Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master System incompreso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Alestes Visualizza il messaggio
    ...ricordo ancora la pubblicità di Walter Zenga...
    Da interista era una delle cose che più mi facevano apprezzare e desiderare la console ai suoi tempi



    La mia collezione --->LINK<---

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Dirk The Daring Visualizza il messaggio
      E dire che non ci ho mai giocato...
      Tutti quelli che conoscevo avevano il concorrente NES, quindi il master system l'ho visto solo in foto...
      Mi ricordo pero di come molti parlavano, come fosse una leggenda o un mito greco o cosa del fatto che "Avesse gia un giochino dentro anche senza metter cartucce..." (Alex Kidd)
      Che tempi
      Per un bambino certe cose fan scalpore
      io avevo Sonic 1 integrato (si, Sonic 1 integrato) era motivo di vanto per me
      Alex Kidd l'ho preso a parte non poteva mancare
      pensa che il mio nipotino di 6 anni è affascinato dalla VMU del DC, il fatto che, mentre la console è in standby, sulla VMU viene mostrata una faccina sorridente lo fa impazzire
      Cerco Sonic Shuffle per DC!!

      Commenta


        #18
        Personalmente non mi ha mai attirato particolarmente.
        So che alcuni dei titoli erano apprezzabili, quali Alex Kidd, ad esempio, ma i più non erano titoloni.
        Parecchi giochi hanno conversioni di caratura superiore su MD (Altered Beast, Golden Axe, Sonic, Columns, Shinobi e Shadow Dancer, E-Swat, Hang-On...).
        Se parliamo di NES, invece, parliamo di titoli esclusivi come i 3 Super Mario Bros, i due Zelda, Punch Out, i 3 Castlevania, Kid Icarus, Metroid, i due Ducktales, i 3 Double Dragon, i 6 Mega Man, Super Turrican, Goonies II, Kirby, Contra, Bionic Commando, Street Gangs, i Flintstones, Tiny Toons, Ufouria, Lolo, Guardian Legend, Journey to Silius, Wrath of the black manta, Wizard & Warriors, Rygar, Metal Gear, Ikari Warriors, Robocop, Jackie Chan, Faxanadu, Battletoads, ecc, ecc...
        E' nella QUANTITA' di titoli imprescindibili la grossa differenza.
        Inoltre la palette grafica scelta non mi faceva impazzire. Sarà anche stato superiore tecnicamente al NES, ma quest'ultimo, pur nei suoi limiti, aveva uno stile grafico caratteristico, una certa impronta artistica tipica, mentre il pur più potente Master System per certi versi appare dozzinale nelle scelte artistiche.
        Mi rendo conto che sia un'opione molto soggettiva, ma è lo stesso motivo per cui preferisco alcuni titoli Mega Drive alle loro controparti Super Nintendo. L'appeal visuale non è solo dettato dal dettaglio grafico o dalla potenza di elaborazione grafica, ma anche dalla scelta della resa cromatica, dalle sfumature, dall'aspetto generale...
        So di fare un torto agli amanti della console, ma a mio avviso il Master System è perfino sopravvalutato.
        Ultima modifica di Shendue; 23-04-2011, 05:30.

        Commenta


          #19
          Prima dell'arrivo del Mega Drive avere un Master System era il modo migliore per giocare a casa propria le conversioni dei grandi titoli Sega da bar, veri classici indimenticabili come Golden Axe, Shinobi etc... che spesso erano presenti anche su sistemi concorrenti ma su MS erano molto più fedeli. L'Italia è stato uno dei paesi dove l'8 bit Sega ha avuto più successo, forse anche grazie alla buona campagna marketing dell'epoca. Il confronto col Commodore 64 è ingiusto perchè si tratta di due segmenti di mercato diversi, solo il NES era il vero e proprio rivale diretto. Personalmente ho sempre preferito il parco titoli NES, ma su MS ci sono moltissimi giochi degni di attenzione e la console dovrebbe far parte dei "requisiti minimi" di un retrogamer! :-)
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Shendue Visualizza il messaggio
            So di fare un torto agli amanti della console, ma a mio avviso il Master System è perfino sopravvalutato.
            Beh sopravvalutato direi proprio di no, però è vero che nelle vendite forse è stato aiutato molto dalla corposa campagna pubblicitaria (...andare addirittura a reclutare Walter Zenga, ditemi voi se tutto questo a un bambino/ragazzino non fa un certo effetto, poi in pieno periodo dei mondiali di calcio dell'epoca poi!).
            "What a horrible night to have a curse!"

            Commenta

            Sto operando...
            X