espansione di memoria da 1,5mb che lo portano a 2mb software a corredo ed anche un Amiga 600....l'Amiga l'ho utilizzato in passato per realizzare alcune grafiche 2D con deluxe paint e un'altro che non ricordo bene che gestiva le immagini digitalizzate...ma quanto tempo dovevi aspettare per renderizzare un fotomontaggio.
    Credi se avessi la consapevolezza di poter realizzare Re.BIT su Amiga non avrei certamente aspettato che qualcuno me lo venisse a dire.
    Ti ha dato una risposta tecnica piu concreta uno spectrumiano che te che usi un nick Amighista ....i soliti pseudo-commodoriani da "load-run" .

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
      Non credo di ottenere la grafica che ho attenuto da un pc per Re.BIT con un Amiga....ovviamente neanche con un MSX2....era una battuta per dire che l'avrei realizzato anche con un Vic20!
      Forse una discreta grafica l'avrei anche potuta realizzare con Amiga, ma al costo di quanto tempo per un effetto rendering pari a quello di Photoshop? Dai con la grafica ti addentri in un campo che non ti compete a quanto pare....e per tua informazione ho un Amiga 500 con genlock espansione di memoria da 1,5mb che lo portano a 2mb software a corredo ed anche un Amiga 600....l'Amiga l'ho utilizzato in passato per realizzare alcune grafiche 2D con deluxe paint e un'altro che non ricordo bene che gestiva le immagini digitalizzate...ma quanto tempo dovevi aspettare per renderizzare un fotomontaggio.
      Credi se avessi la consapevolezza di poter realizzare Re.BIT su Amiga non avrei certamente aspettato che qualcuno me lo venisse a dire.
      Ti ha dato una risposta tecnica piu concreta uno spectrumiano che te che usi un nick Amighista ....i soliti pseudo-commodoriani da "load-run" .
      Ora ho capito, te ancora sei fermo agli amiga classic, quando avrai utilizzato un amiga NG poi forse potremo riparlarne.
      Purtroppo da questo ho capito che te quando parli di amiga ti riferisci solo e soltanto agli amiga classic, per fortuna gli amiga seppur lentamente si sono evoluti. Il campo grafico ahimè non è il mio campo, io mi occupo delle freddi reti di calcolatori e di sicurezza brrrr che schifo.....
      Comunque ti consiglio quando avrai un po di tempo da dedicarne, se vuoi, di provare almeno aros ed anche morphos che si possono provare a costo zero, e poi se ti sei divertito ad usarli ci dici le tue impressioni
      Ultima modifica di Amiga1200; 17-10-2010, 02:17.
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
        Ora ho capito, te ancora sei fermo agli amiga classic, quando avrai utilizzato un amiga NG poi forse potremo riparlarne.
        Purtroppo da questo ho capito che te quando parli di amiga ti riferisci solo e soltanto agli amiga classic, per fortuna gli amiga seppur lentamente si sono evoluti. Il campo grafico ahimè non è il mio campo, io mi occupo delle freddi reti di calcolatori e di sicurezza brrrr che schifo.....
        Ora te ne vieni con gli AmigaNG ma mi sembra di averti chiesto seriamente se mi converrebbe davvero alsciare il sistema PC per passare ad Amiga (intendevo attuale) per realizzare i lavori che faccio attualmente e tu mi hai risposto che per ora non mi conviene....adesso mi dici dell'Amiga NG....insomma un po' di coerenza!...A chi ti chiede seriamente se puo scegliere Amiga che fai gli rifili il pacco? mi sa che anche tu hai poca competenza in Amiga e lo segui solo a livello amatoriale e nostalgico....poi proprio Amiga...che fu venduto soprattutto per le prestazioni grafiche e sonore! ...mah!

        Commenta


          #34
          Mo lo faccio il re.bit.
          Come realizavo le recensioni su alcuni magazine dell'msx.
          Plotter e l'utility della philips sul mio 8235.
          Gekido , passami una tavoletta grafica va hahaha..
          Noi retrogiocatori dovremmo essere tutti fratelli e obbittivi.
          Che cavolo di riferimenti può avere un individuo che manda flame con l'imput del dire "Che ci fai con un amiga oggi?"
          Prima cosa , esistono aziende e comunità che da anni tengo in piedi la FILOSOFIA Amiga.
          Seconda cosa, qui non parliamo di Microsoft e altri, ma sappi che in un sondaggio di non poco tempo fa, parecchie case se su amiga si potesse fare software ne sarebbero ben contente.
          Amiga e ben più di un prodotto per nostalgici, e una fucina piena di gente che si impegna a fare ancora qualche cosa di diverso del Windows Like.
          Oltrre tutto il sam ecc ecc puoi metterci linux su power pc.
          Sono macchine adatte per server aziendali e altro, che oltretutto fanno girare Amiga Os 4, che non è poco.
          Io uso ancora il Bars end pipes per fare musica.
          Ho amici che hanno ben 20 strumenti reali e usano ancora amiga per una questione di forme d'onda e campionamenti.
          Pensa, una volta avevo moonsound e msx per fare musica, poi l'opl4 e stato superato alla grande da altri e rivendetti tutto.
          Poi caro gekido , parli tu che hai una firma TALMENTE DI PARTE , che fà rabbrividire chiunque.
          Ma dico ? che senso a portare avanti sta guerra msx vs il resto del mondo?
          L'msx e vivo e vegeto grazie ad alcuni contest , ma amiga e viva da anni da tanti appassionati , utilizatori, programmatori, sviluppatori.
          Insomma gente che tira su anche HARDWARE per passione , e sinceramente QUESTO basta.

          Sono di rivedere Amiga da anni anche io.
          Ho goduto con l'msx con il One chip .. che poi mi emula un misero msx2 quando potrebbe fare di tutto.
          Io non voglio fare il polemico, ma il sessismo che si porti con se tutta la sua acqua al mulino per una macchina perchè si e talmente FANBOY per questo , lo trovo IMBARAZZANTE e alquanto stupido.
          Tutte le macchine hanno i loro prò e contro, ma non esisterà MAI una macchina superiore alle altre , per nulla al mondo e , anche se esisterà, sempre qualche cosa di buono tutte le hanno fatte.
          Liberta signori, chiedo liberta!
          Per le vostre menti sopratutto , e sopratutto voglio farvi sempre riflettere che essa che amate è una macchina.
          Una macchina fredda ,stupida, che non fa altro che eseguire codice frutto del nostro ingegno.
          Perciò io sono un Fanboy dei CREATORI, essi sono le vere menti, le vere persone da amare.
          E non un computer, non una macchina,non uno strumento o una marca.
          E la mente umana l'unica e stupefacente routine che ci permette di avere quello che i computer e le consolle ci ristituiscono.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
            Ora te ne vieni con gli AmigaNG ma mi sembra di averti chiesto seriamente se mi convenisse alsciare il sistema PC per passare ad Amiga (intendevo attuale) per realizzare i lavori che faccio attualmente e tu mi hai risposto che per ora non mi conviene....adesso mi dici dell'Amiga NG....insomma un po' di coerenza!...A chi ti chiede seriamente se puo scegliere Amiga che fai gli rifili il pacco? mi sa che anche tu hai poca competenza in Amiga e lo segui solo a livello amatoriale e nostalgico....poi proprio Amiga...che fu venduto soprattutto per le prestazioni grafiche e sonore! ...mah!
            Scusami eh stai facendo una confusione immane , ma te mi vieni a parlare di amiga 500 e di deluxe paint e mi dici che non ci capisco di amiga, dopo che ti ho scritto la pappardella di quello che è stato fatto nell'ultimo anno per amiga, poi mi dici che non sono obiettivo, adesso mi dici che sono nostalgico
            Andiamo per punti:
            1) L'amiga che conoscevi te non esiste più, una volta ti permetteva di fare più di quello che facevano i pc a minor prezzo, adesso non è più così.
            2) Io seguo e uso i vari sistemi amiga per divertimento e sinceramente mi da fastidio quando gente come te comincia a puntare il dito su chi usa sistemi operativi di nicchia cercando di sminuire il tutto dicendo: cosa ci fai? devo lasciare il pc per l'amiga? è ovvio che sei un provocatore bello e buono
            3) Usa il pc e vivi felice, io non vendo amiga e non mi permetterei mai di consigliare amiga ad utenti come te

            Per piacere siccome non capisco che cosa vuoi e dove vuoi arrivare, fai le tue domande seriamente che cercherò di risponderti nel modo più semplice possibile.
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #36
              Mi pare di non aver nominato MSX vs Amiga....era una battuta... vabbe!
              Il punto in questione è che sono anni...e dico anni...che gli amighisti stanno col collo allungato per vedere un barlume di luce dal mondo professionale e quotidiano dell'informatica.
              Ho posto un semplice quesito...mi ritengo abbastanza competente nel campo della realizzazione grafica 2D da chiedere seriamente se, a chi desidera usare un computer per applicazioni grafiche serie, puo' scegliere Amiga senza alcun compromesso o rimpianto rispetto ai PC e soprattutto ai Mac.
              E' inutile che si fanno monologhi su chi utilizza un Amiga oggi, quello che se ne fa, delle comunità sparse per ogni angolo del web che promuovono eventi e novità mistiche per l'Amiga....ma sul campo professionale? Puo' competere con un target di utenza attuale esigente in un campo come questo? La domanda è seria e credo serva a chiunque legga questo forum.

              Non sto disprezzando l'Amiga ne confrontarlo con un MSX2 (Infatti il fascino di Nishi non ha paragone ), ma scherzi a parte, preferisco pensare all'Amiga come ad un sistema per i suoi tempi avanzatissimo e che ha rivoluzionato l'uso del personal computer...non certo del videogiocare visto che se la doveva competere con Mega Drive e SNES....ma faceva la sua porca figura come macchina anche semi-professionale.

              Quindi non travisiamo le cose prima di premere nuovamente il bottoncino a triangolo "segnala messaggio"

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                Ti ha dato una risposta tecnica piu concreta uno spectrumiano che te che usi un nick Amighista ....i soliti pseudo-commodoriani da "load-run" .
                Direi che qui si rischia di sconfinare nel trolling.

                Commenta


                  #38
                  Io seguo e uso i vari sistemi amiga per divertimento e sinceramente mi da fastidio quando gente come te comincia a puntare il dito su chi usa sistemi operativi di nicchia cercando di sminuire il tutto dicendo: cosa ci fai? devo lasciare il pc per l'amiga? è ovvio che sei un provocatore bello e buono
                  Ma guarda....mi facevano gli stessi discorsi quando puntavano il dito sugli MSX....pero' agli amighisti da fastidio quando il dito cambia direzione , vero?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                    Direi che qui si rischia di sconfinare nel trolling.
                    direi che hai ragione
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                      Direi che qui si rischia di sconfinare nel trolling.
                      Si vede che non hai idea allora di cosa sia il trolling.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                        Si vede che non hai idea allora di cosa sia il trolling.
                        Io lo so cosa è il trolling. E secondo me anche tu.

                        Commenta


                          #42
                          allora diciamo che la conversazione libera e tranquilla si sta un poco minando
                          cercate di discutere ma con un poco di meno emm... irruenza
                          pensate che di là non c'e' un NEMICO DA ABBATTERE ma una persona che ha accettato di confrontarsi con noi per ampliare insieme il nostro sapere sulla materia

                          su cercate di tornare a toni pacati e pacifici
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                            Mi pare di non aver nominato MSX vs Amiga....era una battuta... vabbe!
                            Il punto in questione è che sono anni...e dico anni...che gli amighisti stanno col collo allungato per vedere un barlume di luce dal mondo professionale e quotidiano dell'informatica.
                            Ho posto un semplice quesito...mi ritengo abbastanza competente nel campo della realizzazione grafica 2D da chiedere seriamente se, a chi desidera usare un computer per applicazioni grafiche serie, puo' scegliere Amiga senza alcun compromesso o rimpianto rispetto ai PC e soprattutto ai Mac.
                            E' inutile che si fanno monologhi su chi utilizza un Amiga oggi, quello che se ne fa, delle comunità sparse per ogni angolo del web che promuovono eventi e novità mistiche per l'Amiga....ma sul campo professionale? Puo' competere con un target di utenza attuale esigente in un campo come questo? La domanda è seria e credo serva a chiunque legga questo forum.

                            Non sto disprezzando l'Amiga ne confrontarlo con un MSX2 (Infatti il fascino di Nishi non ha paragone ), ma scherzi a parte, preferisco pensare all'Amiga come ad un sistema per i suoi tempi avanzatissimo e che ha rivoluzionato l'uso del personal computer...non certo del videogiocare visto che se la doveva competere con Mega Drive e SNES....ma faceva la sua porca figura come macchina anche semi-professionale.

                            Quindi non travisiamo le cose prima di premere nuovamente il bottoncino a triangolo "segnala messaggio"
                            Gli amighisti chi? non ti sembra essere un po generalista? Forse te intendi gli stessi amighisti che appena è fallita la commodore sono subito migrati a pc o a macos? Di sicuro chi usa ancora amiga non credo che abbia questo pensiero

                            Per fare rendering 2d puoi usare amiga, ma questo task non è intuitivo e veloce come lo è su pc e mac, io sinceramente non mi occupo di grafica e non me ne sono mai occupato in nessun sistema operativo, non mi ha mai attirato. Su amiga ci sono diversi programmi per la grafica, te li elenco, basta che cerchi su google e vedi se fanno al caso tuo:

                            Su AmigaOS 4:
                            Amifig
                            Gimp
                            ImageFx (quello vecchio)
                            GraphX2

                            su Morphos:
                            Magical Ink
                            Tvpaint
                            GraphX2

                            Su AROS:
                            Lunapaint
                            GraphX2

                            Se hai altri dubbi chiedi pure.
                            -== Feel the power ==-



                            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                            Profilo Playfire: Amiga1200

                            Commenta


                              #44
                              io non m'intendo di trolling,ma cmq non penso che ci sia una provocazione in senso stretto,anzi a dire il vero,non sapevo nemmeno esistesse un evoluzione del msx,chiedo scusa per la mia ignoranza!
                              cmq il punto e':l'amiga riesce a dare risposte differenti al pc e al mac?questo e' il punto!
                              non ha senso fare un power pc o fare un sistema che riprenda concetti di elaborazione dei pc,amy-mor pensavo ridessi per la mia battuta!
                              dai amico!
                              il basic e da li si parte,si fa l'evoluzione,non puoi fare un pc senza essere un pc e soprattutto senza la pubblicita' del pc!
                              punta su altro,fai la differenza,io la penso cosi!

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                                Scusami eh stai facendo una confusione immane , ma te mi vieni a parlare di amiga 500 e di deluxe paint e mi dici che non ci capisco di amiga, dopo che ti ho scritto la pappardella di quello che è stato fatto nell'ultimo anno per amiga, poi mi dici che non sono obiettivo, adesso mi dici che sono nostalgico
                                Andiamo per punti:
                                1) L'amiga che conoscevi te non esiste più, una volta ti permetteva di fare più di quello che facevano i pc a minor prezzo, adesso non è più così.
                                2) Io seguo e uso i vari sistemi amiga per divertimento e sinceramente mi da fastidio quando gente come te comincia a puntare il dito su chi usa sistemi operativi di nicchia cercando di sminuire il tutto dicendo: cosa ci fai? devo lasciare il pc per l'amiga? è ovvio che sei un provocatore bello e buono
                                3) Usa il pc e vivi felice, io non vendo amiga e non mi permetterei mai di consigliare amiga ad utenti come te

                                Per piacere siccome non capisco che cosa vuoi e dove vuoi arrivare, fai le tue domande seriamente che cercherò di risponderti nel modo più semplice possibile.
                                Lascia correre...Sai come si dici no?Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, e lui non vuole poiché non gli frega niente.

                                Basta che leggi la sua firma per capiree passare oltre.)

                                Bisogna cmq fare una premessa: Di che Amiga vogliamo parlare?Amiga è e resterà sempre quella macchina di videogiochi e uso semi professionale casalingo con cui tanto di noi sono cresciuti; AMIGA CLASSIC.

                                Ma Amiga oggi è soprattutto NG, macchine powerPC per far girare l'AmigaOS, ma anche qui si parla di hobby, di chi ha voglia di continuare ad usare l'OS con cui è cresciuto, per chi non ha voglia di stare in altri "ambienti" e, perché no, per tutti quelli che amano l'uso ALTRENATIVO.

                                Poi c'è il Natami, a tutti gli effetti, l’Amiga classic più potente in progettazione. Creato per i nostalgici dei videogame e delle applicazioni 68k, nonché un vitale sguardo al futuro.

                                Questo è più o meno quanto...Dobbiamo ripeterlo ancora molto

                                PS: Ma quando Amiga è stato in ufficio????????????Spero proprio che nemmeno gli NG facciano questa fine, e che restino sistemi per chi sappia veramente apprezzarli.

                                Peacez!
                                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X