Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari 7800 Pro-System

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari 7800 Pro-System

    01_Atari7800.jpg
    Non c' è che dire !
    Una bella macchina !
    Promettente , POTENTE , e versatile , data la retrocompatibilita ( NON al 100% , purtroppo ) con il VCS / 2600 !

    MA

    ... sfortunata !

    Ogni commento lo lascio a chi se ne intende più di me ( sono abbastanza "OK" nei riguardi del VCS ... ma per le altre macchine Atari non ho MAI avuto un' interesse particolare ... )

    Ecco una breve recensione tratta da un'autorevole sito del settore
    02_Atari7800consoleRecensione.jpg
    Ed ecco la "consueta" RARITY GUIDE delle cartridges ( GRAZIE ad AtariAge ! )
    03_Atari7800rarityGuide.jpg

    Parlando di 7800 non potevo fare a meno di nominare un titolo che è assolutamente un "must have"! La cartridge è disponibile già da un paio di anni ed è ACQUISTABILE direttamente dallo "Store" del sito AtariAge
    04_BeefDrop.jpg
    ...ovvero la versione NON UFFICIALE "fatta in casa" ( homebrew ) di BURGERTIME per Atari 7800 !!!
    Gli amici dell'AtariAgeClub ne parlano MOOOOLTO bene nelle loro recensioni, e si dice che sia il MIGLIOR porting del coin-operated, atteso pensate un po' sin dai tempi dell'uscita della versione per ColecoVision !
    C'è anche una versione per il 5200 dalla grafica un po' meno "pompata" ( se così mi è concesso dire ) ma ugualmente raccomandato a tutti i possessori della nota, sfortunata e RARISSIMA console .
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    L'ho comprata non molti mesi fa, da un sito francese perche' la versione transalpina esce in scart ( e pure in rgb mi sembra ).

    Commenta


      #3
      Hey mac nun ci leggo nulla nel articolo che hai messo .. non è che mi fai il riassunto ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        E' davvero una gran console, la uso sempre per giocare con asteroids e pole position 2, non ci si annoia mai
        Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

        Commenta


          #5
          Non è affatto male questa macchinuccia, soprattutto aveva una capacità di gestire una valanga di sprites senza flickerii. Peccato per il sonoro, in quanto usava il chip del VCS salvo circuiteria supplementare implementata nelle cartucce. Il potenziale c'era tutto, ma pure questa volta lo sfruttamento non è stato straordinario. Comunque qui sopra c'è Ninja Golf e ho detto tutto.
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            Igor:
            le immagini le ho importate direttamente dal "vecchio" forum, dove anche le scrittine erano comprensibilissime
            Credo che seguirò il consiglio di Snake e le "linkerò" da PicasaWeb... vediamo se così andrà meglio...
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta

            Sto operando...
            X