Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'indovinello di RH: 5° episodio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'indovinello di RH: 5° episodio!

    Per questo quinto quesito, lasciamo un po' l'occidentale mondo del Commodore 64 e rechiamoci nel Paese del Sol Levante, in Giappone e più precisamente alla Konami, la quale spesso dei propri giochi ne ha realizzato vere e proprie saghe o li distingue con elementi comuni a molti di essi.
    Fra questi elementi ve ne è uno in particolare usato spesso in quasi tutti gli episodi della saga Gradius, nonché usato come elemento o personaggio "giocabile" anche in altri titoli della casa nipponica.

    Mi spareste dire di quale elemento in comune parlo?
    Ultima modifica di gekido_ken; 26-10-2010, 17:21.

    #2
    Visto l'orario volevo dare un piccolo aiutino per questo indovinello.
    Il nome originale di questo elemento in comune da indovinare inizia per "M".
    Ultima modifica di gekido_ken; 27-10-2010, 01:15.

    Commenta


      #3
      Ulteriore aiuto per questo indovinello.
      L'elemento in comune da indovinare, utilizzato nei giochi Konami ed in primis nella saga Gradius, è parte integrante di uno dei più grandi misteri della storia umana e che si trova in territorio cileno.

      Detto questo credo che la soluzione sia a questo punto più facile....attendo!

      Commenta


        #4
        Moai (mohai)?


        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          Bhe! Dopo tanto aiuto......HAI CENTRO IN PIENO!!!!

          Infatti le "monolitiche" statue protettrici dell'Isola di Pasqua, chiamate nella saga "Space Obelisk", appaiono in quasi tutti gli episodi e conversioni della serie gradius, fatta eccezione per Gradius V, Interstellar Assault e Gradius 2 MSX.
          Inoltre questa misteriosa figura appare come arma nel gioco Busou Shinki Battle Rondo e come personaggio giocabile in DreamMix TV World Fighters.

          Complimenti Saxabar!
          Ultima modifica di gekido_ken; 27-10-2010, 16:59.

          Commenta


            #6
            Si possono trovare anche i parodius da! e salamander


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
              Si possono trovare anche i parodius da! e salamander
              Si ovvio! In effetti dicendo "Saga di Gradius" intendevo anche quelli!

              Commenta

              Sto operando...
              X