Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrocompatibilità PS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    io non la voglio la console unica. Mi piace identificare un periodo, fra le altre cose, anche con una console che maggiormente ha rispecchiato i miei gusti. Per quanto mi riguarda comprare una console in particolare ha un fascino tutto suo, preferisco avere sul tavolino Dreamcast, Megadrive, Nes e N64 tutti assieme, ognuno con i suoi supporti, ognuno con i suoi pad e altre periferiche. Ad esempio, la console che unisce megadrive snes e nes (mi pare fossero queste tre) non entrerebbe mai in casa mia, io le voglio tutte e tre.

    Anche perchè a questo punto tanto vale dotarsi di pc ed emulatori, persino una psp riesce ad emulare piuttosto bene un bel pò di sistemi, pure il neogeo.
    Io penso che il software originale in qualche modo sarà sempre preservato, mi risulta difficile immaginare che tra 30 anni non ci sarà nessun sistema in grado di emulare il catalogo di una console in particolare, del tipo che per adesso ps3 emula il catalogo psx, magari ps4 emulerà il catalogo ps2 e così via

    Commenta


      #32
      Certo certo, poi non ti lamentare perchè se tra 30 anni la casetta di CREATUER per c64 siggilata ti costa 500.mila dollari padani.

      Commenta


        #33
        ebbè, in tal caso vorrà dire che ne farò a meno
        se è per questo non spendo neanche 100 e passa euro per Ikaruga o 100 e passa euro per Final Fight 3. In tal caso vado di emulatore, finchè i prezzi rimangono abbordabili però preferisco il sistema originale

        Commenta


          #34
          quello e sacrosanto.

          Commenta

          Sto operando...
          X