Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retroprogramming Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
    Basta uan qualsiasi PCMCIA adattatore CF o una specifica per Amiga?
    La CF quanto puo' essere di capacità massima?
    al massimo 2 gb per partizione se non hai installato idefix, dato che alla fine ti serve per la lettura dell'adf da portare sul floppy e viceversa, per cui va bene anche la più scarsa che trovi da pochi mb. La CF basta formattarla in fat che il programmino easyadf la legge tranquillamente.
    L'adattatore per CF deve essere a 16 bit quindi type I o type II retrocompatibile, le trovi su ebay da venditori cinesi a poci spicci, così come le cf.
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
      Basta uan qualsiasi PCMCIA adattatore CF o una specifica per Amiga?
      La CF quanto puo' essere di capacità massima?
      basta che sia a 16 bit.
      Non vorrei dire castronerie, ma non credo ci siano limiti, io ne uso una da 8 GB e non ho problemi...

      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
      al massimo 2 gb per partizione se non hai installato idefix, dato che alla fine ti serve per la lettura dell'adf da portare sul floppy e viceversa, per cui va bene anche la più scarsa che trovi da pochi mb. La CF basta formattarla in fat che il programmino easyadf la legge tranquillamente.
      cf.
      Amy, ma Idefix serve se usi l'adattatore CF sullo slot IDE...no?
      Ultima modifica di Winze; 18-10-2010, 15:47.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
        basta che sia a 16 bit.
        Non vorrei dire castronerie, ma non credo ci siano limiti, io ne uso una da 8 GB e non ho problemi...
        Penso che hai ragione, io purtroppo non posso verificarlo perchè ne uso una da 2 gb ed è pure troppo capiente

        Comunque per maggiori info qui: http://amigakit.leamancomputing.com/...roducts_id=440

        Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
        Amy, ma Idefix serve se usi l'adattatore CF sullo slot IDE...no?
        Serve anche per quello se non ricordo male, solo che forse è tutto compreso nel floppy di easyadf
        Ultima modifica di Amiga1200; 18-10-2010, 15:50.
        -== Feel the power ==-



        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

        Profilo Playfire: Amiga1200

        Commenta


          #19
          Ragazzi ma parlate di CF tramite PCMCIA, oppure come HD?
          Nel primo caso non ci doverebbero essere limiti di capienza, nel secondo dipende da che sistema operativo si usa.
          Sul 3.1 non si va oltre i 2GB, dal 3.5 al 3.9 si.
          Isefix non serve nel caso si voglia usare la cf come HD (Almeno io non lo uso)
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma parlate di CF tramite PCMCIA, oppure come HD?
            Nel primo caso non ci doverebbero essere limiti di capienza, nel secondo dipende da che sistema operativo si usa.
            Tramite PCMCIA. Dunque niente limiti.
            Tra l'altro, come HD non si potrebbe usare su tutti i 600, dato che non tutte le versioni hanno il supporto IDE.

            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
            Sul 3.1 non si va oltre i 2GB, dal 3.5 al 3.9 si.
            Isefix non serve nel caso si voglia usare la cf come HD (Almeno io non lo uso)
            In realtà, in quel caso (3.1) basta partizionare in tante partizioni da 2gb, e il gioco è fatto!
            Io Idefix lo uso invece (ed è una bella scocciatura, perchè non è più registrabile, ma disponibile solo in versione demo, cosa che fa apparire un maledetto popup ogni 5 minuti... )
            Ultima modifica di Winze; 18-10-2010, 16:12.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
              Tramite PCMCIA. Dunque niente limiti.
              Tra l'altro, come HD non si potrebbe usare su tutti i 600, dato che non tutte le versioni hanno il supporto IDE.



              In realtà, in quel caso (3.1) basta partizionare in tante partizioni da 2gb, e il gioco è fatto!
              Io Idefix lo uso invece (ed è una bella scocciatura, perchè non è più registrabile, ma disponibile solo in versione demo, cosa che fa apparire un maledetto popup ogni 5 minuti... )
              Sul 3.1 non puoi partizionare in tanti 2GB poichè è proprio l'HD ToolBox che non riconosce capienze maggiori a 2GB.
              Per Idefix perchè non provi a disinstallarlo e veder come va senza?
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #22
                Ah dimenticavo di segnalare che per far funzionare easyadf serve anche il workbench, che viene richiesto quando si carica il programma
                -== Feel the power ==-



                BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                Profilo Playfire: Amiga1200

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                  Sul 3.1 non puoi partizionare in tanti 2GB poichè è proprio l'HD ToolBox che non riconosce capienze maggiori a 2GB.
                  Per Idefix perchè non provi a disinstallarlo e veder come va senza?
                  Nope, perchè è proprio Idefix che mi permette di mantenere più partizioni da 2GB! (ho il WB 3.1)
                  Più che altro cercherò un numero di serie...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                    Ah dimenticavo di segnalare che per far funzionare easyadf serve anche il workbench, che viene richiesto quando si carica il programma
                    Si, però si fa anche normalmente in boot senza dover avere per forza di cose un HD,basta il dischetto del WB
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                      Nope, perchè è proprio Idefix che mi permette di mantenere più partizioni da 2GB! (ho il WB 3.1)
                      Più che altro cercherò un numero di serie...
                      ah, ecco, io non avedolo mai usato, sul 3.1 non vado altre i 2GB.
                      Grazie!
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                        Si, però si fa anche normalmente in boot senza dover avere per forza di cose un HD,basta il dischetto del WB
                        Si infatti mi riferivo proprio a questo
                        -== Feel the power ==-



                        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                        Profilo Playfire: Amiga1200

                        Commenta


                          #27
                          Siamo partiti con un Topic e siamo arrivati altrove...vabbé!
                          In ogni caso ringrazio tutti per le informazioni....ora mi serve solo rimboccarmi le maniche.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da amiga1200 Visualizza il messaggio
                            ...idefix....
                            [ATTACH=CONFIG]8659[/ATTACH]

                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #29
                              Mac sei un grande !! In tutti i sensi!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X