Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] installare Windows3.1 su DosBox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [GUIDA] installare Windows3.1 su DosBox

    Questa guida serve ad installare windows 3.1 su dosbox, utile per utilizzare giochi che girano, appunto, solo su windows (vedi simcity for windows , recensito ottimamamente da Super Fabio Bros ).

    - OCCORRENTE -

    DosBox: è il famoso emulatore di MS-DOS (quì c'è una guida all'utilizzo di musehead)

    Drivers: una serie di dirvers e quantaltro per il corretto funzionamento del sistema (ho provato senza questo pacchetto, ma il mouse non funzionava)

    Iso di WINDOWS 3.1: se avete i CD/Floppy bene, altrimenti google potrebbe essere un'ottimo amico.

    -PROCEDIMENTO-
    1- Che abbiate Floppy e che abbiate trovato l'immagine disco con "vie alternative", io vi consiglio di estrarre tutti i files di installazione (non la iso, ma propio i vari files) in una cartella che chiameremo "winsetup" all'interno della cartella che di solito usiamo come "disco C:".
    2- Estaiamo l'archivio DRIVERS nella stessa directory dove abbiamo inserito winsetup, in modo da avere:
    |-Setup
    |-winsetup
    3- Apriamo dosbox, montiamo C spostiamoci in winsetup e avviamo l'installazione dando "setup"

    4- Partirà così il processo di installazione, diamo invio nelle due schermate che ci saranno mostrate (almenochè non vogliate esegure l'installazione personalizzata) ed aspettiamo che sia completata la copia dei files.

    5- Adesso vi verrà chiesto di inserire il vostro nome, fatelo ed aspettate il completamento dell'installazione


    6- Al termine decidete se volete vedere o no il tutorial

    7-l'installazione è terminata! per i futuri avvii, date i comandi
    codice:
    cd windows
    win

    #2
    Ottima guida, in effetti Win 3.1 è indispensabile per giocare a moltissima roba. Col DOSbox vi consiglio di curiosare anche fra le vecchie versioni di Windows, giusto per strapparvi un sorriso!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Complimenti, NaPulenhio, ottima guida... Ma le immagini non riesco a caricarle... Succede anche a voi, ragazzi ?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
        Complimenti, NaPulenhio, ottima guida... Ma le immagini non riesco a caricarle... Succede anche a voi, ragazzi ?
        Senti, io le riesco a caricare anche da ipodtouch.
        Comunque grazie a tutti e due per i complimenti

        Commenta

        Sto operando...
        X