Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 giochi belli che non ricordo piu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    2 giochi belli che non ricordo piu

    Ciao a tutti ragazzi... ho conosciuto da poco questa comunità MSXiana... mi ricordo anche io il mio caro msx 2 nero!! che faceva la sua bella figura sulla scrivania oltre che mi ha fatto passare bei pomeriggi in sua compagnia... come non ricordare poi le scappate con gli amici di scuola che si andava a comprare le cassette dei giochi in edicola... aaah che ricordi
    va bhe... chiuso il momento nostalgico, volevo il vostro aiuto per ritrovare 2 giochi che amavo tanto:
    il primo: nella cassettina che avevo si chiamava "Zexad" ma non so se è il nome originale del gioco, spesso tanti giochi uscivano con nomi di fantasia (ricordo un gioco che era uscito con "cuore impavido" ridicolo ) in pratica zexad era un gioco a scrolling orizzontale verso destra dove un omino spaziale che aveva a disposizione tante armi che prendeva dai nemici distrutti, poteva entrare dentro delle buche che ogni tanto apparivano e combattere corpo a corpo con esseri spaziali facendoli alla fine capitombolare dentro una buca.. e li vincevi... vi ricorda qualcosa?

    il secondo gioco si chiamava "ombre scure" era un omino che girava per un paesello pieno di case, crocevie e stradine, e doveva trovare 4 esseri oscuri da far fuori con 4 oggetti che andavano trovati dentro il paese (gli oggetti ricordo erano un libro, una croce, forse una falce e poi non ricordo) sapete il titolo originale anche di questo?

    su internet questi 2 giochi non li trovo con quei nomi... voi potete fare qualcosa?
    grazie a tutti raga!! e buon msx a tutti! io ancora ce l'ho!! anche se non mi funziona piu il registratore (comprensibile dopo tutto questo tempo)
    saluti
    Ultima modifica di leuxino; 21-10-2010, 15:19.

    #2
    Ciao Leuxino! Benvenuto!
    Il primo gioco è senz'altro Alpharoid e qui metto un video:



    Il secondo è piu' difficile da pensare ...ce ne sono tanti...magari un dettaglio in piu non fa male
    Ma continuero' la ricerca.

    Commenta


      #3
      ciao Gekido e grazie per il benvenuto!

      IL PRIMO GIOCO E' PROPRIO QUELLO!! bravissimo!!! ahhhh la classica musichetta che ti accompagnava lungo tutto l'avventura!!
      davvero grazie per il tuo intuito!! era stupendo sto gioco..

      il secondo invece lo ricordo poco (passati troppi anni) sapevo solo di questo omino nasone che camminava in giro per sto paese di case e strade guardandosi intorno di tanto in tanto... e comparivano dei mostriciattoli che camminavano con le braccia alzate.
      i mostri da far fuori erano uno scheletro, uno stregone, una specie di morte e il quarto non ricordo.
      Non scervellarti piu di tanto se non ricordi. sei stato in gamba gia per il primo gioco
      grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da leuxino Visualizza il messaggio
        ciao Gekido e grazie per il benvenuto!

        IL PRIMO GIOCO E' PROPRIO QUELLO!! bravissimo!!! ahhhh la classica musichetta che ti accompagnava lungo tutto l'avventura!!
        davvero grazie per il tuo intuito!! era stupendo sto gioco..

        il secondo invece lo ricordo poco (passati troppi anni) sapevo solo di questo omino nasone che camminava in giro per sto paese di case e strade guardandosi intorno di tanto in tanto... e comparivano dei mostriciattoli che camminavano con le braccia alzate.
        i mostri da far fuori erano uno scheletro, uno stregone, una specie di morte e il quarto non ricordo.
        Non scervellarti piu di tanto se non ricordi. sei stato in gamba gia per il primo gioco
        grazie ancora
        Mi stai facendo venire un mente due giochi....uno della Spectravideo...l'altro non ricordo, devo vedere.

        Commenta


          #5
          Il 2° direi che è NIGHT SHADE

          Ecco una foto

          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

          Commenta


            #6
            Si infatti mi hai anticipato... Ottimo SFCHAMPION

            Ecco un video:


            Un gioco simile sempre della Jaleco è Gunfright

            Ultima modifica di gekido_ken; 23-10-2010, 03:09.

            Commenta


              #7
              BRAVISSIMIIII RAGAAAAAAA!!

              è proprio quello Nightshade (in italiano nelle cassette dell'edicola ombre scure, siamo li) !!!

              ora che vedo quelle immagini del gioco mi viene una super nostalgia di rigiocarci!!! che ridere adesso quelle musichette!! spettacolo!
              grazie a tutti davvero! W l'msx

              Commenta


                #8
                C'era un gioco, così scarso ma così affascinante, e che non so come si chiama. Era una sorta di cavalletta, un grillo, che finiva dentro una buca e doveva uscire da li con dei salti. Si finiva sempre per cadere dentro delle piante carnivore. Sapete come si chiama e dove trovarlo??????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Jack MacKing Visualizza il messaggio
                  C'era un gioco, così scarso ma così affascinante, e che non so come si chiama. Era una sorta di cavalletta, un grillo, che finiva dentro una buca e doveva uscire da li con dei salti. Si finiva sempre per cadere dentro delle piante carnivore. Sapete come si chiama e dove trovarlo??????
                  Probabilmente si tratta di Booga-Boo (The Flea) dei britannici Quicksilva.

                  Commenta


                    #10
                    Booga Boo mi ha causato seri incubi, non sono mai riuscito a portarlo a termine ai vecchi tempi...diciamo che la giocabilita' era un filino ostica

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Retrendor Visualizza il messaggio
                      Probabilmente si tratta di Booga-Boo (The Flea) dei britannici Quicksilva.



                      Accidenti. Era proprio questo. Veramente un incubo senza fine. Irrisolto.
                      Ho altri due da presentare: uno è Spooks & Ladders, introvabile come Booga, e poi anche Sorcery. Non li trovo d scaricare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Jack MacKing Visualizza il messaggio
                        Ho altri due da presentare: uno è Spooks & Ladders, introvabile come Booga, e poi anche Sorcery. Non li trovo d scaricare.
                        Stanno... stanno...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X