Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitfall II - The Lost Caverns

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pitfall II - The Lost Caverns

    Preso un po' dalla "foga" per il mio stesso "articolo" riguardante Pitfall postato nella rubrica dedicata all' AtariVCS , ho deciso di pubblicare una delle "solite" scansioni della "solita" rivista che , appunto , riguardano Pitfall .
    Qui si parla ( ovviamente , dato che siamo nella sezione "Sala Giochi" ) dello STUPENDO arcade di "mamma" Sega Pitfall II - The lost caverns , datato 1985 .
    Sicuramente uno dei più gettonati all' epoca ... ed anche ADESSO sul mio Mame cab !

    La recensione è , come al solito , di altissimo livello !
    GUSTATEVELA
    01 PtfllII.jpg
    CONFESSATE !!!
    ... vi è tornata la voglia di giocarci , EH ?!!
    FORZA , ALLORA !!!
    Chi ha un cabinato ed una PCB di Pitfall ... VIA ! ATTACCARE la scheda , inserire il "coin" nella gettoniera e premere "1 P START" !!!
    Per tutti gli altri ... MAME !
    - per entrambi -> leggete quest'altro articolino e buon gioco !!!

    Pitfall II - EASTER EGGS
    02 PtfllIIestrggs.jpg

    ANEDDOTO su presunti High Scores

    Quello score di 70.008.000 punti a Pitfall riportato nell' ultima pagine scansionata non avrebbe potuto essere "archiviato" come top score , data la particolarissima metodologia di "accumulo" dei punti .
    Non sarebbe nemmeno dovuto essere pubblicato o cmq doveva essere squalificato nei mesi successivi, in quanto realizzato su una versione sicuramente non originale del gioco ( è cosa nota che certi trucchi o bug sono effettuabili solo sui bootleg ), infatti tale problematica NON affligge il gioco originale attualmente emulato su Mame.
    Mi piacerebbe , comunque , avere l' immagine ( ROM ) di quella particolare versione bootleg di Pitfall solamente per sperimentare di persona come il buon Luca Santorsola, tale era il (FAMOSISSIMO, all'epoca!) nome del recordman, abbia potuto ottenere 70M !
    Quindi , OVVIAMENTE , chi avesse la possibilità di reperire la PCB "incriminata" è pregato di "dumparla" !!!!!!!!!!!!!!!!

    Io stesso che tra l'altro detenevo il record della sala giochi "Jolly Blue" ( SI! ... proprio quella menzionata nella canzone di Max Pezzali - 883 ) di Pavia stentavo spesso a raggiungere il milione e cinquecentomila , punteggio ottenibilissimo non perdendo MAI una vita e "guadagnandone" una al primo schermo prendendo tutti i tesori ( e il relativo omino d'oro ) + tutti i vari "extra" tipo coppa d' oro etc........

    COMUNQUE, come detto dal buon Gemant, nel nuovo documento dei records italiani per Pitfall II è presente non lo score di Santorsola bensì un risultato più recente registrato su emulatore di poco più di 2 milioni.
    Per esempio, un tale Alexander Toth (giocatore già apparso su CVG nei primi anni 90) ha superato di poco i 2 milioni... chiaramente, in aggiunta ai già citati trucchi di coppa e orologio, è stato sfruttato massicciamente il segreto dei pipistrelli d'oro, sacrificando le vite per ammassare pipistrelli (e quindi non conservando le vite fino alla fine del game, che valgono solo 30.000 punti l'una)
    Già !
    Perchè se il "trucchetto" ( chiamiamolo pure BUG ) consentiva , oltre a guadagnare 1000 pts. ad ogni tocco dell'immagine riflessa di Harry , di acumulare ANCHE 1 minuto extra a tocco ... altro che milioni !!!
    ... ma che pazienza !

    SETTAGGI dei dipswitches in "Factory Default" :
    3 vite e 3 minuti , vite extra a 20 e a 50 kpts. , proprio come i settaggi "da gara" di TwinGalaxies .
    Ultima modifica di MacDLSA; 18-07-2011, 11:12.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    uno spettacolo!!!!!!

    Commenta


      #3
      ..bei tempi con Pitfall

      Commenta


        #4
        ... una dele mie "solite" pazzie ...
        Un buon paio d'ore spese per rigiocare a Pitfall II su Mame (totalizzando pure un buon punteggio, alla quarta partita...) e una mezza giornata per "assemblare" duecento e più screenshots del gioco sino ad ottenere una MAPPA COMPLETA !





        Mi raccomando: fatene buon uso !
        Galleria immagini
        Ultima modifica di MacDLSA; 19-07-2011, 01:40.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Grande Mac, io confermo la tua storia al 100%.
          Bye Zic.
          http://www.dragonslair.it/

          Commenta


            #6
            Tu sei pazzo Mac ;-) Comunque ottimo lavoro !!!
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #7
              Grazie, Mirko !

              Stasera ho fatto un'altro paio di partitelle...
              Ecco lo score dell' ultima (ovviamente ho anche il file .wlf con la registrazione (ufficiale" della partita ):
              MacDLSA_pitfall2_06_0001.png
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Bel punteggio Marco.
                Nei prossimi giorni spero di poter mettere le mani sulla scheda di Pitfall II appena arrivata, ed ovviamente non funzionante; altrimenti mi toccherà anche a me ripiegare sul mame.
                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                Commenta


                  #9
                  Dai, giocare sul Mame non è poi così "denigrante" !
                  Cmnq se riesci a "sistemare" la PCB è anche meglio... più che altro perchè se è una "bootleg" POTREBBE essere una di quelle schede "bacate" di cui parlavo nel primo post .
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                    Dai, giocare sul Mame non è poi così "denigrante"
                    Ben so' che non e' denigrante gicare con il mame, pero' quando ne ho l'opportunità preferisco l'hardware reale.
                    La pcb e' sicuramente un bootleg, devo solo verificare che romset utilizza. Poi ti dico ...
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #11
                      Indipendentemente dalla fatica impiegata nel fare gli screenshoots, direi che l'idea di creare una mappa è a dire poco superba! Da atari fan non posso che inginocchiarmi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Doshin Visualizza il messaggio
                        ...non posso che inginocchiarmi
                        Addirittura ?!?! Mannò, dai !!!

                        @Mirko : Allora quando sei in ferie dagli un'occhiata a quella PCB ...
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          Arrivata pochi giorni or sono una nuova scheda, sicuramente bootleg ; magari è quella giusta.

                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          @Mirko : Allora quando sei in ferie dagli un'occhiata a quella PCB ...
                          Durante le ferie natalizie la metto "sotto" e poi ti dico... scusa per il ritardo, d'altronde tu non hai specificato "quali" ferie
                          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                          Commenta


                            #14
                            Hey !
                            Hehe, sei in ritardo di una stagione .
                            E vai con i test, mi raccomando !
                            Poi se ti riesce "dumpale" così posso controllarle anch'io !
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              Caro Mac è andata male, nel senso che dopo aver dumpato tutto, le rom e la prom risultano essere identiche alla versione Pitfall II (315-5093) già emulata...
                              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X