Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è futuro per i picchiaduro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    sinceramente quando gioco voglio spaparanzarmi nel divano e rilassarmi, l'idea in futuro di fare un'hadooken mimando il gesto mi sembra un po ridicola, pad tutta la vita

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da biakko Visualizza il messaggio
      sinceramente quando gioco voglio spaparanzarmi nel divano e rilassarmi, l'idea in futuro di fare un'hadooken mimando il gesto mi sembra un po ridicola, pad tutta la vita
      Quoto: i picchiaduro sono il genere più tradizionalistico, assieme ai platform, del mondo dei videogiochi. Penso che fuori dal gaming spaparanzato sul divano ci siano poche soluzioni. E con il motion control mi vorresti togliere la soddisfazione di cercar di barare premendo tasti a caso sul joystick dell'avversario?
      Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

      Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da wish Visualizza il messaggio
        Si ma paradossalmente, a livello concettuale, i picchiaduro (quelli in 2D) sono in stasi dall'era 16-bit. Cioè, c'era molto più spazio per le sperimentazioni e, quindi, fra la valanga di imitazioni poco ispirate trovavi il titolo che voleva distinguersi. Parlo di piccole cose, ma se pensi che nel 1991 con Fatal Fury si introduceva il doppio piano di spostamento, che nel 1992 con Art of Fighting si introducevano i lividi nei volti dei personaggi e lo zoom, che sempre nello stesso anno con Mortal Kombat si introduceva la fatality, che nel 1994 con King of Fighters nascevano i crossover e lo schema tre contro tre (ma ci sarebbero altri titoli da elencare). Ci si rende conto di come i programmatori siano in pausa creativa recessiva da 15 anni.
        E' vero, infatti ho scritto che il punto massimo è stato raggiunto proprio in quell'epoca o poco dopo con titoli come Street Fighter Alpha III, Street Fighter III e Garou: Mark of the wolves, che secondo me offrono il miglior connubio di profondità tecnica e divertimento; i vari titoli 3 vs 3, pur molto belli, sono un po' casinisti e a volte sbilanciati nel parco personaggi.
        Tutta roba vecchia, son d'accordo con te. Anche se mi ci diverto ancora
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
          Quoto: i picchiaduro sono il genere più tradizionalistico, assieme ai platform, del mondo dei videogiochi. Penso che fuori dal gaming spaparanzato sul divano ci siano poche soluzioni. E con il motion control mi vorresti togliere la soddisfazione di cercar di barare premendo tasti a caso sul joystick dell'avversario?
          L'importante è non barare premendo i tasti a caso sul TUO joypad... Eddy Gordo anyone? Quanti moccoli giocando a Tekken 3 con gli amici button masher!
          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

          Dal Vangelo secondo Don Zauker

          Commenta


            #20
            Naturalmente sono favorevolissimo anche io alla roba vecchia, ma non bisogna sottovalutare il digital delivery. La vedo male, in futuro, per i "banali" picchiaduro ad incontri oppure a scorrimento in negozio, perché quanti spenderebbero non meno di 30 euro? Pochi, ma scendere sotto questa cifra non si può, perché hai dei costi importanti quando vuoi comparire su uno scaffale, in primis il rischio di copie invendute. Alla fine finirebbe come con platform e shooter, con un calo drastico della produzione perché nessuno se la sente di avventurarsi in strade simili

            Se invece li trovassimo online a 15 euro, come Tekken? Del resto, anche l'edizione HD di SSF2T è andata benissimo come vendite, nonostante fosse un semplice update tecnico. Ripeto, secondo me non è una questione di roba vecchia o nuova, innovativa o meno: il picchiaduro è un genere che ha bisogno di rinnovare come shooter e platform 2D il suo modello commerciale, abbassando i prezzi di parecchio e distribuendosi online.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Naturalmente sono favorevolissimo anche io alla roba vecchia, ma non bisogna sottovalutare il digital delivery. La vedo male, in futuro, per i "banali" picchiaduro ad incontri oppure a scorrimento in negozio, perché quanti spenderebbero non meno di 30 euro? Pochi, ma scendere sotto questa cifra non si può, perché hai dei costi importanti quando vuoi comparire su uno scaffale, in primis il rischio di copie invendute. Alla fine finirebbe come con platform e shooter, con un calo drastico della produzione perché nessuno se la sente di avventurarsi in strade simili

              Se invece li trovassimo online a 15 euro, come Tekken? Del resto, anche l'edizione HD di SSF2T è andata benissimo come vendite, nonostante fosse un semplice update tecnico. Ripeto, secondo me non è una questione di roba vecchia o nuova, innovativa o meno: il picchiaduro è un genere che ha bisogno di rinnovare come shooter e platform 2D il suo modello commerciale, abbassando i prezzi di parecchio e distribuendosi online.
              In linea di massima sono d'accordo con te, ma penso ci sia comunque spazio per produzioni di livello distribuite in maniera tradizionale: il già citato SFIV ha venduto un bel po' mi sembra, pur non inserendo nulla di nuovo in termini di gamplay. Possiamo anche allargare il discorso e chiederci quanto ci vorrà ancora prima che il canale distributivo standard diventi il DD per tutti i titoli, e non solo per quelli di nicchia o percepiti come tali.
              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

              Dal Vangelo secondo Don Zauker

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                L'importante è non barare premendo i tasti a caso sul TUO joypad... Eddy Gordo anyone? Quanti moccoli giocando a Tekken 3 con gli amici button masher!
                Ahahaahahahahahahahahahah...io sul mio joystick premo tasti a caso ONESTAMENTE! non a caso perdo
                Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                Commenta


                  #23
                  Voglio Virtua Fighter 5 Final Showdown su console!!!
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X