Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy X schiacciato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Final Fantasy X schiacciato?

    Magari è solo una mia impressione, fatto sta che ritirando fuori Final Fantasy X per la mia PS2 mi sembra terribilmente schiacciato. Un po' come vedendo un programma 4:3 su una TV 16:9 in modalità estesa. Per farvi capire allego qualche immagine...
    IMG_1341.jpgIMG_1343.jpg
    Soprattutto nella seconda si vede... Il logo FFX e la scritta sotto sono schiacciate e si vede bene! Anche il cerchio attorno al 10... Diventa un ovale! Cosa succede? Non me lo ricordavo così...
    Ah, la PS2 è collegata al TV (16:9 impostato in 4:3) con cavo RGB. Al vecchio CRT era collegata con il cavo composito. Ma non penso possa influire...
    Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

    #2
    invece penso sià proprio quello il problema
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #3
      La versione PAL di FFX ha sempre avuto quelle orribili bande nere. Su un 16:9 l'effetto appare solamente più esasperato.
      Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

      Commenta


        #4
        Argh, quindi è la versione PAL fatta così? Quindi nessuna soluzione. Bah. Non me lo ricordavo, probabilmente sul CRT venivano in parte tagliate... Sul questo monitor ho visto che l'immagine ha bene o male sempre un bordo nero intorno, ma così tanto non mi era mai capitato. Va beh, grazie mille comunque per le risposte.
        Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

        Commenta


          #5
          Ragazzi scusate se riapro questa discussione..
          FFX è uno dei miei giochi preferiti!! Ricordo però ke il gioco era un po' lentuccio in alcune animazioni (soprattutto nella slot attack di wakka).
          Esiste la possibilità di giocare in modalità pal 60?

          Ultima modifica di claudio4209; 28-03-2012, 10:08.

          Commenta


            #6
            FFX nasce nativo con impostazione a 4:3 ma anche su tv di vecchia generazione si vede con le famigerate bande, poi chiaramente facendolo girare su un 16:9 l'effetto peggiora! a 60 puoi giocarci sulle tv predisposte a questa modalità, dipende tutto dalla televisione che usi.
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
              a 60 puoi giocarci sulle tv predisposte a questa modalità, dipende tutto dalla televisione che usi.
              Ho un crt philips 21 pollici mod. 21pt5402/01. So' per certo ke è multistandard!
              Come posso impostare i 60hz?

              Commenta

              Sto operando...
              X