Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Demo di Hokuto Musou

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
    soprattutto se si considera l'ottimo lavoro svolto sa SEGA/ArcSys su PS2 e da Namco/Bandai su PSX.
    grande gioco... avrebbero fatto meglio a riproporlo in HD come Blazblue e magari anche con tutti i personaggi della seconda serie... ne sarebbe uscito un gioco da 10!!!
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Ah! Che eresia! Ma se la serie Musou è una delle più divertenti mai create! Sul ripetitivo posso essere parzialmente d'accordo, sul superficiale vale solo per chi ha giocato ad ogni titolo non più di 10 minuti! La stile Musou può non piacere a tutti, e forse per Hokuto no Ken non era la miglior scelta; ma se non questo, allora quale stile poteva essere più adatto? Il risultato finale non so quale sia, ma per me, se assomiglia almeno la metà ad un Warriors Orochi, per me va più che bene!
      Riconosco che di Musou ne ho giocati pochi - principalmente i due Gundam - ma recentemente ho buttato un bel po' di tempo (oltre 20 ore) su Ken's Rage e mi sono ricreduto: ci sono delle meccaniche interessanti (signature move, rage, spirit shock, etc.) e molto sviluppo RPG, che mi ha decisamente acchiappato.

      Tornando ai giudizi sul HM, devo dire che mi piace molto. La grafica non sara' al livello dei migliori titoli HD, ma e' piu' che dignitosa, con uno stile realistico inedito per la serie. L'avventura offre anche un minimo di varieta', con qualche fase platform/arrampicata, e soprattutto c'e' da sbizzarrirsi con i personaggi. Non ci sono certo tutti (mi sarebbe piaciuto usare Juuza), ma sono ben differenziati tra loro. Ho da poco iniziato a giocare con Toki, e cambia parecchio rispetto a Ken, con attacchi a distanza e contromosse. Niente male.
      E poi ci sono i Dream Mode, che sembrano una specie di Tower Defense d'azione, immagino riprese dal Musou classico.
      Ripercorrere la prima serie del cartone e' un piacere, e suscita tanta nostalgia. Non vedevo l'ora di raggiungere le mie fasi preferite (Raoul vs Toki, Ken vs Souther...).
      Paragonato agli altri giochi di Hokuto e' superiore alla media: non rifinito come l'arcade di Arc System Works, ma piu' completo di quello Megadrive o quello PSX (molto piu' breve).

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
        La rete abbonda da mesi di recensioni della versione Jap, e le stroncature sono praticamente unanuimi. Quindi non capisco come si possano avere aspettative di qualche tipo e ancor meno chi lo valuta addirittura 7 dopo aver giocato appena un livello. Poi, da fan di Ken Shiro, anche io spero nel miracolo, però i fatti parlano chiaro....
        anch'io da fan lo prenderò però nn vale quei 60-70 euro del prezzo per il gioco in uscita,io gli darei 8 ma sono un fan quindi nn son se conta perchè per me serve anche a rivivere la storia.se a questo aggiungiamo che per prassi nn compro mai nuovi giochi per mcui nn sn interessto all'online credo lo prenderò usato a 20-30 euro.comunque ritengo ingiusto sacrificarlo a ciofeca perchè a parte la grafica è un buon gioco

        Commenta

        Sto operando...
        X