Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Rally Championship: pezzi di storia , non solo videoludica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Rally Championship: pezzi di storia , non solo videoludica

    Si sà che per certe cose i giapponesi sono maniaci, ma non pensavo fino a questo punto...
    Avete mai fatto caso ai numeri di targa posti sulla auto di questo classico videogioco ? Pensavo fossero numeri buoni da giocare al superenalotto, finchè non sono andato a verificare su vecchie riviste di rally; ovviamente ho preso in considerazione le auto "nostrane".
    Ebbene, la Lancia Stratos con la livrea Alitalia che nel gioco è targata TO N41648 è quella appartenuta a Munari/Sodano nel 1977 , mentre la Lancia Delta Integrale targata TO 45703S è quella di Auriol/Ocelli del 1992. Non solo, ma sono anche riportati i correttamente i numeri sulle fiancate delle auto: il numero 1 per Munari ed il 4 per Auriol.

    Inutile dire che Lancia è una delle case che più a dato ai giochi di rally e si trovano praticamente tutte le sue auto corsaiole: la Fulvia HF, la Stratos, la 037, la Delta S4 (vi immaginate 480 cavalli in un tornantino di montagna???), la Delta Integrale.

    E vabbè, in casa Sega c'era qualcuno appassionato di Rally
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    #2
    In casa Sega nulla era dato al caso...
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3
      E che ci fosse qualche grande appassionato si notava anche dal feeling che trasmettevano i giochi, arcade sì, ma con tutte le sensazioni tipiche della disciplina rese benissimo anche in quei 5 minuti di partita.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Il gioco è bello, no leggendario anche se è breve, del resto in sala giochi ci si sta un attimo, guidavo sempre la Delta, perchè è la migliore auto da rally che ho mai visto dopo la leggendaria Stratos.
        Adoro il 1° e il 2° l'ultimo episodio non mi pare un granchè



        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Robbey, non avresti dovuto mai e poi mai postare queste foto !!! Adesso mi hai fatto arrabbiare : beccati questo...



          Chiedo pietà ai moderatori per l' OT . A mia discolpa vi posso dire che al minuto 5:13 del video si vede la macchina che è in Sega Rally, con tanto di targa.
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            Io sono un grande patito dei Rally racing games, adoro oltre a Sega rally, colin mccrae rally 1 2 4 e richard burns rally.
            Ho messo le foto per far rivivere il mito della leggenda Lancia, la Stratos è bella veloce e venne sfruttata poco nel campionato mondiale solo 3 anni per far spazio alla penosa ma veloce fiat 131 abarth.

            La stratos continuò a vincere in campionati piccoli fino al 1986, (senza molte difficoltà). La Delta è una leggenda ancora oggi anche se i suoi record sono stati superati dalla C4 e dalla Xsara (che sono auto anonime secondo me).
            Tornando ai giochi Colin lo adoro per queste auto:







            Sega rally lo apprezzo solo per la Deltona e la Stratos, Richard Burns solo per la simulazione estrema.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Per quanto riguarda i VG ho adorato all'infinito World Rally Championship della Gaelco ed il suo seguito Twin Racing, per i quali mi sono poi fatto il cabinato (WR non era ancora stato emulato in mame); a ruota poi il Sega Rally Championship. Per le Console , ovviamente il Sega Rally per il Saturn e Dreamcast, il Colin 1 e 2 per PSX (preferisco 1) ed il Colin 2005 per xbox. Ho sentito parlare un gran bene di Richard Burns, ma non ci ho mai messo le mani sopra (me lo consigliate ?).

              Nella vita reale ho avuto la fortuna (ed anche l'incoscenza) di aver acquistato una Delta 4WD (non è il deltone, ma è pur sempre campione del mondo 1987). La mia migliore macchina di tutti i tempi , nonchè la mia preferita, la Delta S4: tanta tecnologica,tanto bella, tanto veloce, "tanto tanta" da aver ucciso il povero Toivonen che avrebbe potuto vincere tutto.
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #8
                Il mio gioiello

                Beh, che dire...? La Lancia Delta ha sempre rivestito un posto particolare nel mio cuore. Ho sempre amato Sega Rally (il primo, in versione coin-op e Saturn) e sono tuttora felice possessore di una Lancia Delta LX 1300 del 1986, regolarmente iscritta all'ASI. Non sarà certo come la HF integrale del gioco, ma è semrpe della stessa famiglia e tanto mi basta. Anche questo è retrogaming...?
                Galleria immagini
                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                Commenta


                  #9
                  Richard Burns rally, acquistalo perchè è bello graficamente, tanti bei rally e simulazione vera, difficile e divertente, gli sviluppatori sono della Warthog che hanno fatto Rally Xtreme.
                  Non hai idea di quanto ti invidio, hai la delta 4wd, bella e comoda ma sopratutto da fare un bel figurone, la mia delta preferita rimane questa, modello del 1994 venduta solo in Giappone con sedili recaro, catalizzatore, accensione a pulsante, pedali in alluminio e motore dal 250 cavalli. Questa è l'ultima vera deltona prima di essere sostituita da quella penosa:



                  La Delta S4, è ancora più bella, ha il primo turbocompressore al mondo e con poca cilindrata spinge come un razzo, a volte faceva pensare che aveva 800 cavalli invece dei suoi 300. Chi ha il modello di serie è troppo fortunato



                  Syn, tienila stretta la tua Deltina, è una auto valida, è retrocargame secondo me, prendere veicoli comparsi nei videogames
                  Ultima modifica di Robbey; 29-10-2010, 15:34.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    He he... è un vero gioiellino, in perfette condizioni. Quando l'ho presa (fine 2003) aveva solo 78.000 km! E gli interni erano ancora rivestiti con la plastichina di fabbrica! La parte meccanica del motore è ancora perfetta. L'elettronica l'ho fatta rifare quasi tutta (i cavi e altri componenti vanno sostituiti perché invecchiando non portano più bene la corrente) e il mio elettrauto ha fato anche un paio di modifiche per darle un po' di spinta in più. E' un vero piacere guidarla. Il problema sono le finiture, soggette a deterioramento: tipo alcune cose in plastica degli interni (la plastica invecchiando si secca e tende a spezzarsi) e le maniglie esterne delle porte. Tutte cose difficile da trovare e costose da sostituire (soprattutto perché chi ci mette mano deve essere bravo e farlo con cura e amore).

                    Comunque Robbey, purtroppo non è una 4WD... è una LX 1300 da 1301 cc e 75 cv, ma ti posso assicurare che romba a dovere. Domanda: come si fa a mettere la foto nel testo della discussione come fate voi e non come allegato?
                    Ultima modifica di synapsy; 29-10-2010, 16:02. Motivo: aggiunta
                    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                    Commenta


                      #11
                      La delta 4wd mi riferivo a Dr, te ho capito che avevi la LX, anche se non è una HF è un'auto grintosa lo stesso, è la versione sportiva base accessibile a chiunque.
                      Peccato che la sua leggenda è finita con questa auto anonima su base Fiat Tipo, solo la versione HPE si salva, per la linea più sportiva. E ora la Delta è solo di lusso, peccato la Lancia non ritorna ai Rally come nel passato, ma non disperiamoci, c'è la Grande Punto che sta andando forte e sta per sfidare le WRC da 4WD:






                      Ultima modifica di Robbey; 29-10-2010, 18:33.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        E' vero, i modelli successivi (ovvero quelli dalla seconda metà degli anni '90 in poi) non c'entrano nulla con i modelli originari. Nemmeno quello attuale, che della mitica Lancia Delta non ha proprio nulla. Potrebbe chiamarsi in qualunque altro modo che nessuno se ne accorgerebbe...
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                        Commenta


                          #13
                          La attuale Delta dovrebbero chiamarla Deluxe, la precedente delta forse sarebbe stato meglio chiamarla LanciaSouth perchè mi ricorda troppo l' alfasud.
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X