Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CineGame, orrore, racapriccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CineGame, orrore, racapriccio

    Come si sa i videogiochi hanno avuto grande influenza nella nostra cultura popolare e i produttori cinematografici, pensarono in un lontano passato di far diventare un videogioco popolare un film da grande schermo e sono sempre usciti o quasi delle schifezze, molti film potevano avere del potenziale ma sono come stati girati in fretta solo per fare soldi. Ecco la classifica dei 10 peggiori film tratti dai videogiochi:

    10.Super Mario Bros. (1993)

    Il primo film tratto da un videogioco della storia. C'è qualcosa di perverso già solo nell'idea di fare un film dai giochi di Mario, e poi perché umiliare così un trio di grandi attori come Bob Hoskins (Mario), John Leguizamo (Luigi) e Dennis Hopper (King Koopa)? I quali, tra parentesi, si dissociarono dal risultato finale. Il film inizia bene scorrendo bene, dalla seconda parte il film diventa banale e scontato. Questo film aveva del potenziale che poteva essere sfruttato bene, grazie alle ambientazioni da Blade Runner, effetti speciali realizzati bene come pure gli animatronic. Costato solo 40 milioni di dollari (sembra siano stati usati di più). C'è a chi gli è piaciuto (me compreso), de gustibus.


    9.Street Fighter (1994)

    Non poteva mancare, ovviamente. Con personaggi e trama che poco ci azzeccano con quelli della serie a parte i nomi, il film è universalmente acclamato come una porcheria. Nel cast si segnalano Jean-Claude van Damme, Kylie Minogue e Raul Julia (alla sua ultima interpretazione prima della morte).Questo film è inutile, il gioco non ha una vera e propria trama, si salva solo Jean claude van damme che combatte alla grande


    8.Street Fighter: The Legend of Chun-Li (2009)
    A proposito di Street Fighter, un posto d'onore nella galleria degli orrori va senza dubbio a questa libera interpretazione della storia di Chun-Li. Anche l'attrice protagonista, Kristin Kreuk (quella di Smallville), è decisamente fuori posto. Questo film è ancora peggio di quello del 1994, falso in tutto ed effetti cgi penosi


    7.Doom (2005)

    Argh. Ammettiamolo: nemmeno la presenza di Dwayne 'The Rock' Johnson salva il film. Tolta la sequenza in stile first person shooter verso il finale, un mezzo disastro.
    Questo film sembra troppo un film di Alien o Predator, si salva quasi niente, poteva essere fatto meglio perchè gli effetti speciali non erano male, come anche le ambientazioni ma non c'entra niente con il gioco Doom 3


    6.Dead or Alive (2006)

    Dal picchiaduro (e dal simulatore di appuntamenti/gioco di beach volley) firmato Tecmo, un'improbabile action in cui non si salvano nemmeno i combattimenti. Si fa ricordare però per l'esorbitante quantità di ragazze in bikini. Anche solo per Jaime Pressly e Holly Valance, alla fine un'occhiatina al film l'abbiamo data lo stesso...
    Questo film va bene per vedere solo qualche curva femminile


    5.Double Dragon (1994)

    No comment, è un film senza senso, fa venire il diabete


    4.Hitman (2007)


    Un risultato controverso: dal punto di vista "artistico" è un dramma, però ha abbastanza sparatorie ed esplosioni da renderlo divertente, a patto di spegnere il cervello.
    Olyphant recita bene ma avrei preferito Jason Statham, si discosta troppo dal videogame originale ma sembra un misto tra 007, Programmato per uccidere e un film d'azione piatto


    3.Max Payne (2008)

    La faccia di Mark Wahlberg può anche andare e tutto sommato c'è un certo stile visivo, ma il film è troppo pretenzioso e noioso anche per molti appassionati del gioco. La critica l'ha letteralmente massacrato.
    Questo film è troppo surreale rispetto al 1° Max Payne, hanno distorto tutto, peccato, se aggiungevano più personaggi del videogame, allungassero di più la pellicola e con la storia simile alla controparte elettronica avrebbe avuto successo.


    2.Resident Evil: Apocalypse (2004)

    In realtà tutto il trittico di film ispirati dalla serie Capcom non è granché (ma c'è roba peggiore, siamo d'accordo). Scegliamo il secondo perché errare è umano, ma perseverare...
    Potevano usare meno cgi penosa e lavorarci un pò di più sugli effetti speciali e anche la storia, che è un pò confusa


    1.Uwe Boll, il criminale

    Quest'uomo merita una voce tutta sua. Considerato l'Ed Wood dei tempi moderni (ma Ed Wood si sentirebbe offeso se fosse vivo), per il regista Uwe Boll fare film dai videogame è un mestiere vero e proprio. Con risultati sempre disastrosi: House of the Dead, Alone in the Dark, BloodRayne, In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale, Blood Rayne 3, Bloodrayne, BloodRayne II, Far Cry... Una fedina penale imbarazzante.
    Lui crea questi ilm senza conoscere minimamente il videogioco, non ha creatività, fa schifo è meglio se torna a fare il pugile perchè i soldi li sta buttando
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Non rispondete a quaesta me ne è venuta per sbaglio una di troppo
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Non rispondete a quaesta me ne è venuta per sbaglio una di troppo
      In che senso?
      Comunque io NON ho MAI visto un film basato sui VG dopo lo scempio di Mario Bros (Argh!).
      Iniziai a vedere il primo Resident Evil ma mi addormentai dopo 5 minuti...
      In compenso ho letto il libro di Doom di Sherley (Urania) e non mi è dispiaciuto, abbastanza godibile.

      Commenta


        #4
        Intendo che c'è un'altra discussione uguale identica a questa. Comunque io ho visto tutti i film della lista, Boll è colui che rovina e disonora i videogames, in confronto ai suoi i film SUper mario bros e street fighter sono da oscar
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          bè, uwe boll si sa che come regista fa schifo, ma a proposito di ed wood...
          ed wood avevo anche un briciolo di immaginazione e trattava anche argomenti scabrosi come nel film "glen or glenda" (vabbè il suo altro film plan 9 from outer space è considerato uno dei film peggiori di tutti i tempi, con effetti speciali ridicoli, fondali disegnati e non veri e l'astronave che si vedeva lontano un miglio attaccata a un filo), ma se ci pensi ed wood non aveva il budget per fare bei film, mentre uwe boll ha un budget pressoche illlimato a causa del "bug" legislativo sulla produzione film ma anche lui produce film orribili, quando potrebbe fare film migliori!
          uwe boll torna a fare il pugile che è meglio!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Il Raul Julia/Generale Bison di Street Fighter è grandioso, a me da bambino faceva superpaura, è l'unica "cosa" a salvarsi da quella porcheria di film
            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

            Commenta


              #7
              Io Ed Wood lo adoro, perchè aveva idee originali per creare i suoi films ma nessun produttore ha creduto in lui, anche io ho apprezzato il film Plan 9 from outer space, perchè con questo film del 1959 è nato il genere horror fantascientifico. Boll io lo chiamo "Lo sgorbio inutile in tutto" perchè è orribile (forse più di Moccia) ha troppi soldi e non usa il cervello per creare i suoi films.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                ho provato a vedere plan 9 from outer space su youtube, purtroppo non si caricava, però da quel che ho visto, posso dire che ci sono film peggiori
                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                Commenta


                  #9
                  Già film peggiori di Plan 9 ce ne sono eccome, guardati i film tratti dal cinema turco, fanno schifo eccome. Vidi ad esempio il Rambo Turco, lo Star Wars turco, l'ET Turco e devo dire che sono un'offesa a questi classici
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Dai, non possiamo paragonare un regista geniale, squattrinato e sfortunato, nonché con una mentalità 40 anni avanti rispetto ai suoi tempi (Ed Wood) con uno che viene attualmente considerato il "peggior regista del mondo" (cito Wikipedia), ha dalla sua sempre soldoni a palate per fare degli aspiranti blockbuster e riesce a produrre sempre costantemente delle porcherie (Boll). Cioè, ma poi che serietà ha un gradasso che sfida chi lo critica a match di kick box? :/
                    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                    Commenta


                      #11
                      Boll, non mi è mai piaciuto il suo stile di fare film e anche quella volta che in un match di boxe si mise a picchiare Michael bay e qualche altro regista di blockbuster non è da regista professionale ma da illuso pallone gonfiato. Non si vuole fermare ha in mente Bloodrayne 4, Far cry 2 e adirittura un film di Soulblade
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        gia me lo immagino rambo turco.

                        1)al posto del m60 ha un ak47
                        2)porta il turbante
                        3) se ci fosse rambo 3 turco oltre ad uccidere russi ucciderebbe anche americani
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          Il rambo Turco è cosi:


                          Questo è lo Star Wars turco è un plagio totale dell'originale di Lucas (da mettersi le mani nei capelli):

                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Boll, non mi è mai piaciuto il suo stile di fare film e anche quella volta che in un match di boxe si mise a picchiare Michael bay e qualche altro regista di blockbuster non è da regista professionale ma da illuso pallone gonfiato. Non si vuole fermare ha in mente Bloodrayne 4, Far cry 2 e adirittura un film di Soulblade
                            FERMATELO!!!!!!!!!!!!!!!
                            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                            Commenta


                              #15
                              ah, così uwe boll vuole fare un film su far cry! vabbe su far cry non mi preoccupo, ma che non si azzardi a fare un film su assassin's creed 2!
                              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X