Articolo: Hokuto no Ken | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Articolo: Hokuto no Ken

Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

Dexther
    Visitatore
    Questo gioco e pura arte digitale e devozione nei dettagli per ken.
    Se solo potevi skippare le cut scene , sarebbe stato il massimo assoluto.
    E poi e la migliore sigla rifatta in 3d su la storia degli anime giapponesi !!
    ai wa tomase

Sigla originale !
    Spoiler:

Intro del gioco psx

Spoiler:

The best Intro ken Ever !!

L'avatar di Cthulhu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    You wa Shock! We ma che è, non mi ero accorto di alcune recensioni!
    Vabeh comunque grande gioco (che oltretutto ho preso ad Akihabara un pò di tempo fa )

Citazione Originariamente Scritto da Cthulhu Visualizza Messaggio
    You wa Shock! We ma che è, non mi ero accorto di alcune recensioni!
    Vabeh comunque grande gioco (che oltretutto ho preso ad Akihabara un pò di tempo fa )
    Anche io l'ho preso la!
    Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

L'avatar di Alerage

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    questo si che mi sembra un tie in con gli attributi quello che provai io su psx era in giapponese e bisognava scegliere una mossa in una sorta di picchiaduro a turni comunque sià mi divertiva lo stesso, ma penso che questo mi divertirebbe di più

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciò che non mi è chiaro è perchè questo gioco non venne tradotto ed esportato in USA ed Europa...in fondo Ken il guerriero era già molto noto 10 anni fa in tutto il mondo, anche grazie alle repliche che allora furoreggiavano ancora (in America non so, ma qua in Italia...)!

L'avatar di mimtendo

In RH da...
    Sep 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Già, peccato che non sia stato tradotto, la grafica in effetti sembra molto "avanti" per il PSX.

Pertanto l’unico modo per godersi il titolo in questione rimane quello di possedere la versione giapponese di una delle due console o, in alternativa, di far girare il dischetto originale su un buon emulatore per PC.
    Oppure avere un chip Moddato!...

Le cutscene potevano essere saltate, una volta finito il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.

Tra le varie Modalità sbloccabili, vi era quella del "Movie", si poteva gustarsi l'intera scena come fosse un anime.

Il gioco presentava anche dei bivii nascosti durante le partite e varie altre cutscene nascoste, venivano sbloccate in base ad una particolare azione in un particolare lasso di tempo.

Si poteva giocare alla modalità Duel (alla Street Fighter).

Il gioco combinava scene in pieno Beat 'em up, con scene in cui si doveva premere una sequenza di colpi (pad), tra queste, le spettacolari sequenze in cui, mentre si menava il nemico, per esempio, questi assumesse una colorazione luminosa (una volta colpito, si avviava la classica scena di sequenza di tempo stabilito, per una delle mosse segrete di Ken,con tanto di splattero e teste che esplodevano).

180.000 lire e Spledidissimo gioco, ancora oggi

ps: Raoh, era micidiale

ps-2: tra uno stage e l'altro, durante l'arco narrativo della storia, si poteva scegliere anche un personaggio secondario al posto di Ken (con tutte i suoi stili, le sue combo e le sue secret).

Ripeto, un CAPOLAVORO di Gioco!
    Ultima modifica di RetroGino; 01-07-2014 alle 20:40

L'avatar di Sentenza

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da RetroGino Visualizza Messaggio
    Oppure avere un chip Moddato!...
    Cioè?

Citazione Originariamente Scritto da striderhiryu Visualizza Messaggio
    Ciò che non mi è chiaro è perchè questo gioco non venne tradotto ed esportato in USA ed Europa...in fondo Ken il guerriero era già molto noto 10 anni fa in tutto il mondo, anche grazie alle repliche che allora furoreggiavano ancora (in America non so, ma qua in Italia...)!
    Penso più che altro, per come fosse stato accolto in italia la serie anime di quegli anni, giudicata troppo violenta agli occhi di un ragazzino; Morale dei miei calzini lol!

Nella prima serie trasmessa, infatti, al posto del colore rosso sangue,veniva utilizzato un effetto luminoso a "bianco d'angelo" e molte scene cruenti e di seminudo, vennero tagliate, alcune parti dell'anime, vennero totalmente riscritte...

Praticamente fecero uno scempio a quel "Dio" Biondo!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •