Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CRT Samsung: deceduto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CRT Samsung: deceduto?

    Ho un "vecchio" CRT Samsung Plano da 26'', molto simile a questo ma in versione 4:3, che mi piacerebbe molto resucitare. Non riesco a capire cos'abbia fatto: il televisore inizia ad accendersi premendo il tasto di accensione, il led rosso inizia a lampeggiare come ha sempre fatto ma dopo il terzo lampeggio, anzichè accendere il tubo catodico, ricomincia come se fosse appena stato acceso con il tipico rumore di "smagnetizzazione". A volte si sente l'audio per un'istante, ma nessuna immagine compare sullo schermo, neanche se lasciata a fare più tentativi (poi dopo un po' rinuncia da sola a quanto pare, mettendosi in stand-by).
    Così su due piedi è possibile fare una diagnosi del problema? Potrebbe essere risolvibile senza dover andare a spenderci dei soldi?
    Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

    #2
    occhio e croce un condensatore elettrolitico finito o una saldatura degli stessi andata e da rifare

    ma è una ipotesi ...
    quel tv potrebbe avere di tutto
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Ahahahha, immaginavo. Niente di risolvibile in casa insomma, e soprattutto a costo zero. Va beh, magari in futuro cercherò un riparatore. Anche se mi sa che ormai a trovarli purtroppo bisogna cercare con il lanternino...
      Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Attilius Visualizza il messaggio
        Ahahahha, immaginavo. Niente di risolvibile in casa insomma, e soprattutto a costo zero. Va beh, magari in futuro cercherò un riparatore. Anche se mi sa che ormai a trovarli purtroppo bisogna cercare con il lanternino...
        tu non lo sai, perchè sei nuovo, ma qua nel forum c'è igorstellar, il "riparatutto", meglio di chuck norris, di sicuro non si tirerà indietro nel darti una mano
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #5
          Igor mi ha dato una mano già diverse volte (soprattutto sul vecchio forum, non so se si ricorda del vecchio pad del Saturn e del cavo video... e dell'amplificatore stereo) ma non penso sia fattibile con un danno così... come dire... generico? Non a distanza, ovviamente. Per spedire il televisore invece non penso sia una cosa umana. Ci vorrebbero tanti soldi quanti per acquistarne uno di seconda mano, temo...
          Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

          Commenta

          Sto operando...
          X