Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce C64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cartucce C64

    Mi capita spesso di vedere in vendita delle cartucce per commodore 64. Ma hanno un valore o sono solo plastica che inquina.
    Mi ricordo che nell'era commodore costavano un sacco di soldi....
    Ne avete qualcuna?

    #2
    Io ho solo international soccer, più che altro sono utili per chi ha il Commodore 64 GS che è abbastanza raro

    Questa è la lista delle rarità: http://www.digitpress.com/faq/c64carts.htm
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #3
      La cosa bella e farsi le cartucce da soli ...

      Commenta


        #4
        Io avevo Kickman. Gioco penoso con l'unico pregio di ...essere appunto una cartuccia

        Commenta


          #5
          Considera comunque che le cartucce per C64 non contenevano alcun Add-On, almeno quelle gioco, ed in seguito ne sono state fatte versioni anche in cassetta o floppy da 5,25.
          Diciamo che puo' essere una rarità come elemento particolare non come titoli.

          Commenta


            #6
            l'unica cart che ho per il biscottone è la famigerata Cynthcart, un sintetizzatore che sfrutta le potenzialità del SID. La cosa interessante è che non serve avere il computer collegato allo schermo, dato che è ottimizzato per suonare come fosse una tastiera stand alone.
            Molto, molto più che un pezzo di plastica inquinante.

            Commenta


              #7
              Io avevo international Soccer, peccato che non riesca a trovarla più, si è persa nella notte dei tempi...
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Quindi il caricamento era istantaneo come per una console....

                Commenta


                  #9
                  A proposito di cartucce per il cbm, se qualcuno avesse da vendere quelle di Myth e Wrath Of The Demon è pregato di citofonarmi in privato, grazie.
                  Ultima modifica di Bert; 14-10-2010, 16:58.

                  Commenta


                    #10
                    Bert vuoi anche quella di Last ninja 3 e anche quella di robocop 3 ?
                    A FURBETTO !!!!

                    hahahahaha

                    -----F4cgi___Present-_-Last_NINJA_+4-------

                    LOL D:

                    Commenta


                      #11
                      No Dex, sono serio so che in giro ci sono le versioni cartridge per il C=64 GS che girano anche sul CBM normale

                      Commenta


                        #12
                        se possibile,dexther,mi puoi dire come ti fai le cartucce?pura curiosita' videoludica
                        io a dire il vero penso con nostalgia alle compilation delle edicole,in qualche modo era una pirateria creativa,trovare certi nomi era geniale eh eh eh

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                          No Dex, sono serio so che in giro ci sono le versioni cartridge per il C=64 GS che girano anche sul CBM normale
                          bhe .. ovvio sono la stessa identica macchina
                          se apri un 64 GS trovi PARI PARI la stessa circuiteria del 64 ma con bios diverso e senza la porta seriale ( saldata ) e attacco tastiera
                          per il resto .... non cambia una virgola , se non per lo slot cartucce che da sdraiato e messo in piedi

                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            james , non era difficile, un programmatore di eprom buono e facevi di tutto.



                            Fatto il dump , riuscivi a vedere come passare il tutto su disco.
                            E poi se eri matto .. lo rifacevi su cartuccia.
                            Un metodo che usavo eoni di anni fà , quando ero ancora pazzo e mi piaceva andare in giro con terminazioni vaganti da una o più parti dei miei orifizzi .. Emm ..
                            Si mi chiamavo Akira :PPPpppp
                            Ultima modifica di Ospite; 17-10-2010, 15:25.

                            Commenta


                              #15
                              grazie dexther,sei stato chiaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X