Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettore cassette Commodore 64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    attendere quasi 30 minuti in trepidazione e poi ... ZAP non funziona nulla!!
    e ricominci da capo ...
    quante volte è successo ...
    devo ammettere che i giochi allora li SUDAVI davvero
    Veramente funzionava bene....anche col Vic20

    Commenta


      #17
      Guarda c'è un'alternativa meno costosa se pero' hai il materiale giusto.
      Costruirti il cavo X1541, ma avrai bisogno del supporto di un PC che possiede la porta parallela e il lettore floppy.
      L'X1541 ti permette di collegare il C64 direttamente al PC caricando i file immagine del C64.
      Se vuoi la spiegazione puoi andare nella sezione del terzo numero di Re.BIT, la rivista on line di retrogaming gratuita di RH, dove a pagina 44 è spiegata tutta la procedura nel dettaglio.
      Puoi cliccare qui
      E' un sistema meno pratico rispetto alla Manosoft dato che sei legato comunque al pc, ma certamente ha più garanzie di caricamento.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
        ti consiglio il metodo della casetta che adatta uno spinotto stereo e ti leggere i tuoi file t64 tramite lettore mp3 o anche meglio lettore cd.
        io uso questo metodo per le canzoni.....LOL

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          attendere quasi 30 minuti in trepidazione e poi ... ZAP non funziona nulla!!
          e ricominci da capo ...
          quante volte è successo ...
          devo ammettere che i giochi allora li SUDAVI davvero
          Che incubo... questa è la cosa che mi manca meno del commodore 64.
          Comunque ricordo che all'epoca avevo 3 datasette e le testine le regolavo un po a tentativi ma non ho mai avuto problemi. Caricare i giochi dalle cassette al giorno d'oggi non ha senso, già dal floppy ci impiegavano una vita. Adesso quando mi capiterà sotto le mani un C64 sicuramente prenderò la schedina della manosoft...

          Commenta


            #20
            Per me , questi ageggi per le consoll e i computer andati sono la linfa vitale per ripendere in mano e avere la piena funzionalità di alcune macchine.
            Apparte che anche se spendi 100 euro di copiatore, ma almeno non ti sbatti per comprare quella cartuccia del menga che costa 500.000 $ solo perchè e un prototipo del cavolo, o il gioco e raro.
            E vero e un discorso che con il colezzionismo non centra nulla.
            Ma per il semplice appasionato , e un bel risparmio.
            Chi a detto z64 ????

            Commenta


              #21
              Hola Luke!
              con l'SJLOAD si utilizza la normale sintassi del Basic?

              Commenta

              Sto operando...
              X