Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blaze Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
    bruttino come estetica, anch'io sono decisamente per l'originale. Tanto più che con 25e circa te lo porti a casa, anche il primo modello
    Sì l'estetica è decisamente spartana, e poi per tirar fuori le cartucce devi sfidarlo a braccio di ferro, altro grosso difetto
    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
      e poi per tirar fuori le cartucce devi sfidarlo a braccio di ferro
      bellissimo

      Commenta


        #18
        Allora conviene prendersi un'originale Mega drive che ti tirano dietro per 30 o 40 euro.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          Allora conviene prendersi un'originale Mega drive che ti tirano dietro per 30 o 40 euro.
          Un dì rimedierò e terrò il caro Blaze soltanto per la roba Jap...oppure lo venderò del tutto
          Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

          Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

          Commenta


            #20
            Al posto del Blaze mi son comprato il Genesis 3...si vabbè non c'entra nulla però ho preferito spendere per un "vero" megadrive ;-)

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
              Al posto del Blaze mi son comprato il Genesis 3...si vabbè non c'entra nulla però ho preferito spendere per un "vero" megadrive ;-)
              Sulla lunga distanza hai fatto bene, io mi sono fatto prendere dall'impeto dell'occasione di averne trovato un surrogato subito sotto mano
              Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

              Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

              Commenta


                #22
                Pare che sia da poco uscita una nuova console portatile dalle modeste capacità tecniche (vabbè si sa è retro) e costa 39 € sempre della Blaze. La console in questione si chiama "Ultimate Sega MegaDrive Blaze" ed ha 6 tasti e ci si possono anche caricare delle roms avendo anche uno slot per la sd card, oltre ad avere anche un'uscita video per collegarla alla tv.

                Commenta


                  #23
                  Si è una buona portatile interessante.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #24
                    Ce l'ho già...:-))))

                    era in offerta nei centri Expert due settimane fa circa....subito miaaaaa...

                    comunque si basa sul cosidetto chipset "firecore"... ma non carica tutto..solo le roms bin... e basta...e poca altra roba...

                    e c'ha pure la batteria al litio...:-)))
                    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                    LukeZab

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                      Ce l'ho già...:-))))

                      era in offerta nei centri Expert due settimane fa circa....subito miaaaaa...

                      comunque si basa sul cosidetto chipset "firecore"... ma non carica tutto..solo le roms bin... e basta...e poca altra roba...

                      e c'ha pure la batteria al litio...:-)))
                      In che senso legge solo le roms bin? Cosa cambia rispetto alle normali rom dei giochi per megadrive? Scusa l'ignoranza
                      Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                      Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                      Commenta


                        #26
                        Altra cazzata: pare che non si possa salvare la partita, ma come caxxo è possibile? Ma vi pare una cosa normale? Avevano fatto finalmente una batteria al litio (niente pile da comprare), 6 tasti invece dei 3 precedenti, un buon schermo lcd TFT, buona ergonomia dei tasti, giochi da precaricare su sd tipo roms, e mi vanno a cadere su sta cosa banale?
                        Certo è che sembrano dei rimbambiti proprio, non ne riescono a fare una buona e che cavolo.

                        Commenta


                          #27
                          Meglio l'originale megadrive o una portatile più avanzata allora
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                            In che senso legge solo le roms bin? Cosa cambia rispetto alle normali rom dei giochi per megadrive? Scusa l'ignoranza
                            Eh...bella domanda...non te lo saprei dire... cmq che non salvi le partite ho provato a cercare in giro, ma non c'è verso, avevo letto che qualcuno aveva cercato di creare un programma per bypassare il FIRECORE che è il chipset all'origine del mdrive3 e delle consolle Blaze, che cmq sono tutte At@games, ma non c'è verso...

                            mah, aspettiamo...
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta


                              #29
                              Wow. Che bella iniziativa. L'ho comprato circa un annetto fa sia in versione asiatica che in versione europea-blaze (questa seconda l'ho presa esclusivamente per la scatola che ricordava quella della primissima versione europea del Megadrive 1... rendetevi conto, pura malattia). Le console sono identiche anche esteticamente, a parte il loghino, e veramente piccole e agevoli da portare anche in valigia.

                              Mi pare che quello asiatico sia a video full 60Hz, mentre quello europeo no (leggasi "bande"), ma non vorrei dire una castroneria, dato che non ho le console sotto mano ed è da un bel po' che non le accendo. Cmq su entrambe è presente lo switch 50/60 Hz.

                              La lista dei titoli precaricati differisce leggermente tra versione asiatica e versione europea.

                              Il vero problema, di questa seppur pregevole iniziativa appoggiata ufficialmente da Sega (ce ne fossero... è da anni che dico che secondo me le case storiche dovrebbero fare periodiche riedizioni delle loro vecchie console: ormai i tempi sono maturi... il retrogaming ha preso piede!), è la retrocompatibilità: il chipset non è quello originario, ma emulato. Ho riscontrato problemi a far funzionare giochi europei sulla versione asiatica (tipo "Street Fighter II CE" pal) e giochi jappo sulla versione europea. Alcuni non vanno proprio su entrambe. Cmq, cercando su youtube, si trovano delle dettagliate videorecensioni che illustrano il problema.

                              Come dicevo, non sarebbero belle delle riedizioni, magari a tiratura limitata, delle vecchie console, con chipset ed estetica originari? Penso che andrebbero a ruba e io, personalmente, le acquisterei tutte... e voi?
                              Ultima modifica di synapsy; 04-12-2010, 21:27.
                              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                              Commenta


                                #30
                                Anche io penso che si dovrebbe mettere in vendita riedizioni di vecchie console gloriose ma i produttori di elettronica e videogames si preoccupano più del nuovo e delle evoluzioni tecnologiche da apportare, a loro il retro non interessa molto
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X